FORMAZIONE COPPIE ANNO NUOVO.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Coppie...mi comporto così.

Formo le stesse coppie dell'anno scorso xchè mi hanno dato soddisfazione.
3
15%
Formo le stesse coppie dell'anno scorso xchè mi hanno dato soddisfazione.
3
15%
Formo le stesse coppie xchè ho paura di cambiare e non avere gli stessi risultati.
0
Nessun voto
Formo le stesse coppie xchè ho paura di cambiare e non avere gli stessi risultati.
0
Nessun voto
Le cambio xchè non mi hanno dato il risultato sperato.
2
10%
Le cambio xchè non mi hanno dato il risultato sperato.
2
10%
Le cambio sempre x sperimentare, anche se mi hanno dato soddisfazione.
5
25%
Le cambio sempre x sperimentare, anche se mi hanno dato soddisfazione.
5
25%

Voti totali: 20

Alex1977

Re: FORMAZIONE COPPIE ANNO NUOVO.

Messaggio da Alex1977 »

A mio parere come in ogni cosa la verità sta al centro.
Sano d'accordissimo nel non esasperare la selezione perchè bisogna tener conto che sono animali e non giocattoli. Allo stesso tempo non si può criticare l'allevatore che accoppia con criterio, che cerca di ottenere il meglio dalle coppie.
Del resto lo fai anche tu Peppe, non penso che tu faccia accoppiare un giallo lipocromico e un ardesia....o sbaglio? Stai facendo dunque anche tu selezione.
Non ho mai partecipato a mostre e solo da qualche mese mi sono iscritto in un'associazione ma ho sempre allevato secondo criterio.
Non mi sono mai piaciuti i pezzati, gusto personalissimo attenzione.....ma non critico chi li alleva :mrgreen:

Nè tanto nè quanto [smilie=109.gif]

Ciao, Alex.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...infatti nessuno...spero non averlo fatto manco io....critica chi cerca di migliorarsi selezionando....

E' pur vero che x una percentuale "malata"....di canoni, ce n'è una buona fetta che alleva o possiede x passione, "sfizio", senza farsi condizionare da parametri......

Questo è il messaggio che mi piacerebbe diffondere l'oltre ad avere le cosiddette RAZZE!

....il valore dell'accudire, dell'amare siano pezzati CHE ADORO...oppure di Razza.......

........questi concetti valgono x tutte le altre specie di animali........l'abbandono dei bastardini docet!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sfonfi una porta aperta Peppe [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Niente da dire...

Sul discorso del messaggio da lanciare condivido perfettamente e cercherò di metterlo in pratica dai prossimi post.
Poi ognuno decida cosa allevare e ripodurre :mrgreen:

Ciao, Alex.
robren66

Messaggio da robren66 »

decisione provvisoria:

una coppia di gloster (uguale alle cove08)

un maschio a fattore rosso con una novella08 gloster corona(il maschio è ok ma la sua vecchia compagna a fattore rosso a un carattere molto nervoso e non riesco a gestirla per questo lo messo con l'unica novella che ho avuto e sembrano andare d'accordo ,so che se avrò dei novelli da questa coppia saranno meticci ma siccome non vado alle mostre per adesso non mi interessa.

la femmina che ho dovuto togliere dal canarino a fattore rosso tento di ibridarla con un lucherino (so che sarebbe meglio gialla ma non voglio per adesso comprare altri canarini) ho gia iniziato a farli abituare.

salvo problemi a marzo penso di fare cosi....
Fausto

Messaggio da Fausto »

Per la prossima stagione cove metterò in riproduzione sei coppie di agata pastello a fattore giallo e due coppie di bianchi recessivi.

Agata pastello a fattore giallo : Due coppie di riproduttori dell'anno scorso, una coppia formata da madre intensa x miglior figlio brinato e tre coppie di novelli di quest'anno, miglior m. x miglior f.

Bianchi recessivi : due coppie entrambe formate da madre x miglior figlio.

PS - Per cortesia, chi non l'ha mai praticata ma ne ha letto solo nei vari forum, si astenga dal solito commento sulla consanguineità : canarini a tre teste, canarini fosforescenti e con le zanne da felino.
Grazie per la comprensione. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
messina80

Messaggio da messina80 »

Salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Salvo e sono di Messina; da pco allevo canarini di colore, leggendo i Vs commenti in merito alle coppie del nuovo anno, vi posso garantire che qui ci sono degli allevatori che gia' a dicembre hanno i nuovi nati....Ma secondo voi e' giusto?Inoltre volevo chiedervi, se si possono accoppiare due giallo brinati, ma credo di no...in caso la brinata l'accoppio con il cardellino..(premetto che ancora non conosco bene i nomi in base ai colori)..
Comunque complimenti per il sito, e' veramente grazioso ed esaudiente..
Ciao a presto.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Fausto, e i tuoi Nord ?? Stà a vedere che ha fatto "poenta e osei".
Ehi, pssst ...voci di corridoio dicono che sia meglio usare il maschio intenso e la femm. brinata. (ah, ah, ah,)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giulio G. ha scritto:Fausto, e i tuoi Nord ?? Stà a vedere che ha fatto "poenta e osei".
Noooo :shock: , non sono in polenta. Ho deciso di smettere di allevarli perchè ho poco spazio e mi dedico ai bianchi e agli agata pastello gialli.
Due novelli di arricciati del nord sono ancora nella 120 e godono di ottima salute, Giuseppe2603 può testimoniare. :mrgreen:
I due soggetti sono figli di fratello e sorella. [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

.......è che temeva la concorrenza....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Confermo sullo stato di salute........Fausto li tiene bene non c'è che dire!!

:P

p.s. Giulio, quindi x i Mosaico non vale la regola Int X Bri :?: .......(mi è stato detto anche da altre persone... :? )....
Rispondi