2^ cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

2^ cova

Messaggio da lino93 »

we, la mia canarina col pullo di 11gg stamattina strappava la carta sul fondo e la portava nel nido col pullo, pensando ke volesse fare un altro nido ne ho messo un altro ed ho messo pure la juta. ho ftt bene? penso ke volesse iniziare la 2^ cova


C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

ecco il pullo

Immagine
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: 2^ cova

Messaggio da giuseppe2603 »

.....ma il machio dove sta??........

Certo 11 giorni sono veramente pochi......ti converrebbe aspettare qlche giorno ancora.

E cmque se dovesse deporre nel nido col pullo...........lo togli e lo metterai a deposizione ultimata.......
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

il problema è ke sta mettendola carta addosso al pullo xò continua ad imbeccarlo, è x quello ke avevo messo un altro nido
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: 2^ cova

Messaggio da giuseppe2603 »

giuseppe2603 ha scritto:.....ma il maschio dove sta??........
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

nellabbia insieme a lei
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Avatar utente
KingAzmodan
Messaggi: 308
Iscritto il: 20 maggio 2008, 9:57

Re: 2^ cova

Messaggio da KingAzmodan »

Secondo me si è accorta che ha fatto un nido orrendo!! Eheheh!! :mrgreen: :mrgreen:

Canarina lagnusa!!! :P
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Avatar utente
henryca
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 febbraio 2009, 16:01

Re: 2^ cova

Messaggio da henryca »

Possibile che c'era poca juta nel nido e quindi ha provveduto a mettere dei pezzi di carta?
Avatar utente
KingAzmodan
Messaggi: 308
Iscritto il: 20 maggio 2008, 9:57

Re: 2^ cova

Messaggio da KingAzmodan »

Mah...può essere, anche se io personalmente non ho mai visto una canarina aggiustare in seguito un nido. Di solito se lo fanno male provvedo a rifarlo o aggiustarlo io...

Poi attendi pareri di gente più esperta! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Avatar utente
Roncoman
Messaggi: 193
Iscritto il: 26 settembre 2007, 11:26

Re: 2^ cova

Messaggio da Roncoman »

lino93 ha scritto:ho ftt bene?
No.
Non hai fatto bene. Non è normale che una canarina abbia voglia di deporre di nuovo con un pullo di 11 giorni, solitamente aspettano che siano più grandicelli e che escano dal nido.
Va avanti ad imbeccare il pullo? quanta carta ha messo nel nido? se è 1 pezzo o 2 non c'è da preoccuparsi.
Io toglierei il nido aggiuntivo ed il materiale che hai messo e lascerei finire lo svezzamento di questo pullo.
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: 2^ cova

Messaggio da giuseppe2603 »

lino93 ha scritto:nellabbia insieme a lei
Almeno provvederà a svezzare il pullo quando lei sarà presa dalla cova.

...quoto Roncoman.......anche se credo a breve deporrà........x cui attento, nel caso deponga.....questa volta le sostituisci con delle uova finte......così recuperi quella settimana indispensabile al piccolo.

Una volta che si sarà involato....glielo sistemi tu...e inserirai le uova.........

Cmque questi atteggiamenti sono indici di instabilità!!
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

certo, questa volta le sostituirò. cmq il pullo viene imbeccato regolarmente e l'altro nido ancora nn lo guarda nemmeno
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: 2^ cova

Messaggio da Alex1977 »

La femmina sta solo manifestando l'intensione di nidificare.
Non è affatto corretto dire che la femmina deve svezzare il pullo, nei casi in cui il maschio contribuisce allo svezzamento la femmina smette (o riduce al minimo) per concentrarsi sulla nuova cova.
Sarà il maschio a svezzere i pulli mentre la femmina coverà di dedicherà alla nuova cova.
L'unico problema è il leggero anticipo, questo di solito avviene intorno ai 18/20 giorni di vita dei pulli. Non mettere alcun nido altrimenti la invogli alla deposizione, temporeggia ancora una settimana. Se proprio dovesse deporre allora segui il consiglio di Peppino cioè di sostituire le uova per guadagnare tempo.

Ciao, Alex.
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

ok, farò così :D
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

qualke altra foto.
il pullo ke continua ad essere imbeccat dalla madre nonostante lei sia indaffarata nella costruzione del nuovo nido

Immagine

la coppia

Immagine

e il nuovo nido in costruzione, stamattina si sn accoppiati molte volte

Immagine

un altro quesito, il maskio dell'altra coppia rincorre la femmina cantando da 2 gg ma nn riesce mai a prenderla, forse xkè lri nn è ancora pronta. ke posso fare? aspettare?
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: 2^ cova

Messaggio da Alex1977 »

Hai detto la parola magica: ASPETTARE
Non devi fare nulla, non sei tu a doverti accoppiare ma loro e quindi decidono loro come e soprattutto quando.
Fossi in te aiuterei la femmina nella costruzione del nido dato che la poverina non è affatto brava. Costruisce dei nidi penosi.
Aspetta che abbia finito e poi metti tu stesso la iuta aiutandoti con una lampadina oppure con il pugno.
Almeno saranno più comodi i futuri pulli, quello attuale fa un pò pena...sembra scomodissimo.

