Balia...con un solo occhio?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603

Balia...con un solo occhio?

Messaggio da giuseppe2603 »

...l'anno scorso sono riuscito a salvarla in estremis....
DSCF0006.JPG
..l'ho trovata con la testa che pendeva tra le fessure della griglia.............ma purtroppo l'occhio è andato.

E' un arricciata del nord..

Ovviamente non la farò accoppiare..ma volevo sapere (da chi l'ha già sperimentato) se posso usarla come balia.

:wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
KingAzmodan

Re: Balia...con un solo occhio?

Messaggio da KingAzmodan »

Posta una foto di com'è ora! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
lancashire

Messaggio da lancashire »

Prova a riformulare la domanda troppo criptica!

1) l'occhio perso è carattere geneticamente trasmissibile?
2) se è buona a fare da balia sarà buona anche a covare le sue!

O non ho capito io, o non ti sei spiegato bene, o ........ [smilie=041.gif]
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

........lino, ho capito che riesco a............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.......ma nel topic ho specificato cosa intendevo....(è il titolo che nun me ne veniva... :roll: )

....l'occhio l'ha perso xchè il padre la cecò.....anzi voleva proprio farla fuori.....(shining docet!)....non intendevo quello.

Dicevo se posso utilizzarla come balia oppure no causa occhio mancante....

Daccordo sul fatto che possa anche accoppiarsi.....e che inevitabilmente deporrà....ma proprio xchè disabile vorrei evitarle quel tipo di stress...
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:........lino, ho capito che riesco a............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.......ma nel topic ho specificato cosa intendevo....(è il titolo che nun me ne veniva... :roll: )

....l'occhio l'ha perso xchè il padre la cecò.....anzi voleva proprio farla fuori.....(shining docet!)....non intendevo quello.

Dicevo se posso utilizzarla come balia oppure no causa occhio mancante....

Daccordo sul fatto che possa anche accoppiarsi.....e che inevitabilmente deporrà....ma proprio xchè disabile vorrei evitarle quel tipo di stress...
Giusè, non credo sia stressante covare con un solo occhio.
sarebbe stato peggio se fosse stata menomata nei movimenti ( ali o zampe invalidate ) e la poveretta avrebbe avuto il suo daffare a sfamare la prole ( anche se aiutata comunque dal consorte ) ( parere personale )
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Anche secondo me se la canarina potrebbe essere tranquillamente madre dei suoi stessi figli.
Il fatto che sia senza un occhio non implica che, se è un buon soggetto, possa dare della prole geneticamente valida.

Un conto è se era nata senza un occhio... ma così non ha senso tenerla lontano da un bel maschietto focoso :mrgreen:

Gius non penso che le porti tanto stress aggiuntivo, rispetto al lavoro che avrà da fare solo come balia, il farsi gallare e fare qualche ovetto :wink:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Mitsu ha scritto:Anche secondo me se la canarina potrebbe essere tranquillamente madre dei suoi stessi figli.
Il fatto che sia senza un occhio non implica che, se è un buon soggetto, possa dare della prole geneticamente valida.

Un conto è se era nata senza un occhio... ma così non ha senso tenerla lontano da un bel maschietto focoso :mrgreen:

Gius non penso che le porti tanto stress aggiuntivo, rispetto al lavoro che avrà da fare solo come balia, il farsi gallare e fare qualche ovetto :wink:
Eh si, penso che la Guercia saprà cavarsela egregiamente. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi