Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Da qualche giorno ho notato che la mia canarina sul posatoio fa un movimento come a far cadere qualcosa che non vuole uscire. Mi sono incuriosito e in effetti, guardando un po' da giù in su, ho notato che c'è qualcosa che non esce. Cosa bisognrebbe fare? c'è qualche alimento particolare che possa funzionare da "purga"?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
oh mamma...io a stento l'ho presa tra le mani una volta, ma giusto perchè mi era volata dalla gabbia in un'operazione di pulizia e giocoforza l'ho dovuta riprendere. ma col bagnetto non dovrebbe andare via sta roba? lo ha fatto, ma evidentemente è resistente.. (che bei discorsi )
......prova a dargli un pò di verdura.....(lattuga, cicoria....).....e mettigli una pipetta di enterogermina nell'acqua.(anche se alcuni sostengono non faccia effetto su di loro........)
Io c'ho svezzato pulli a pastone ed enterogermina........
....che tipo di alimentazione stai fornendo loro in questo periodo?......con che frequenza?.......hai percaso cambiato il tipo di misto?...............
no, uso sempre lo stesso misto semi, più il pastone giallo. da un mese la coppia ha anche il grit. però il problema si manifestato solo nella femmina che da 3-4 gg fa quel movimento.
tra l'altro aspetto sempre che le mangiatoie quasi si svuotino prima di riempirle di nuovo, quindi una volta a settimana.