Prezzo Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
moli44

Prezzo Canarini

Messaggio da moli44 »

Allora ragazzi volevo un consiglio per quanto riguarda su dei prezzi di canarini
Oggi sono andato a vedere in una uccelleria che da poco si è aperta nelle vicinanze ed è davvero molto fornita da agato ad isabella da rosso intenso glosters in poche parole aveva di tutto..ho domandato alcuni prezzi.

Coppia di rosso mosaico 50 euro
Coppia di gloster corona e consort 40
Coppia di yorki(penso che cosi si scrive)70 euro

Ora vorre isapere se sono esagerati o buoni prezzi..Vorrei acqustare qlk canarino di valore espositivo per poi potere andare a fare le mostre..I rossi mosaici il colore era bene definito nelle zone di elezione...

Voi cosa mi consiliate che prendere?Ho sempre allevato pezzati e mai canarini di valore espositivo voi che ne dite?Grazie :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kalgara

Re: Prezzo Canarini

Messaggio da Kalgara »

I prezzi delle prime due coppie rientrano nella normalità, per avere un parere sull'ultima invece aspetta gli utenti esperti.
Per quanto riguarda invece la partecipazione alle mostre, in uccelleria difficilmente si trovano soggetti di valore espositivo (riprodurrebbero quindi nella prole i propri difetti) - la maggior parte di essi è costituita da "scarti", cioè da esemplari che hanno delle imperfezioni più o meno vistose rispetto agli standard. Ti conviene cercare un allevatore esperto ed onesto che possa cederti degli ottimi canarini.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fausto

Messaggio da Fausto »

moli44 ha scritto:Allora ragazzi volevo un consiglio per quanto riguarda su dei prezzi di canarini
Oggi sono andato a vedere in una uccelleria che da poco si è aperta nelle vicinanze ed è davvero molto fornita da agato ad isabella da rosso intenso glosters in poche parole aveva di tutto..ho domandato alcuni prezzi.

Coppia di rosso mosaico 50 euro
Coppia di gloster corona e consort 40
Coppia di yorki(penso che cosi si scrive)70 euro

Ora vorre isapere se sono esagerati o buoni prezzi..Vorrei acqustare qlk canarino di valore espositivo per poi potere andare a fare le mostre..I rossi mosaici il colore era bene definito nelle zone di elezione...

Voi cosa mi consiliate che prendere?Ho sempre allevato pezzati e mai canarini di valore espositivo voi che ne dite?Grazie :D
La tua domanda è mal formulata. Nel senso che non ti si può rispondere senza aver visionato i soggetti.
I canarini ( se si vuol partecipare alle mostre o se s'intende allevare secondo gli standard espositivi ) vanno valutati con lo standard della propria razza alla mano. Occorre in primis farsi accompagnare da un allevatore esperto, che sappia valutare i pro e i contro dei soggetti. Non allevare tante razze, finiresti solo per buttar via i tuoi soldi. Piuttosto cerca di capire quale razza di canarino ti piace, cerca di "cogliere" quella sensazione diversa che ti dà un determinato tipo di canarino e su quella razza concentra i tuoi sforzi.
I prezzi mi sembrano onesti ma ovviamente se non sappiamo come sono i soggetti, come possiamo dirti se spendi bene i tuoi soldi oppure no ?
L'anno scorso un mio conoscente ha speso 30 euro per una coppia di gialli i cui novelli, una volta esposti sono stati una delusione. Il sottoscritto ha acquistato tre coppie di canarini ( agata pastello gialli ) pagandoli 40 euro l'uno. I novelli di due coppie hanno vinto due mostre : chi ha speso meglio i propri soldi, il mio amico oppure il sottoscritto ?

Non so da quanto tempo allevi. Se mi consenti un piccolo consiglio : valuta diverse razze, una volta scelta la razza che ti ha colpito inizia con una o due coppie, non importa se la qualità non è eccellente.
Constatata la tua attitudine ad allevare quel tipo di razza, procurati almeno due coppie di buoni riproduttori ( visita le mostre, conosci gli allevatori ). Avrai bisogno di buoni canarini, non dei campioni ma il materiale di partenza deve essere per forza di buon livello.Da quel momento potrai finalizzare i tuoi sforzi alla creazione del tuo ceppo.

