Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
il sistema di luci tramonto me lo cederebbe un allevatore, dove lui utilizzava la classica lampadina a tungsteno, allora io ho pensato di mettere quelle a risparmio energetico, per quanto riguarda l'utilizzo del neon, mi hanno sempre detto che non va bene perchè avvertirebbero la luce del neon come se lampeggiasse.Poepila ha scritto:![]()
![]()
Pochi giorni fa ho risposta analoga domanda, per cui quello che
avevo scritto lo dovresti cercare (![]()
)
Ti posso dire che sono anni che uso una programmatore luce di una
nota ditta, e uso una sola lampada a Neon si e strano e il normale
NEON. E ti assicuro che sono tanti gli anni di allevamento con questo
Programmatore, mai nessun problema. Tieni presente che uso anche
la foto cellula per il riconoscimento della luce Natura all'interno
dell' allevamento.
![]()
ok, grazie per la risposta mettero delle lampade a risparmio energetico, per i neon gli uccelli la luce la percepiscono in maniera diversa (come se lampeggiasse).GIAKA ha scritto:Io uso le normali lampade a risparmio energetico ( 14 W di consumo effettivo per 100 W di luminescenza ) e non ho mai avuto problemi, certo è più bella la luce dei neon in quanto bianca ....
Nel mio locale di mt 3 x 4 circa ne ho tre. La luce è buona e non ho mai rilevato tra l'altro consumi enormi in bolletta.
Con questo sistema allevo gould all'inverno e fino ad ora ( 4 anni ) si sono sempre riprodotti e hanno mutato senza problemi di sorta.
ciao ciao
Sarà anche vero quello che hai scritto. Ma ogni anno che allevo e credo di averper i neon gli uccelli la luce la percepiscono in maniera diversa (come se lampeggiasse)
scusami ma la tua apparecchiatura a quanti Hz accende i neon? Questo è come avvertono gli uccelli i neon http://it.youtube.com/watch?v=ND5gLIiaz-0Poepila ha scritto:![]()
![]()
Ok ROX significa che in tanti anni di allevamento , ho sempre allevato
un po di soggetti con grossi problemi alla luce?Sarà anche vero quello che hai scritto. Ma ogni anno che allevo e credo di averper i neon gli uccelli la luce la percepiscono in maniera diversa (come se lampeggiasse)
allevato varie specie , con risultati sempre positivi (Non ho
mai visto soggetti che al mattino ritornando dalla balera andavano dondolando
per le VIE)
![]()
peppe hai riscaldato l'ambiente dove li tieni...??? penso sui 17-20 gradi può andar bene---- adesso è troppo freddo... rischi di far morire la nidata...Peppe86 ha scritto:ciao ragazzi!!!i miei tre timer stanno facendo l'effetto ke volevo realizzare!!gia' ho la prima coppia che e' in fase di costruzione nido...saro' forse fortunato perche' dopo il tramonto simulato ho un effetto luna naturale?cmq sta procedendo tutto per il meglio adesso aspetto le altre due coppie!
può andar bene... l'unica cosa che non mi piace molto e che può regolarsi con multipli di 15 minuti..moli44 ha scritto:http://cgi.ebay.it/TIMER-GIORNALIERO-AC ... 240%3A1318 ragazzi qsyt e il mio timer secondo voi va bene???