Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Per farsi chiamare "allevatori" se sei maggiorenne bastano una cinquantina di euro annuali (per i minorenni i costi variano da zero ai 50 euro in base all'associazione a cui uno si iscrive). Si cerca normalmente l'associazione più vicina che fornisca più servizi possibili e che farà ottenere il titolo di "allevatori" automaticamente con la contestuale iscrizione al Registro Nazionale Allevatori (RNA) ed anellini.richard ha scritto: salve a tutti.
da circa una mese sono entrato nel fantastico mondo dell'ornicoltura, specialmente nei canarini.
ora, volevo chiedere, come si diventa allevatori? bisogna essere maggiorenni?
come si fa la richiesta di anellini e rna?
Detenere volatili comporta sacrifici, una ottima lettura iniziale potrebbe essere http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=6607richard ha scritto: come avete iniziato voi?
grazie a chi mi risponderà
Quando si impara a far vivere i propri soggetti nelle migliori condizioni ( quindi si imparano le nozioni su alimentazione, salute, riproduzione ecc ... ) ci si può fregiare del titolo di allevatore. E' un titolo che non ti dà nessuno, te lo danno i tuoi soggetti.richard ha scritto: come si diventa allevatori ?
Dopo aver riprodotto un numero infinito di pezzati, iniziando nel 1975, ho deciso di saperne di più. Tre anni fa mi sono iscritto a questo forum, il passo successivo naturale è stato quello di iscrivermi ad una federazione ( nel mio caso la FOI). Ho fatto partecipare i miei soggetti a qualche mostra, ho conosciuto altri allevatori e mi sono divertito un sacco.richard ha scritto: come avete iniziato voi ?
No, anche un minorenne può essere iscrittorichard ha scritto: bisogna essere maggiorenni ?
Iscrivendosi presso una delle federazioni ornitologiche ( FOI - AOE - UIO ecc ... )richard ha scritto: come si fa la richiesta di anellini e rna ?
Ricordo che non c'è solo la FOI e che per noi di Hobbyuccelli.it una vale l'altra ...Giulio G. ha scritto:Richard, vai nel sito: http://www.foi.it > associazioni > segli la regione poi segli l'Ass. che ti è più vicina, c'è sempre l'indirizzo di un responsabile o il recapito dell'ass. stessa. Non c'è il tel. Diverse ass. hanno un sito o una e-mail.
Ricorda che le iscrizioni, iniziano in luglio/agosto x chi alleva psittacidi ed esotici e in ottobre x chi alleva canarini.
Fausto ha scritto:Quando si impara a far vivere i propri soggetti nelle migliori condizioni ( quindi si imparano le nozioni su alimentazione, salute, riproduzione ecc ... ) ci si può fregiare del titolo di allevatore. E' un titolo che non ti dà nessuno, te lo danno i tuoi soggetti.richard ha scritto: come si diventa allevatori ?
richard ha scritto: come avete iniziato voi ?