consigli su compere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gabriele

consigli su compere

Messaggio da gabriele »

ragazzi chiedo il vostro consiglio su l'acquisto di una canarina gialla intensa....
da metà dicembre ne cerco una (decente)...ma fino a ieri nulla...
oggi mi arriva una telefonata e mi avvisa che in uccelleria ci saranno arrivi previsti per dopodomani....
i miei dubbi sono:
1) se la canarina è stata a fotoperiodo artificiale con 10 12 ore di luce.... e io la porto a fotoperiodo naturale... andrà in muta...... basteranno sti due mesetti per metterla in forma per le cove?? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
2) i soggetti di questo periodo sono scarti per la maggior parte oppure sono i soggetti venduti dopo i mondiali che a dire dei negozianti i migliori....

3) in questo momento dispongo di 2 maschi messi insieme, due coppie che si sono affiatate perfettamente e [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
ovviamente per scaramanzia

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: consigli su compere

Messaggio da Alex1977 »

Ciao gabriele, a mio parere qualche rischio nell'acquistare soggetti adesso soggetti allevati a fotoperiodo artificiale esiste.
Anche una sensibile variazione nella quantità di luce influisce, purtroppo nelle uccellerie i soggetti sono sottoposti a ritmi "lavorativi" e quindi quasi tutti in estro.
Puoi provarci ma probabilmente andrà in falsa muta e dato che siamo ormai a febbraio il rischio riproduzione è forte. Possibile anche che si calmi un pochetto, perda qualche piumetta e che sia in perfetta forma a marzo. Booooo, chi può dirlo, puoi provare ma non puoi avere certezze adesso.
Questo è il motivo per cui è consigliato acquistare ad ottobre e novembre, andando troppo in là con il tempo i rischi aumentano.

Per quanto riguarda il punto 2 penso proprio si tratti sempre e solo di scarti. Pensi veramente che i soggetti che effettuano i mondiali poi vadano a finire nelle uccellerie? O se li tengono STRETTI oppure li vendono privatamente certamente non a 20 €.

Spero di esserti stato utile.

Alex
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex1977 ha scritto: Per quanto riguarda il punto 2 penso proprio si tratti sempre e solo di scarti. Pensi veramente che i soggetti che effettuano i mondiali poi vadano a finire nelle uccellerie? O se li tengono STRETTI oppure li vendono privatamente certamente non a 20 €.
È esattamente il mio pensiero. I migliori soggetti vengono venduti al mondiale in questi tre giorni di apertura. Quelli che tornano nelle uccellerie sono gli "scarti".
È sempre vero però che se acquistiamo il fratello di un soggetto da 90 punti, che magari na ha presi 82, può trasmettere alla prole un buon sangue per un futuro 92... ;)

La scelta rimane sempre soggettiva, osserva bene, resta ore di fianco alle gabbie. Chissà che qualche perla sia sfuggita agli acquisti della fiera! :D
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
gabriele

Messaggio da gabriele »

speriamo allora che rieca a cogliere qualcosina....
ovviamente mi limiterò a comprare solo se sarò sicuro al 100%.... se no posso ugualmente continuare le cove... con due maschi in panchina... :lol: :lol:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Rispondi