Anche su queste pagine leggerai di tutto e il contrario di tutto. Toccherà a te, con spirito critico, cercare di trovare la TUA via.
Ciao :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
moli44

Messaggio da moli44 »

Ok Grazie fausto..quelli che mi attirano di piu sono i rosso mosaico da quello che ho letto s uvari libri e sul forum sono de ibuoni soggett inel senso che rispecchiano i standard.Ma cmq anche i gloster mi attirano..non lo so...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I prezzi vanno secondo le città e le zone di maggior produzione di canarini.
Al Nord costano un pò meno.
I prezzi del tuo negozio sono leggermente alti, per i mosaico, regolari x i Gloster.
Gli York lasciali stare, difficilmente allevano da soli.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
moli44

Messaggio da moli44 »

allora gloster sono facili da allevare...?i mosaici si...
Albatro

Messaggio da Albatro »

moli44 ha scritto:allora gloster sono facili da allevare...?i mosaici si...
I gloster sono soggetti che...se si vuole partecipare poi a mostre, sono nella norma da allevare..ma particolari per il raggiungimento dello standard espositivo. Diciamo che nella norma allevano bene, buoni riproduttori sia le femmine che i maschi, neccessitano però di vari accorgimenti per quanto concerne il piumaggio.

i mosaico sono canarini che allevano anch'essi dicretamente, ne ho un paio di coppie giallo, se rossi vanno però colorati artificialmente nei tempi e modi dovuti.
moli44

Messaggio da moli44 »

vorrei iniziare cn una coppia di canarini che nn hanno bisogno molto di accorgimenti sul piumaggio..che posso prendere?
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Se non vuoi partecipare a mostre (e quindi non avere particolari accorgimenti sul piumaggio) potresti prendere qualsiasi cosa... I mosaico sono facilitanti perchè permettono di riconoscere maschio e femmina a prima vista, ma allevano bene quanto qualsiasi altro tipo di lipocromico o melaninico. Potresti prendere la classica coppia di canarini gialli (mi raccomando, 1 intenso e 1 brinato) o arancio, o rossi, o bruni, o neri, o agata (o pezzati anche) ecc. ecc.
Insomma, a parte razze proprio strane, in fatto di gestione una vale l'altra e tutto sta nel gusto dell'allevatore!
Il mio consiglio è: Compra la coppia che più ti piace come colore e portamento, al resto ci pensano loro :mrgreen: :mrgreen: !
Ciao
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Ah, dimenticavo... i prezzi che hai scritto secondo me sono veramente alti, di che zona sei?
Dove vado io i canarini costano circa 12 euro i gialli (qualsiasi tipo) e 15 i rossi (qualsiasi tipo, io ho pagato quel prezzo sia per un arancio che per un nero-rosso intenso), ma ho visto che in un altro negozio ad esempio i canarini costano tutti 25 euro l'uno (senza distinzioni). E' una bella differenza...
moli44

Messaggio da moli44 »

Sono di caserta..i mosaici mi piacciono ma dicevano che erano complicati xk poi bisognava fare la colorazione...mentre anche i ciuffati mi piacciono molto per il loro portamento..
io ho sempre allevato pezzati sono arrivato ad aver circa 15 coppi e di pezzati ora vorre iincominciare a fare sul serio..
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

Roncoman ha scritto:Se non vuoi partecipare a mostre (e quindi non avere particolari accorgimenti sul piumaggio) potresti prendere qualsiasi cosa... I mosaico sono facilitanti perchè permettono di riconoscere maschio e femmina a prima vista, ma allevano bene quanto qualsiasi altro tipo di lipocromico o melaninico. Potresti prendere la classica coppia di canarini gialli (mi raccomando, 1 intenso e 1 brinato) o arancio, o rossi, o bruni, o neri, o agata (o pezzati anche) ecc. ecc.
Insomma, a parte razze proprio strane, in fatto di gestione una vale l'altra e tutto sta nel gusto dell'allevatore!
Il mio consiglio è: Compra la coppia che più ti piace come colore e portamento, al resto ci pensano loro :mrgreen: :mrgreen: !
Ciao
Ciao allora moli44 come prezzi anche dalle mie parti si aggirano lì.
Per i mosaici in effetti ci vuole la colorazione e quindi sono un tantino più complicanti, ma relativamente, perchè bisogna saper dosare il colorante. I gloster bisogna stare attenti a fare gli accoppiamenti giusti altrimenti si rischia di veder comparire il cosidetto Lumps.
Roncoma non esiste nessuna varietà Arancione che si possa presentare alle mostre, i canarini Arancioni spesso discendono dall'accoppiamento GialloxRosso che è assolutamente da non fare. Poi cambia tutto il discorso se sono Rossi Avorio oppure rossi colorati male.
Albatro

Messaggio da Albatro »

cravpeppe ha scritto: Ciao allora moli44 come prezzi anche dalle mie parti si aggirano lì.
Per i mosaici in effetti ci vuole la colorazione e quindi sono un tantino più complicanti, ma relativamente, perchè bisogna saper dosare il colorante. I gloster bisogna stare attenti a fare gli accoppiamenti giusti altrimenti si rischia di veder comparire il cosidetto Lumps.
E chi l'ha detto che ci vuole la colorazione???? Per i rosso mosaico..per i gialli non ci vuole nessuna colorazione

Anche i bianchi recessivi i gialli intensi e brinati..vanno benissimo x iniziare!!
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Premetto che l'esposizione in mostre è l'ultima delle mie preoccupazioni, nonostante questo so bene che l'arancio non è un colore valido secondo gli standard dei canarini di colore. Ho detto arancio non sapendo quale fosse l'esperienza dell'utente moli44 (dicendo arancio viene in mente subito che cosa si intende, dicendo rosso avorio capisce solo un addetto al settore :D ).
Mi riferivo comunque ai rosso avorio.
Ciao
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

Albatro ha scritto:
cravpeppe ha scritto: Ciao allora moli44 come prezzi anche dalle mie parti si aggirano lì.
E chi l'ha detto che ci vuole la colorazione???? Per i rosso mosaico..per i gialli non ci vuole nessuna colorazione

Anche i bianchi recessivi i gialli intensi e brinati..vanno benissimo x iniziare!!
Siccome lui ha detto che ha visto una coppia di Rosso Mosaico a 50€ gli ho spiegato che ci vuole la colorazione per i futuri nascituri. So bene che per gli altri a fattore Giallo sia mosaico e intensi o brinati non c'è bisogno di colorazione, e ovviamente a quelli a fattore Bianco.
Roncoman siccome moli44 ha scritto nel suo primo post che vuole qualche canarino di valore espositivo ho fatto la precisazione.
moli44

Messaggio da moli44 »

A me personalmente piacciono i rosso mosaico..la mia unica preoccupazione è per il fatto del colore che bisogna dare..apparte che sono contrario perche poi il fegato del canarino va apezzi!e quindi voglio di canarini nn si debba fare qst tipo di trattamento..per gli agata mosaici bisogna fare anche lo stesso trattamento?
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Tutti i canarini rossi...mosaici o intensi che siano hanno bisogno di coloranti per mantenere il colore "rosso". Altrimenti si avrebbe un colore arancione o cmq rosso decolorato... :P

Ad ogni modo la colorazione non è che sia tutta questa tragedia si pericolosità...il colorante sarà un pò pesante per il fegato, ma la colorazione limitata al periodo della muta fà in modo che poi i nostri piccoli amici abbiano tutto l'anno per rimettersi in sesto tranquillamente!

Figuratevi che all'estero colorano anche i Gialli ormai...per farli apparire di un bel giallo limone! :mrgreen:

Personalmente inizio a fornire il colorante nel pastoncino morbido allo svezzamento dei pulli...quindi sui 30-35 giorni, lo continuo a somministrare fino a muta terminata. Agli adulti lo somministro solo durante la muta...mai avuti problemi di fegato, basta una sana e corretta alimentazione! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
moli44

Messaggio da moli44 »

cmq nei prossimi giorni per lunedi comprero o una coppia o due coppie mi cimenterò in qst nuove avventura,sempre trattanto i miei piccoli amici nei migliori dei modi(mi riferisco a prepararli per lemostre)logicamente vi fare qlk domanda per qnt riguarda la colorazione...
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

Per partecipare alle mostre deve essere iscritta alla Foi, vabbè anche se lo sai ho voluto precisare, non ti offendere! :wink: :wink:
moli44

Messaggio da moli44 »

lo so verso maggio mi iscrivo voglio prendere dei soggetti gia da ora anche se nn sono iscritto...cosi per l'anno prossimo sono pronto! :)
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

Ottima idea cosi inizi a capire quali sono gli standard nei tuoi canarini che vuoi allevare, però credo che le iscrizioni partono da Settembre fino a Dicembre, però non sono sicuro.
giuseppe ber

Messaggio da giuseppe ber »

qualcuno sa a quanto può ammontare il prezzo di una coppia di spagnoli? Non sono interessato a gare o mostre, è semplicemente perchè vorrei una coppia verde quindi non punto al massimo mi interessa solo che siano in buona salute
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe ber ha scritto:qualcuno sa a quanto può ammontare il prezzo di una coppia di spagnoli ?
Non conosco le quotazioni degli spagnoli anche perchè non esistendo nessun borsino dei canarini, ogni allevatore impone il prezzo che più gli aggrada. :cry:
Ci sono allevatori che vendono campioni a 25 - 30 euro e allevatori che vendono bidoni a 50 euro ( e anche più ). :evil:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe ber

Messaggio da giuseppe ber »

grazie, ma in uccelleria li posso trovare???ovviamente non in questo periodo
Rispondi