Foto: Colomba? Tortora?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
piapiapia

Foto: Colomba? Tortora?

Messaggio da piapiapia »

Cos'è? como devo alimentarlo?
Allegati
una tortora? cosa mangia?
una tortora? cosa mangia?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Foto: Colomba? Tortora?

Messaggio da rossella »

e credo sia una tortora. cosa ha sul becco? è solo sporca o ha un'escrescenza? controlla che non abbia parassiti e puliscile il piumaggio. ti mando dei post che potrai leggere per prendere info utili sull'alimentazione, precauzioni varie e pulizia. in bocca al lupo.
colomba
tortora
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
piapiapia

Messaggio da piapiapia »

Blondie è una tortora!!!!!!
Cosa mangia? mi prende dalle ditta i piccoli pezzi di un impasto di pane integrale, semi per canarini, e una cosa che ho trovato al supermercato che si chiama paté , sembrano dei biscotti. Beve acqua da una scodellina quando la metto davanti. Con cosa dovro integrare? va bene alimentarla mettendoli nel becco spalancato y pezzettini del misto?
Questi bruffoli non so cosa sono, se sono parassiti cosa faccio? Su uno ho messo una crema antibiotica e si e ridotta.
Grazie per l'aiuto
piapiapia

parassiti? cosa faccio?

Messaggio da piapiapia »

il piccolo di tortora ha dei bruffoli sull becco e su una palpebra, guardando delle foto temo siano parassiti, cosa faccio?
grazie per l'aiuto.
oriana

Re: parassiti? cosa faccio?

Messaggio da oriana »

difficile a dirsi..non si sa nemmeno cosa siano...prova a guardare con una bella lente d'ingrandimento..e vedi se sono insetti.. o no
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
rossella

Messaggio da rossella »

non aprire tanti post per parlare dello stesso caso, altrimenti si crea confusione. tutte le informazioni (foto e testi) si devono poter cogliere dallo stesso post così da avere il quadro della situazione generale sotto controllo in un unico argomento.

difficile capire cosa abbia. dovresti portarla da un veterinario. come si presentano queste protuberanze? sono palline di pus?
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

per l'alimentazione ti ho mandato quei link da leggere. hai visto le foto della colomba e della tortora mentre vengono imbeccate? dovresti alimentare la tua tortorella in quel modo per assicurarti che mangi quanto ha bisogno. c'è anche scritto cosa puoi darle da mangiare.
se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure.
piapiapia

Messaggio da piapiapia »

grazie per l'aiuto. la mia tortora non li piace essere imbeccata con il biberon, mette il becco nell'impsto un po liquido e tiepido della bottiglia con la pezza e il foro e smette di mangiare, quindi siamo tornati alle palline humide fatte con il pastone per i granivori e i semi misti maccinati in piu delle vitamine liquide, 10 ml per ogni kilo di mangime, quindi mezza goccia diluita nel misto aprox. Beve anche aqua e becca l'impasto ogni tanto e cosi mangia un pò.
Ho finalmente anche consultato on line ed al telefono un veterinario che non è in ferie e che spero mi dia una risposta per i bruffoli. Non so se blondie sopravive un viaggio di pui di un'ora al consultorio. Ho delle foto dei bruffoli, in questo gruppo ci sarebbe qualcuno che ci possa aiutare?
Rispondi