morte improvvisa....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
MK108

morte improvvisa....

Messaggio da MK108 »

Buongiorno,

vogliate scusarmi per la domanda ma ieri sera ritornato a casa ho avuto una spiacevolissima sorpresa così vorrei chiedervi un parere.

Possiedo, o per meglio dire possedevo, due canarine, una di colore giallo e l'altra di colore rosso....gabbia all'interno della mia abitazione....illuminazione naturale....posta ad almeno tre metri dal piu' vicino termosifone....ed a circa un metro e mezzo dalla finestra...aria cambiata la mattina e la sera nella stanza....

...ieri mattina come ogni mattina ho cambiato l'acqua del beverino e del bagnetto e posto due fettine di mela....delle due canarine quella gialla come sua abitudine e' venuta subito a bere e praticamente a mangiare nella mia mano...entrambe ben arzille come sempre...

...alla sera ritornato a casa sono passato nella stanza dove sta la gabbia e mentre la canarina rossa stava appollaiata ed appallottolata approntandosi per "la notte" quella gialla stranamente non si trovava al suo fianco come al solito ...avvicinatomi alla gabbia rapidamente mi sono accorto che stava adagiata su un fianco sulla rete posta poco sopra il fondo...morta....

...secondo la vostra esperienza e' una cosa al di fuori del normale(...cioe e' dovuta a qualche mio errore..) o puo' capitare, come talvolta capita anche agli esseri umani?

...non conosco l'eta' dei due animali...li acquistai circa un anno e mezzo fa in un negozio...la canarina rossa e' sprovvista di anello mentre quella deceduta aveva l'anellino di colore azzurro che riporta un numero di due cifre che non e' sicuramente l'anno di nascita.

...ho fatto due scatti alla canarina dopo averla tolta dalla gabbia...ma non ho avuto ancora tempo di scaricarli sul PC.

Ciao a tutti
Andrea

P.S.: ho pesato la poverina su una bilancia di precisione....302.9 grani...19.63 grammi.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fabrizia

Messaggio da fabrizia »

A me questa cosa è successa l'anno scorso, sono rientrata
dal lavoro e ho trovato il maschio morto sul fondo della gabbietta.
la mattina stava benone e apparentemente non presentava nessun sintomo.
Qualcuno mi ha spiegato che era stato lo stress delle covate, erano alla 4 e il maschio
era sempre stato molto attivo quasi più della femmina.
Sono animaletti fragilissimi dal peso di qualche grammo e a volte basta
veramente un nonnulla per perderli.
ciao
Rispondi