Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
incardellato è il nome ce viene dato all'ibrido tra cardellino (Carduelis carduelis) x canarino (Serinus canaria domstico)jahrej ha scritto: ..ho letto che per esempio gli incardellinati dovrebbero essere quasi sterili..grazie
beh mi sembrava superfluo aggiungere che li si regala a chi è ben predisposto e magari ne fa richiesta!lancashire ha scritto:Il peggior regalo che potete fare è quello di donare animali a chi non li richiede!
Mettereste in difficoltà chi lo riceve e maggiormente l'animale!
marco62 ha scritto:se non vuoi riprodurre puoi procurarti solo i maschi di canarino (almeno ne godi il canto) o di altro uccello ....purchè maschio
puoi anche prenderne uno solo sicuramente non si riprodurrà
son daccordissimo...ma dovendo ancora iniziarmi all'hobby non posso partire subito con l'allevare..vorrei prima conoscere,ambientarmi..e poi probabilmente piu avanti vorrei vederli questi esserini nascere..Alex1977 ha scritto:Il bello di questo hobby, a mio modestissimo parere, è veder nascere esserini di 1 centimetro
in effetti la mia domanda era un po'contorta, però mi riferivo proprio alle conseguenze di mancata seconda riproduzione.Alex1977 ha scritto:X antdott:
assolutamente no! Il maschio ha un ruolo fondamentale nello svezzamento dei pulli e quindi va tolto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se crei problemi alla femmina e/o ai pulli. Ma nei canarini non capita spesso per fortuna.
Sono i pulli che vanno separati dai genitori per permettere loro di riprodursi nuovamente. Verranno alimentati anche attraverso il separatore.
Questo mega allevamento sinceramente non lo vedo dato che vanno fatte fare 2 cove l'anno, a volte 3 ma in rari casi.
Possono nascere quindi 8/10 soggetti, ma devi essere MOOOLTO bravo e forunato.
Spero di aver interpratato bene la tua domanda, se non è così chiedi pure![]()
Ciao, Alex.
hehe..sisi certo..pero il mio problema non è dato tanto dalla difficolta quanto dal numero proprio..Alex1977 ha scritto:Penso sia la cosa più naturale del mondo, si inizia magari con uno e dopo 2 mesi ci si chiede "Ma deve stare solo? Gli compro la compagna?". Di solito funziona così...si nasce per riprodursi, è la natura.
Ma poi non è così difficile dai, basta un pò di tempo da dedicargli e qualche accortezza come acqua fresca e cibo fresco.
Per i particolari basta consultare spesso questo forum e troverai TUTTE le info che necessitano.
Acquistando i soggetti dopo la muta hai a disposizione 4 mesi per studiarli, conoscerli, imparare tutto ciò che serve (forum in primis e magari qualche libro).
uno solo soggetto stà benissimo non soffre ....sarai tu e i componenti della tua famiglia a fargli compagniajahrej ha scritto:marco62 ha scritto:se non vuoi riprodurre puoi procurarti solo i maschi di canarino (almeno ne godi il canto) o di altro uccello ....purchè maschio
puoi anche prenderne uno solo sicuramente non si riprodurrà![]()
si ma uno solo ho pensato soffrisse..e invece per una coppia di maschi non si scannano?