Ciao, Alex.
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: 2^ cova

Messaggio da gnagnax »

lino,ma allora sei tu............. :evil:
ti hanno detto di togliere il nido e tu che fai???metti il nido,la canarina lo costruisce e poi fai delle foto e le metti nel forum??? :shock: :shock: :shock:
mah................ :shock: :shock: ........a questo punto non so se ci sei o ci fai............... :shock:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

fabio ma ke dici? mi avevano detto di togliere il nido altrimenti la femmina nn avrebbe + imbeccato il pullo, visto ke imbeccail pullo e si sn accoppiati xkè togliere il nido?
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: 2^ cova

Messaggio da Alex1977 »

Lino.....nel mio precedente post ti avevo consigliato di NON mettere il nido per non invogliarla più di tanto alla deposizione.
Ma tu come detto da gnagnax i consigli MOLTO raramente li ascolti.
Ormai toglierlo sarebbe inutile visto che lo sta preparando, così facendo li fai impazzire questi canarini. Togli, metti, togli, metti....guarda che non è un gioco.

Ormai falla procede e SPERA che non abbandoni il pullo.

Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: 2^ cova

Messaggio da gnagnax »

infatti lino,chiedi ti rispondono ma tu dopo non applichi..............perché??? :shock:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

fabio, ma se fosse succeso a te ke avresti fatto? se i tuoi canarini volevano fr la 2^ cova e avevano un pullo ke veniva imbeccato, toglievi il nido nonostante la femmina lo stesse costruendo? nn credo. cmq nn vi preoccupate x il pullo, viene sempre imbeccato. è normale ke la femmina, visto ke il pullo ha le piume nn si va a mettere sopra. ormai si prende tutto il nido
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: 2^ cova

Messaggio da Alex1977 »

Visto che sai tutto lino i miei consigli diventano superflui.
Non dovresti neanche chiedere dato che non ascolti nessuno...ma questo ti è già stato detto TANTE volte.

Passo e chiudo

Alex
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

in ke senso so tutto?
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: 2^ cova

Messaggio da gabriele »

lino.... posso consigliarti una cosa in maniera umile.......??
prima di agire pensa.... e se ti sei deciso ripensa.... dopo chiedi un consiglio.... e attualo ....

tu hai male interpretato il consiglio di alex (abbiamo da imparare da lui e molti altri)

lui ha detto: non inserire il nido..... o rischi che la madre abbandoni il pullo... temporeggia e inseriscilo più tardi possibile quando trovi nuove uova...

tu hai fatto il contrario dicendo che è nutrito normalmente.... adesso potresti andare incontro all'abbandono del nidaceo...
non è un peccato perdere una vita per la fretta del nuovo nido???

non penso succedeva qualcosa se avessi aspettato che il nidaceo fosse uscito dal nido....

sei troppo impulsivo.. e se non cambi il tuo atteggiamento avrai delusioni...

cmq sono già alla terza cova.........?? io li avrei faii riposare almeno 2 settimane prima di intraprendere la 3° cova.....
poi libero di fare come vuoi
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: 2^ cova

Messaggio da Mitsu »

lino, tu chiedi una cosa, ti viene risposto "fai così".

nei post successivi scrivi... "ho fatto cosà perchè mi sembrava più giusto".

Adesso dimmi... perchè chiedi una cosa se non ti interessa per niente la risposta che ti viene data??
Fai quello che vuoi direttamente e non far ribollire la bile a chi ti vede snobbare continuamente ogni suo consiglio!

Sai tutto in quel senso, chi fa di testa sua vuol dire che sa già cosa fare. :roll:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
lino93
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 gennaio 2006, 14:37

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

no, stanno iniziando la 2 cova. quando loro mi avevano detto di togliere il nido la femmina già lo stava costruendo e quindi mi dispiaceva levarlo avendo visto ke il piccolo cmq veniva imbeccato. ora sta nel nuovo nido e il pullo dorme, ogni tnt lo imbecca ma credo sia normale ke nn si mette sopa visto ke ha le piume ed è grande
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: 2^ cova

Messaggio da gabriele »

ma che dispiacere c'è a togliere un nido cotruito di m****??
lo rifara quando sara il momento in 1 giorno.....
mica ha costruito la torre di pisa :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: 2^ cova

Messaggio da Alex1977 »

Lascia perdere gabriele, capisco il tuo sfogo ma non serve incavolarsi ed utilizzare certe parole.
Lino fà quello che a suo parere è giusto non ascoltando niente e nessuno. Va bene così, in fondo i soggetti sono suoi.

Grazie per la collaborazione

Alex
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: 2^ cova

Messaggio da gabriele »

Alex1977 ha scritto:Lascia perdere gabriele, capisco il tuo sfogo ma non serve incavolarsi ed utilizzare certe parole.
Lino fà quello che a suo parere è giusto non ascoltando niente e nessuno. Va bene così, in fondo i soggetti sono suoi.

Grazie per la collaborazione

Alex
hai ragione alex... hai fatto bene a censurare.. cmq io l'ho detto con la max calma........
ho dimenticato di mettere i ......... con la premura...
scusate ancora :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: 2^ cova

Messaggio da Alex1977 »

Nessun problema...a volte le parole scappano dalla bocca :mrgreen:
Altre invece c'e' chi le tira dalla bocca ma non per questo è giusto dirle.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron