Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ex rosso intenso perchè nonostante il pastoncino rosso con carofil, dopo la muta, il suo piumaggio non è più di quel bel colore di quando l'ho acquistato, ma è arancio sbiadito .
Sono un principiante e vorrei qualche consiglio per poter riparare alla prossima muta. Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Probabile che il carofil non sia stato dosato bene o più semplicemente il soggetto non abbia mangiato abbastanza pastone.
Capita, magari non era gradito........anche loro hanno gusto
Spesso capita che alcuni canarini non si colorino bene perchè di "scarsa qualità" ma se prima lo era rosso intenso scarterei questa ipotesi.
ciao ragazzi x nn aprire un'altro post kiedo qui
nn ci sarebbe qualke alimento contenente carotenoidi ke sostituisca egregiamente il pastoncino colorante?
se gli dessi spesso la carota(la mangiano volentieri)?
un intenso rimane tale anche se non viene colorato ... a tutto ciò che ha scritto Alex ... aggiungo ...che il colorante ...non deve prendere luce ... lo stesso và conservato al buio .... e somministrato in penombra ....
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Artax ha scritto:ciao ragazzi x nn aprire un'altro post kiedo qui
nn ci sarebbe qualke alimento contenente carotenoidi ke sostituisca egregiamente il pastoncino colorante?
se gli dessi spesso la carota(la mangiano volentieri)?
molte piante e fiori ... contengono coloranti naturali ... il seme del cartamo (tipo di cardo) possiede un ottimo colorante ... il suo fiore ... si utilizzava e forse si utilizza ancora ... nel colorare i tessuti .... altri fiori di cardo colorano egregiamente i soggetti a fattore rosso (carpodachi, cardelini ,ecc.) non saprei se sui canarini hanno lo steso effetto...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
... il carbone vegetale "impedisce" la colorazione.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»