Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
bellatrix08
Messaggi: 54
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 20:02

Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da bellatrix08 »

Buongiorno a tutti, avendo ricevuto una notifica mail sul ricevimeno di una risposta nel topic sopracitato ho tentato di leggerla ed è uscito che non sono autorizzata a leggerla, allora l'ho cercata nell'elenco degli argomenmti aperti e non l'ho più trovata,. E' stato canellato ? e perchè? Ho notato un certo fastidio per il fatto che alcuni s'interessassero dei canarini pezzati e francamente non lo capisco. Tutte le volte che un utente scrive ho un canarino che .... e non specifica la razza comunque riceve gentili e corrette risposte come deve essere. Allora perchè se uno parla dei propri canarini pezzati da diciamo fastidio?
Capsco che non si possano presentare alle mostre, anche se non comprendo perchè non si possano presentare "fuori concorso". Comunque se questo sito è solo per razze pure di canarini scusate ma non lo avevo proprio capito !!!! :oops:
Con cordialità. [smilie=061.gif]


Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da giuseppe2603 »

Non preoccuparti.........ho già scritto all'amministratore Dario........che suppongo a breve ci darà le spiegazioni del caso.

Anche io non ho gradito la cosa..........anzi!.......

Considero la libertà di pensiero sopra ogni altra cosa.......e il rispetto esige rispetto.......

Purtroppo....ci si fa prendere la mano........nonostante la "maggiore" età.....

A volte basta guardare indietro.......con umiltà.......e considerare ciò che leggiamo una fonte, da cui attingere quei messaggi che non siamo stati in grado di percepire!


Ps. se Fausto...voleva un chiarimento.........poteva farlo benisssssssssimamente via mp...
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da gabriele »

voglio elencarvi alcune semplici ragioni..... per cui evito... ma non discrimino l'accoppiamento di pezzati........
un tempo i canarini erano tutti ancestrali....... lo sappiamo tutti.......... ma quanti sacrifici nei secoli per formare le mutazioni attuali. quanti sforzi dei nostri antenati.........

adesso pensiamo se tutti facessero solo pezzati...... si sputtana il lavoro di secoli e secoli di allevamento.......

io non guardo come uno scarto il pezzato..... quando un allevatore alleva... ha delle responsabilità......
.preservare presevare preservare

io vedo differenza fra brinato e pezzato.... ma se la razza è quella perchè distruggerla......

un pastore tedesco........ perchè rovinare la prole.. accoppiandolo con un dalmata...... solo per avere un cane diverso??

ovvio che se trovo un meticcio per strada lo prendo...(mi è capitato decine di volte) ma se possiedo un meticcio... e un pastore tedesco... non li faccio accoppiare........ ma ovviamente li vorrò bene entrambi..........


detto ciò non penso di farvi cambiare idea.... ma di farvi capire il mio punto di vista..........
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Alex1977 »

Apriti cielo............vai Peppe vai.......tocca a te :mrgreen:

L'importante è non degenarare come nel precedente topics.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE, UTENTI E MODERATORI.

Alex
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da giuseppe2603 »

a Gabriè........qua nessuno è stupido.......

E' il concetto che non torna..............e credo sia stato ampiamente discusso.

Amo i pastori, labrador....husky...samoiedo.....wowowwow..etc.....ma non x questo non ami i bastardini o qlcosa che ha 4 zampe........

E ti assicuro.......libri foto testimoniano.....ho lottato da piccolo x sistemarne alcuni!.......

Non mangiavo pur di portargli la mia razione!!...........

Sai la difficoltà qual'era??????????..............la gente appena sentiva che il cane non era di razza.........mutava atteggiamento.

Questo nn è amore x gli animali...in genere.....è amore a condizione che!

X i canarini vale lo stesso discorso.....o almeno x alcuni è così.

Ah è un pezzato........allora non vale niente.........
Nessuno critica o criminalizza chi alleva razze specifiche..............
Anche io amo gli arricciati del nord e ho un pò di coppie........MA CHE CENTRA???.........

Non x questo prendo bonni...e tutti gli altri egli do un calcio in cu xchè non "valgono" niente........

Dietro questi presunti allevatori non sai cosa ci cela..........te lo assicuro ed io ho visto ancora poco.............ma immaginavo già ecco xchè me ne tenevo lontano....

X cui.......sveglia....le passioni sono altre!..............

Un giorno Salbos mi disse...........sono andato in uccelleria.....ho visto questo "mosaico"....x dire si avvicina ai mosaico...in condizioni pietose e l'ho preso.......

Questo vuol dire avere passione......

Andate e diffondete il verbo!

Discorso a parte x chi vuole cimentarsi...mettersi alla prova....etc.........etc...........
Ma che i valori della passione non vengano mai meno!

E ti assicuro che con la piega concettuale di alcuni......i condizionamenti col tempo avvengono e come..........

I forum x gli ALLEVATORI specializzati ci sono .............eccome!!!..........se vogliono confrontarsi o fare ortodossia possono rivolgersi altrove.......

Quando ho scelto Hobby.........la parvenza iniziale era quella che andava oltre gli schemi e pregiudizi!

E lotterò (in modo civile, col confronto) xchè resti tale!...altrimenti amen.....andrò altrove.

Una persona deve scegliere con la sua testa se impegnarsi in questa passione.......non deve essere spinta dai soliti interessi.

:wink:
Ultima modifica di giuseppe2603 il 9 marzo 2009, 16:12, modificato 2 volte in totale.
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da giuseppe2603 »

Alex1977 ha scritto:Apriti cielo............vai Peppe vai.......tocca a te :mrgreen:

L'importante è non degenarare come nel precedente topics.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE, UTENTI E MODERATORI.

Alex

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.................

PS. Cmque quel Topic deve ritornare...........sia anche senza le mie risposte off topic....xchè si possa dare a tutti la possibilità di leggere, informarsi e confrontarsi.

Lasciamola ai politici che ci governano questo tipo di democrazia!........ :? :? :?
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Mitsu »

Mi sembra che il discorso stia prendendo una piega troppo grossa per quello che è.

Io allevo gloster, una razza in cui del colore... non frega niente a nessuno. Per lo meno, non è indispensabile ai fini di una esposizione.
Adoro tutti i miei piccoli, sono tutti pezzati, non ce n'è uno uguale all'altro. Che bella la diversità!
Anche quando nascono molto simili fra loro, ad esempio ho un figlio di un verde che è del tutto simili al padre fuorchè per le ultime remiganti che il padre ha verdi e lui bianche, è bellissimo riconoscerli per quei piccoli particolari, particolari che comunque li differenziano.

Certo, come dice gabriele non mi sognerei mai di accoppiare un lipocromico con un melaninico nel caso allevassi canarini di colore. Non avrebbero mai successo in una qualsiasi mostra e nemmeno userei la prole per continuare una linea di sangue. Chiunque credo che abbia piacere nel veder premiato un suo soggetto. In quel caso bisogna seguire le regole. Punto.

Ma... c'è sempre un ma. Se mi dovessi ritrovare con uno stupendo giallo pastello maschio ed un nero-bruno femmina... da soli, senza partner alternativi. Beh, piuttosto che farli soffrire da soli in cerca di un compagno che non arriverà mai, li farei comunque accoppiare fra di loro. Cosa nascerebbe? Dei pezzati, bruttisimi per andare in delle mostre ma... bellissimi per tantissime persone che guardano i canarini come dei bei animaletti da compagnia.

Quante volte i miei amici guardando le gabbie hanno espresso... "guarda che carino quello con la macchiolina chiara dietro la nuca", "guarda che simpatico quello... sembra che abbia la mascherina di zorro". Non perchè erano dei gloster, alcuni si sono accorti della presenza del ciuffo su certi soggetti solo dopo molto tempo. Erano le macchie, la pezzatura che colpiva l'occhio con la sua varietà immensa.

Perchè sta venendo fuori una tragedia? Chi vuole andare alle gare accoppierà secondo gli standard, chi vuole i rossi, chi i gialli, chi gli agata, chi i pheo, chi i lizard etc etc etc.
Chi vuole degli amici senza giudicare invece potrà fare gli accoppiamenti che gli pare (rispettando i geni letale/subletali e le regole del piumaggio pericolose per la salute). Ma sapete che ridere che fa un canarino verde con la coda gialla.... È comunque bello, sono tutti belli, non verrano mai premiati... ma chissenefrega!

Qui ho detto la mia, rispetto la voce di tutti e non so perchè il topic precedente sia stato reso non visibile. Solo invito a tenere sempre bassi i toni in un clima di cortesia, ci si confronta, ci si scambia le idee.
Anche se abbiamo pareri discordanti, se alla base c'è sempre il rispetto dei soggetti, dobbiamo rispettarci.

Saluti a tutti!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da gabriele »

giuseppe2603 ha scritto:a Gabriè........qua nessuno è stupido.......

E' il concetto che non torna..............e credo sia stato ampiamente discusso.

Amo i pastori, labrador....husky...samoiedo.....wowowwow..etc.....ma non x questo non ami i bastardini o qlcosa che ha 4 zampe........

E ti assicuro.......libri foto testimoniano.....ho lottato da piccolo x sistemarne alcuni!.......

Non mangiavo pur di portargli la mia razione!!...........

Sai la difficoltà qual'era??????????..............la gente appena sentiva che il cane non era di razza.........mutava atteggiamento.

Questo nn è amore x gli animali...in genere.....è amore a condizione che!

X i canarini vale lo stesso discorso.....o almeno x alcuni è così.

Ah è un pezzato........allora non vale niente.........
Nessuno critica o criminalizza chi alleva razze specifiche..............
Anche io amo gli arricciati del nord e ho un pò di coppie........MA CHE CENTRA???.........

Non x questo prendo bonni...e tutti gli altri egli do un calcio in cu xchè non "valgono" niente........

Dietro questi presunti allevatori non sai cosa ci cela..........te lo assicuro ed io ho visto ancora poco.............ma immaginavo già ecco xchè me ne tenevo lontano....

X cui.......sveglia....le passioni sono altre!..............

Un giorno Salbos mi disse...........sono andato in uccelleria.....ho visto questo "mosaico"....x dire si avvicina ai mosaico...in condizioni pietose e l'ho preso.......

Questo vuol dire avere passione......

Andate e diffondete il verbo!

Discorso a parte x chi vuole cimentarsi...mettersi alla prova....etc.........etc...........
Ma che i valori della passione non vengano mai meno!

E ti assicuro che con la piega concettuale di alcuni......i condizionamenti col tempo avvengono e come..........

I forum x gli ALLEVATORI specializzati ci sono .............eccome!!!..........se vogliono confrontarsi o fare ortodossia possono rivolgersi altrove.......

Quando ho scelto Hobby.........la parvenza iniziale era quella che andava oltre gli schemi e pregiudizi!

E lotterò (in modo civile, col confronto) xchè resti tale!...altrimenti amen.....andrò altrove.

Una persona deve scegliere con la sua testa se impegnarsi in questa passione.......non deve essere spinta dai soliti interessi.

:wink:
io parlo per me.........
io sò che mi affezziono sia a dei pezzati che a dei campioni.....
ma i campioni vanno accoppiati con campioni.... i pezzati preferirei non accoppiarli se è possibile
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Laeroth
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 21:00

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Laeroth »

Effettivamente anch'io mi sono reso conto che manca il Post, spero non sia stato eliminato di proposito, sarebbe un po' triste.
Posso capire che i pezzati non hanno voce in capitolo alle mostre ma addirittura non doverli nominare e/o tutelare in un Forum dedicato ai Canarini mi sembra eccessivo.
Secondariamente non mi pare di aver letto che c'è chi vuole demolire i soggetti di razza a favore dei pezzati, non vedo che problema ci sia nel tenere sia gli uni che gli altri e amarli tutti allo stesso modo, ma non riesco a capirlo sul serio.
Quindi chi ha dei pezzati in casa dovrebbe sopprimerli o vietargli di riprodursi? Non lo so, magari qualcuno arriva a pensare perfino questo. :shock:

Sono d'accordo con Mitsu che ha espresso tutto in maniera chiara: chi vuole partecipare alle mostre seguirà le giuste avvertenze, chi non ha questo interesse farà di testa sua (ovviamente nei limiti del possibile, non andando contro la salute del soggetto).
Penso anch'io inolte che ci sia più bisogno di rispetto ma il rispetto deve essere portato da tutti verso tutti, nel caso in cui il Post sia stato eliminato volontariamente credo si sia mancato di rispetto a chi, come me, ha espresso la sua opinione in maniera educata.
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

PINA tranquillamente te lo dico io che fine hanno fatto i soggetti
pezzati credimi io dico sempre la verità:
fausto matto.gif
fausto matto.gif (42.03 KiB) Visto 6997 volte
:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da gabriele »

Laeroth ha scritto:Effettivamente anch'io mi sono reso conto che manca il Post, spero non sia stato eliminato di proposito, sarebbe un po' triste.
Posso capire che i pezzati non hanno voce in capitolo alle mostre ma addirittura non doverli nominare e/o tutelare in un Forum dedicato ai Canarini mi sembra eccessivo.
Secondariamente non mi pare di aver letto che c'è chi vuole demolire i soggetti di razza a favore dei pezzati, non vedo che problema ci sia nel tenere sia gli uni che gli altri e amarli tutti allo stesso modo, ma non riesco a capirlo sul serio.
Quindi chi ha dei pezzati in casa dovrebbe sopprimerli o vietargli di riprodursi? Non lo so, magari qualcuno arriva a pensare perfino questo. :shock:

Sono d'accordo con Mitsu che ha espresso tutto in maniera chiara: chi vuole partecipare alle mostre seguirà le giuste avvertenze, chi non ha questo interesse farà di testa sua (ovviamente nei limiti del possibile, non andando contro la salute del soggetto).
Penso anch'io inolte che ci sia più bisogno di rispetto ma il rispetto deve essere portato da tutti verso tutti, nel caso in cui il Post sia stato eliminato volontariamente credo si sia mancato di rispetto a chi, come me, ha espresso la sua opinione in maniera educata.
scusa posso sapere chi ha detto di sopprimerli......... tanto per capire un pò cosa vuoi dire
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Laeroth
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 21:00

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Laeroth »

Non mi sembra di aver scritto che qualcuno ha affermato di sopprimerli, era solo una domanda, per capire cosa dovrebbe fare chi ha dei pezzati in casa secondo il parere degli altri.
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da giuseppe2603 »

..bè la tua posizione è un pò intransigente caro Gabriele...............

...fosse x te sarebbero già estinti.................. :lol: :lol: :lol:

Non attacchiamoci alle paroline.........i concetti sono chiari.

L'importante che si rispetti..........e si parli una volta x tutte di canarini senza distinzione di specie.

:wink:
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Di solito come arriva la primavera , porta:-
amore-21.gif
amore-21.gif (5.32 KiB) Visto 6959 volte
Ma x VOI la primavera porta:-
mezzi_guerra_02.gif
mezzi_guerra_02.gif (17.58 KiB) Visto 6959 volte
:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da gabriele »

giuseppe2603 ha scritto:..bè la tua posizione è un pò intransigente caro Gabriele...............

...fosse x te sarebbero già estinti.................. :lol: :lol: :lol:

Non attacchiamoci alle paroline.........i concetti sono chiari.

L'importante che si rispetti..........e si parli una volta x tutte di canarini senza distinzione di specie.

:wink:
concordo.....
straquoto al 100% :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vabbè estinti estinti no......... ifatti ho detto eviterei........ poi le cose della vita non si sanno mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Fausto »

Ritengo sia doveroso dare una spiegazione a tutti gli utenti che hanno chiesto del topic mancante.
Il topic è stato chiuso e spostato da me nell'area protetta per un motivo.
Non perchè considero i pezzati canarini di serie B, non perchè sia contrario al fatto che anche loro abbiano la propria dignità.
Il topic è stato chiuso e spostato unicamente perchè conteneva un insulto alla mia persona.

Nel topic "canarini pezzati" da me spostato, giuseppe2603 nella giornata di ieri, 8 marzo, alle ore 21:37 così scriveva, cito testualmente : " Sei un falso e basta!...................... "

Ora, non mi considero un falso e credo di essere più coerente di chi dice che dello standard espositivo non gliene frega niente e poi posta un messaggio sul forum di AOE per chiedere quanto vicini allo standard siano i suoi soggetti.
Vi sta sfuggendo una cosa, non ho mai rinfacciato a giuseppe l'amore per i pezzati. Quello che trovo sia semplicemente un controsenso è come si possa essere contro gli standard espositivi e poi informarsi su quanto vicini a detti standard siano i propri soggetti. Se sono vegetariano vado forse a visitare le macellerie ?
Se giuseppe mi parla di canarini pezzati non apro bocca.
Se giuseppe dice di essere però contro lo standard espositivo, gli grido " Incoerente ! " per i motivi che sopra ho esposto.

Avevo due soluzioni, lasciare il topic così com'era e andare avanti nelle polemiche oppure toglierlo in attesa di una comunicazione da parte di Dario circa l'iter da seguire.

Anche in questo topic giuseppe dice di voler "lottare in modo civile con il confronto ... "

Chiedo a chiunque legga questo post : se "lottare in modo civile con il confronto ..." significa indirizzare a chi non la pensa come te messaggi che iniziano con : Sei un falso e basta!...................... " , vi chiedo due cose :
La prima : dov'è il modo civile ?
La seconda : dov'è il confronto ?
Ovviamente l'utente giuseppe2603 è libero di scrivere tutto quello che vuole, ovviamente assumendosi la responsabilità di quello che scrive.
Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da draven »

Fausto ha scritto:Ritengo sia doveroso dare una spiegazione a tutti gli utenti che hanno chiesto del topic mancante.
Il topic è stato chiuso e spostato da me nell'area protetta per un motivo.
Non perchè considero i pezzati canarini di serie B, non perchè sia contrario al fatto che anche loro abbiano la propria dignità.
Il topic è stato chiuso e spostato unicamente perchè conteneva un insulto alla mia persona.

Nel topic "canarini pezzati" da me spostato, giuseppe2603 nella giornata di ieri, 8 marzo, alle ore 21:37 così scriveva, cito testualmente : " Sei un falso e basta!...................... "

Ora, non mi considero un falso e credo di essere più coerente di chi dice che dello standard espositivo non gliene frega niente e poi posta un messaggio sul forum di AOE per chiedere quanto vicini allo standard siano i suoi soggetti.
Vi sta sfuggendo una cosa, non ho mai rinfacciato a giuseppe l'amore per i pezzati. Quello che trovo sia semplicemente un controsenso è come si possa essere contro gli standard espositivi e poi informarsi su quanto vicini a detti standard siano i propri soggetti. Se sono vegetariano vado forse a visitare le macellerie ?
Se giuseppe mi parla di canarini pezzati non apro bocca.
Se giuseppe dice di essere però contro lo standard espositivo, gli grido " Incoerente ! " per i motivi che sopra ho esposto.

Avevo due soluzioni, lasciare il topic così com'era e andare avanti nelle polemiche oppure toglierlo in attesa di una comunicazione da parte di Dario circa l'iter da seguire.

Anche in questo topic giuseppe dice di voler "lottare in modo civile con il confronto ... "

Chiedo a chiunque legga questo post : se "lottare in modo civile con il confronto ..." significa indirizzare a chi non la pensa come te messaggi che iniziano con : Sei un falso e basta!...................... " , vi chiedo due cose :
La prima : dov'è il modo civile ?
La seconda : dov'è il confronto ?
Ovviamente l'utente giuseppe2603 è libero di scrivere tutto quello che vuole, ovviamente assumendosi la responsabilità di quello che scrive.
Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
Scusami Fausto non voglio entrare nella lite tra te e giuseppe ma potevi con la facolta' di moderatore semplicemente editare la parola incriminata e farne comunque rapporto a Dario..cancellando il post ha cancellato anche i messaggi degli altri che non centrano nulla..poi capisco l'enfasi del momento ma secondo me e molti non è corretto.
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Fausto »

draven ha scritto:
Fausto ha scritto:Ritengo sia doveroso dare una spiegazione a tutti gli utenti che hanno chiesto del topic mancante.
Il topic è stato chiuso e spostato da me nell'area protetta per un motivo.
Non perchè considero i pezzati canarini di serie B, non perchè sia contrario al fatto che anche loro abbiano la propria dignità.
Il topic è stato chiuso e spostato unicamente perchè conteneva un insulto alla mia persona.

Nel topic "canarini pezzati" da me spostato, giuseppe2603 nella giornata di ieri, 8 marzo, alle ore 21:37 così scriveva, cito testualmente : " Sei un falso e basta!...................... "

Ora, non mi considero un falso e credo di essere più coerente di chi dice che dello standard espositivo non gliene frega niente e poi posta un messaggio sul forum di AOE per chiedere quanto vicini allo standard siano i suoi soggetti.
Vi sta sfuggendo una cosa, non ho mai rinfacciato a giuseppe l'amore per i pezzati. Quello che trovo sia semplicemente un controsenso è come si possa essere contro gli standard espositivi e poi informarsi su quanto vicini a detti standard siano i propri soggetti. Se sono vegetariano vado forse a visitare le macellerie ?
Se giuseppe mi parla di canarini pezzati non apro bocca.
Se giuseppe dice di essere però contro lo standard espositivo, gli grido " Incoerente ! " per i motivi che sopra ho esposto.

Avevo due soluzioni, lasciare il topic così com'era e andare avanti nelle polemiche oppure toglierlo in attesa di una comunicazione da parte di Dario circa l'iter da seguire.

Anche in questo topic giuseppe dice di voler "lottare in modo civile con il confronto ... "

Chiedo a chiunque legga questo post : se "lottare in modo civile con il confronto ..." significa indirizzare a chi non la pensa come te messaggi che iniziano con : Sei un falso e basta!...................... " , vi chiedo due cose :
La prima : dov'è il modo civile ?
La seconda : dov'è il confronto ?
Ovviamente l'utente giuseppe2603 è libero di scrivere tutto quello che vuole, ovviamente assumendosi la responsabilità di quello che scrive.
Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
Scusami Fausto non voglio entrare nella lite tra te e giuseppe ma potevi con la facolta' di moderatore semplicemente editare la parola incriminata e farne comunque rapporto a Dario..cancellando il post ha cancellato anche i messaggi degli altri che non centrano nulla..poi capisco l'enfasi del momento ma secondo me e molti non è corretto.
Draven, hai ragione.
Nulla comunque di quanto scritto è stato cancellato, proprio perchè le informazioni che ci scambiamo sul forum sono patrimonio di noi tutti utenti di hobbyuccelli.it.
Al momento il topic, come ho già scritto, si trova in un'area "protetta" dalla quale può essere riportato indietro solo da Dario e/o ( credo ) dai moderatori globali.
Ti ripeto e ti assicuro che niente è stato cancellato.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da draven »

Fausto ha scritto:
draven ha scritto:
Fausto ha scritto:Ritengo sia doveroso dare una spiegazione a tutti gli utenti che hanno chiesto del topic mancante.
Il topic è stato chiuso e spostato da me nell'area protetta per un motivo.
Non perchè considero i pezzati canarini di serie B, non perchè sia contrario al fatto che anche loro abbiano la propria dignità.
Il topic è stato chiuso e spostato unicamente perchè conteneva un insulto alla mia persona.

