HIP E' VOLATO E CON LUI UN PEZZETTO DEL MO CUORE!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Flyer

HIP E' VOLATO E CON LUI UN PEZZETTO DEL MO CUORE!

Messaggio da Flyer »

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui con voi! E' da una settimana che Hip ha riavuto la libertà... Ma soltanto ora sto cominciando a poterne parlare con serenità senza sciogliermi in lacrime!... Vi sembrerà strana tutta questa tristezza, visto che il piccino dopo tanti sforzi è riuscito a volare via...ma mi ero affezzionata tantissimo a quel picccolo tesoro piumettoso!
Come sanno bene tutti quelli che hanno cresciuto e aiutato rondoni in difficoltà questi uccellini sono molto particolari rispetto alle altre specie e totalmente dipendenti da noi!! In più Hip è venuto in vacanza con me, con la zampetta ingessata che dovevo massaggiargli ogni tanto per favorire la circolazione e assicurarmi che rimanesse sempre caldina e irrorata dal sangue! Il Piccino era molto dimagrito dopo l'intervento, ma nel giro di qualche settimana ha ripreso il suo peso originale e a ricominciato a mangiare con gusto! Il gesso è stato tolto dopo tre settimane e poi ho iniziato la fisioterapia! All'inizio la zampetta, ormai posizionata nella giusta posizione, la teneva un po' rigida, non riusciva ad avere una totale consapevolezza dell'arto ed ero un po' preoccupata! I primi giorni gli ho dovuto scocciare le ali insieme (come suggerito dal vet con il nastro carta che non rovina le penne) in modo che non potesse usarle per aiutarsi a spostarsi, evitando di appoggiare la zampetta operata! Dopo due giorni le ali sono state liberate e Hip cominciava a muoversi con entrambe le zampine! Gli avevo allestito una piccola palestra, in uno scatolone con una rete di plastica a maglie large, dove lo facevo esercitare diverse volte al giorno ad arrampicarsi con entrambe le zampette e a tenersi sospeso. Nel giro di quindici giorni a ripreso ad usare la zampetta, quasi come quella sana... uno spettacolo... quasi un miracolo! Era arrivato il momento della separazione ...
Il cuore mi batteva forte...sapevo che se tutto fosse andato bene...o comunque, se fosse riuscito a prendere il volo... non l'avrei mai più rivisto! E poi che ne sarebbe stato di lui? Il veterinario mi ha sempre detto che un rondone tenuto così tanto tempo a contatto dell'uomo non è più in grado di cavarsela lasciato in libertà... tutti voi mi avete sempre detto che il loro istinto è più forte di qualsiasi condizionamento umano! Ho deciso di scegliere la vostra strada... nella speranza che Hip ce l'abbia fatta veramente a sopravvivere e che abbia raggiunto i suoi fratellini e sorelline nel volo verso l'Africa!
L'ho dovuto un po' aiutare con una leggera spinta per fargli prendere il volo... di solito lascio che siano loro ad andare, ma Hip era unpo' indeciso, mi guardava, quasi come se mi volesse chiedere..." Posso andare mamma"? Ma ovviamente è solo frutto della mia immaginazione! Probabilmente era solo un po' confuso dal fatto che non si aspettava ,dopo tanto tempo, di riavere la libertà! E così l'ho lanciato è volato, non tanto in alto a dire il vero, ha percorso diversi metri poi ha iniziato ad alzarsi, ha virato ed è sparito alla mia vista!
Addio Hip... si felice...ma mi raccomando ... non dimenticarti di mangiare, anche se non c'è più la tua mamma che ti imbocca [smilie=angel5.gif] [smilie=I love you1.gif] [smilie=Heart fill with love.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fedege52

Re: HIP E' VOLATO E CON LUI UN PEZZETTO DEL MO CUORE!

Messaggio da fedege52 »

Sono felice che sia finita bene!
Sì, si è portato con sè un pezzetto del tuo cuore...ma quanti possono dire di avere un pezzo di cuore che vola in alto nel cielo???? :wink:
oriana

Messaggio da oriana »

bellissima notizia
so come ti senti ma devi essere serena. hip sta benissimo e finalmente mangia da solo
proprio perche a differenza dei passeri, i rondoni non hanno i genitori che gli dicono come devono fare per mangiare, si possono lasciare tranquillamente sapendo che è innato in loro sapere cio che devono fare
una volta usciti dal nido nessuno gli dice cosa fare....e come mangiare
sono stra sicura che avrà una buona vita
brava flyer....senza di te non ce l'avrebbe fatta
sii felice per lui
(avevo scritto sotto un post diverso ehehe...rintronata che sono)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Re: HIP E' VOLATO E CON LUI UN PEZZETTO DEL MIO CUORE!

Messaggio da Flyer »

Sono contentissima di sapere che pensiate che il mio Hip stia bene e stia volando felice nell'immensità del cielo! Il vuoto che ha lasciato viene ricolmato dalla gioia e dalla speranza che riesca a nutrirsi da solo, senza alcuna difficoltà! Mi chiedo perché il vet fosse così convinto del contrario mettendomi mille dubbi e tanta tristezza nel cuore! Per una volta sono felice di credere che si sia clamorosamente sbagliato!
Quello che vi posso assicurare è che ora Hip, non solo è in grado di posarsi senza problemi in una fenditura di un muro o sotto un tetto per nidificare, sa anche appendersi e arrampicarsi anche su superfici verticali usando entrambe le zampette... Se Dio vorrà, avrà una vita lunga e normale esattamente come tutti gli altri suoi simili... e una mammina adottiva sulla terra che non lo dimenticherà mai! :D
Grazie Hip, per avermi dato tante emozioni :D E grazie a tutti voi, e a Oriana in modo particolare, che non si stanca mai di dirmi che il mio Hip di certo ce la farà!
Adesso a casa mia c'è Elly ,una rondoncina senza coda, che aspetta di raggiungere il piccolo Hip, non appena le sarà ricresciuta!
Vi terrò informati e nei prossimi giorni vi manderò le foto!

P.s. Oriana, a un topolino di pelliccia grigio che era un giochino dei miei gatti ho attaccato delle penne scure sul sederino... il risultato è mostruoso, ma Elly va sempre a dormici vicino e ogni tanto lo becchetta... a lei sembra che piaccia molto, così si sente meno sola. Farò una foto anche al topo con coda... così ridete un po'! :wink:
Neda

Messaggio da Neda »

CIAOOOOO!!!Bentornata Fyer!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Sono felicissima per Hip che ha ritrovato il suo cielo!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Hai fatto un ottimo lavoro davvero, con quella sua zampina ora perfettamente funzionante! Evviva!!!!
Starà benissimo e sarà felice, glielo auguriamo tutti di cuore :wink: [smilie=Heart fill with love.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

alcuni veterinari hanno di queste fobie...pare che nessun uccello possa essere recuperabile!
secondo il mio modesto parere i rondoni sono indipendenti appena involati dal nido e si sanno alimentare immediatamente da soli. non si abituano mai a beccare da una mangiatoia se vivono in cattività. i loro impulsi naturali sono troppo forti e per questo sono certa che Hip, guidato dal suo inspiegabile e misterioso (per noi) istinto, adesso sta volando beato nei suoi cieli e starà facendo strage di insetti (finalmente).
un grande cuore come il tuo riuscirà a colmare quel pezzetto mancante.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Messaggio da oriana »

rossella ha scritto:non si abituano mai a beccare da una mangiatoia se vivono in cattività. i loro impulsi naturali sono troppo forti
eh eh ...Ninni docet!!!! :wink:
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie anche a te Rossella! Sono veramente commossa dalle vostre parole e sono felice che anche il tuo parere sia positivo!
A questo punto mi devo solo dispiacere per quei poveri insetti ...scherzo! :lol: Mangia...mangia Hippino dolce!smilie=041.gif]
E ora le foto di Elly con il suo amico mutante! :roll:

p.s. il topo e le penne sono state accuratamente disinfettate prima di metterli con Elly :wink:
Allegati
Chi mi guarda Curiosoni!.JPG
Un nuovo amichetto.JPG
Ti tolgo una pulcetta!.JPG
oriana

Messaggio da oriana »

eh ehil sorcetto è inguardabile :-D
ma gli hai comprato una casina?...o è quella di fly?
ci va a dormire la dentro? oppure la snobba....
Flyer

Re HIP E' VOLATO E CON LUI UN PEZZETTO DEL MIO CUORE!

Messaggio da Flyer »

Io il sorcetto lo trovo fantastico!!! Diciamo che è un po' artigianale... ma a me mette di buon umore! [smilie=To funny.gif]
E' veramente mostrusooooooo!!!! Ma a Elly piace un sacco ... in più quando glielo faccio muovere, il sorcetto emette un suono che somiglia a quello che fanno loro quando sono insieme nel nido... e lei lo guarda interessata! Chissà se le dice qualcosa di carino?
La casina l'ho comprata per Hip (lo chalet di Fly era molto più grande e aperto su tutti e quattro i lati. Era una piccola mangiatoia di quelle da appendere sugli alberi per mettere il cibo agli uccellini in inverno!... La nuova casetta a Elly piace moltissimo, va sempre a dormirci! E ci va anche il sorcetto eh-eh!
Vediamo se riconoscete qual'è la coda di Elly e quale quella del suo amico sorcetto! :lol:
Allegati
Ecco la mia nuova casina!.JPG
Indovina di chi è la codina.JPG
Sorcetto o Rondone.JPG
oriana

Messaggio da oriana »

eheheh code e codine finte

ninni pure aveva un amichetto...billy... ma lo riempiva di botte
era decisa a cavargli gli occhi eheheh
Immagine
Flyer

Re: HIP E' VOLATO E CON LUI UN PEZZETTO DEL MIO CUORE!

Messaggio da Flyer »

Accidenti Oriana, dici che il mio sorcetto non si può vedere, ma tu come amico le avevi messo addirittura un puffo di alce!!! Ci credo che Ninnì lo menava... era pure cornuto! :lol:

A parte gli scherzi... carinissima la foto!
oriana

Messaggio da oriana »

ahaha insomma...in quanto bellezza i nostri due surrogati non brillano certamente!

bhe ma io la pelliccetta non ce l'avevo... e cosi le ho preso una piccola alce a cui lei voleva tirar via gli occhietti ma allo stesso tempo puliva le orecchie eheheh...che strano!!
questo accadeva nel lontano 2003...poi gliel 'ho tolto visto che non apprezzava preferendo la mia mano a billy
muk

Messaggio da muk »

Un mare di complimenti cara flyer [smilie=041.gif]
si felice per i tuoi piccoletti che sicuramnte vivranno felici nel celo !!!

ognuno di loro ci porta via un pezzo di cuore, avanti di questo passo ne rimarremo presto senza ... :roll: :roll:

che belle foto questi rondoncini.. anche il peluche gli avete fatto.. ma che viziati [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao Muk! E' bello risentirti...Ho visto che anche il tuo splendido merlotto...è tornato in libertà...
Complimenti anche a te [smilie=041.gif]
Rispondi