Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
salve a tutti.
Ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla di esaustivo sul metodo della germinazione dei semi.
Sicuramente sono stato io che non ho saputo cercare.
Volevo sapere quale metodo usate per la germinazione dei semi.
I semi sono quelli specifici per la germinazione
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao... bhe ognuno ha un suo metodo per la germinazione dei semi... molto probabilmente sono tutti validi forse anche più del mio però io li fo così e non ho mai avuto problemi...
prendi un po di semi ( un cucchiaino e mezzo per canarino) li lavi per bene in uno scolino ma molto molto molto bene... dopodicchè li metti in un recipiente con 1-2 litri di acqua e per ogni litro d'acqua metti 2 gocce di amuchina li lasci 12 ore a mollo lavandoli bene e rimettendo l'amuchina ogni 6 ore... dopodicchè li metti in un panno PULITO e li lasci a garminare 12 ore ( o per lo meno fino a quando non vedi in tutti i semi un puntino bianco... i tempi di germinazione possono variare a seconda della temperatura...) a germinazione ultimata risciacqui bene bene bene i semi e li asciughi molto bene con dello scottex bada che devono essere il piu asciutti possibile... dopo aggiungi o del pastoncino secco o del pangrattato per asciugarli del tutto (50% 50%) e metti questo composto di semi e pastoncino/pangrattato in una mangiatoia dove non deve stare piu di 4-5 ore perchè altrimenti si creano muffe che posso uccidere l'animale... buon lavoro se vuoi dei chiarimenti contattami o via e-mail oppure in un mex privato !ciao
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.