Nel topic "canarini pezzati" da me spostato, giuseppe2603 nella giornata di ieri, 8 marzo, alle ore 21:37 così scriveva, cito testualmente : " Sei un falso e basta!...................... "

Ora, non mi considero un falso e credo di essere più coerente di chi dice che dello standard espositivo non gliene frega niente e poi posta un messaggio sul forum di AOE per chiedere quanto vicini allo standard siano i suoi soggetti.
Vi sta sfuggendo una cosa, non ho mai rinfacciato a giuseppe l'amore per i pezzati. Quello che trovo sia semplicemente un controsenso è come si possa essere contro gli standard espositivi e poi informarsi su quanto vicini a detti standard siano i propri soggetti. Se sono vegetariano vado forse a visitare le macellerie ?
Se giuseppe mi parla di canarini pezzati non apro bocca.
Se giuseppe dice di essere però contro lo standard espositivo, gli grido " Incoerente ! " per i motivi che sopra ho esposto.

Avevo due soluzioni, lasciare il topic così com'era e andare avanti nelle polemiche oppure toglierlo in attesa di una comunicazione da parte di Dario circa l'iter da seguire.

Anche in questo topic giuseppe dice di voler "lottare in modo civile con il confronto ... "

Chiedo a chiunque legga questo post : se "lottare in modo civile con il confronto ..." significa indirizzare a chi non la pensa come te messaggi che iniziano con : Sei un falso e basta!...................... " , vi chiedo due cose :
La prima : dov'è il modo civile ?
La seconda : dov'è il confronto ?
Ovviamente l'utente giuseppe2603 è libero di scrivere tutto quello che vuole, ovviamente assumendosi la responsabilità di quello che scrive.
Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
Scusami Fausto non voglio entrare nella lite tra te e giuseppe ma potevi con la facolta' di moderatore semplicemente editare la parola incriminata e farne comunque rapporto a Dario..cancellando il post ha cancellato anche i messaggi degli altri che non centrano nulla..poi capisco l'enfasi del momento ma secondo me e molti non è corretto.
Draven, hai ragione.
Nulla comunque di quanto scritto è stato cancellato, proprio perchè le informazioni che ci scambiamo sul forum sono patrimonio di noi tutti utenti di hobbyuccelli.it.
Al momento il topic, come ho già scritto, si trova in un'area "protetta" dalla quale può essere riportato indietro solo da Dario e/o ( credo ) dai moderatori globali.
Ti ripeto e ti assicuro che niente è stato cancellato.
Ah ok capisco :wink:
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da giuseppe2603 »

Smettila di fare COMIZI ELETTORALI DA 4 SOLDI!!!........non sei + un ragazzino!!..........

E non tergiversare le cose.......a tuo modo!

Trovo il tutto altamente IGNOBILE!!

ps....le tue intimidazioni non mi fanno paura.......HAI TROVATO PANE X I TUOI DENTI!!!!

NON SEI ALL'ALTEZZA DEL RUOLO.......HAI SEMPLICEMENTE FALLITO!!!
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da zio mimì »

I canarini pezzati sono bellissimi... io tutti gli anni cerco di fare accoppiamenti strani per fare qualche pezzato, ma non ci riesco mai, escono di tutti i colori ma mai o visto nascere un pezzato... :D
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Quando l'argomento non mi interessa non entro leggo e scappo.

ORA VOI DUE IN BREVE: - COME DUE RAGAZZINI VIZIATI che si fregano la
MARMELLATA:-
ag1.gif
ag1.gif (5.44 KiB) Visto 6926 volte
MA PENSO CHE SIA PIU' INDICATO QUESTO A VOI DUE :-
Fausto 1.gif
Fausto 1.gif (14.5 KiB) Visto 6927 volte
Peppe 1.gif
Peppe 1.gif (13.48 KiB) Visto 6928 volte
:) :)

IL PRIMO CHE MI DICE CHE NON DEVO FARE USO DELLE LETTERE GRANDI
certamente gli do un fiore .
E CERCATE DI USARE IL MP TRA DI VOI.. :evil: :twisted:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da giuseppe2603 »

....non ce n'è + bisogno personalmente......................

Polo nord..........................................e polo sud...................................
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Smettila di fare COMIZI ELETTORALI DA 4 SOLDI!!!........non sei + un ragazzino!!..........

E non tergiversare le cose.......a tuo modo!

Trovo il tutto altamente IGNOBILE!!

ps....le tue intimidazioni non mi fanno paura.......HAI TROVATO PANE X I TUOI DENTI!!!!

NON SEI ALL'ALTEZZA DEL RUOLO.......HAI SEMPLICEMENTE FALLITO!!!
Sempre pronto a rassegnare le mie dimissioni. Non c'è problema.
Vedo che stai continuando con il confronto civile. Complimenti ! :mrgreen:

Immagino che se spostassi anche questo topic grideresti subito all'attentato alla democrazia.
Ciao giuseppe. Scrivi pure quanto vuoi ... [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Fausto »

zio mimì ha scritto:I canarini pezzati sono bellissimi...
Sono stati i primi canarini che "ho fatto nascere" ... nel lontano 1975.
Erano figli di un melaninico a fattore rosso ( non so quale razza ) e di una lipocromica gialla.
Il mio preferito era completamente diverso dai fratelli. Mentre i fratelli avevano le pezzature "sparse", il mio preferito era tutto giallo ad eccezione della coda e della testa che erano di color marrone scuro. :mrgreen:
Si appollaiava su una matita che tenevo in mano e da lì saltava su un'altra matita che tenevo nell'altra mano.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
bellatrix08
Messaggi: 54
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 20:02

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da bellatrix08 »

Ragazzi, non volevo scatenare un casino! Credo che l'onesta' intelletuale sia una gran qualità ( come dice the special one!!). [smilie=041.gif] Ora spero che le cose tra Fausto e Giuseppe si sistemino senza conseguenze.Per divagare un pò i miei pulli crescono che è una meraviglia magnano alla grande: sono una brava cuoca!Buon appetito a tutti.
PS Eliseo spero che allo stragatto i canarini essendo pezzati non siano risultati indigesti!!!! [smilie=041.gif] [smilie=061.gif]
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da gnagnax »

Fausto ha scritto:Sappia l'utente giuseppe2603 che quanto ha scritto sarà motivo di valutazione se adire le vie legali, sporgendo relativa querela nei suoi confronti, o meno.
fausto,quì si sta degenerando..................si parla di pezzati e si parla in un forum dove tutti vogliono bene e amano gli uccelli e tu che fai???porti la questione sulle vie legali??? :shock:
e dai un pò più di comprensione....................... :mrgreen:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Mitsu »

Mi trovo costretto ad intervenire in maniera superpartes.

Fausto e Giuseppe, lo chiedo perfavore ad entrambi, queste cose risolvetele in maniera privata tra di voi. Questo battibeccare non porta nessun giovamento per la nostra comunità anzi crea scompiglio e malumore.
Esistono i messaggi privati, le email o i tribunali per queste cose, il forum canarini è qui per un altro scopo.

Chiedo per cortesia a tutti gli utenti di tornare nel discorso inerente ai canarini pezzati senza esprimere altre considerazioni, personali e non, sul flame che si è generato.
Sarò altrimenti costretto a chiudere questo topic, privando a tutti noi di un aperto dialogo su un discorso che a quanto pare non è per nulla banale. Una situazione a cui non voglio in nessun modo arrivare.

Grazie a tutti per la collaborazione!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:
PS Eliseo spero che allo stragatto i canarini essendo pezzati non siano risultati indigesti!!!!
Scrivo in chiaro [smilie=041.gif] Tengo sempre un Kg di farina per la Polenta
quella Gialla , la bianca non mi piace. La bianca con la salciccia quella fina??
Penso che lo sai quale. ciao
Noi pensiamo a mangiare e non alla Guerra. vedi il Vino lo porto io della
Mia vigna.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da giuseppe2603 »

....scusate ma io ho già chiuso se non si è capito!!.......x cui non tiratemi + dentro!!

Ho detto basta a queste pantomime....x cui cortesemente evitate di menzionare regolamentazioni o quant'altro.........

Sono superiore a certi tipi di raffronto.......

Grazie!!
Bloccato

Torna a “Canarini”

cron