Uovo per terra!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
tritone84
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 20:47

Uovo per terra!!

Messaggio da tritone84 »

salve a tutti...difficilmente apro dei post xkè mi vado a cercare sempre la risposta leggendo tanto...però questa volta nn ho molto tempo per girare e mi servirebbe subito una risposta dai più esperti!innanzitutto anticipo che la mia bella coppietta(della quale troverete la foto di entrambi i soggetti nel post le "foto dei nostri soggetti")è in cova fino ad ora sono uscite tre belle uova però cè stato un episodio sul quale vorrei un chiarimentoe e cioè che durante la deposizione tra il primo e il secondo mia madre ha cambiato di posizione alla gabbia mettendola in una stanza un po più tranquilla però il mattino dopo ha trovato l'uovo per terra.....da cosa può essere causato questo incidente?nn penso che la canarina abbia potuto sbagliare "la mira"!potrebbe essere una specie di reazione al cambiamento?
grazie a chi risponderà

fabrizio


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Uovo per terra!!

Messaggio da gnagnax »

potrebbe essere.........
comunque durante questo periodo è consigliabile non spostare la posizione della gabbia per nessun motivo.........rischi che la canarina abbandoni tutte le uova........ti è andata bene per stavolta........... :wink:
alcuni cambiano posizione alla gabbia durante questo periodo..........ma è sempre un rischio...........poi dipende anche dal tipo di canarina che si possiede.......... :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Uovo per terra!!

Messaggio da Giulio G. »

Come dice Gnagnax, durante la cova e l'allevamento dei piccoli, non si deve cambiare posto alla gabbia.
Si può spostare x pulirla, ma dopo, và rimessa nella stessa posizione.
L'episodio dell'uovo fuori dal nido, è stato causato quasi certamente dallo spostamento della gabbia.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
tritone84
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 20:47

Re: Uovo per terra!!

Messaggio da tritone84 »

e si come avevo immaginato sarà stato per quello...cmq fortunatamente ha ripreso la cova....e la gabbia è stata rimessa al suo solito posto...
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Uovo per terra!!

Messaggio da gnagnax »

sei stato fortunato........... :D :wink:
in bocca al lupo........... :D :mrgreen: ..........facci sapere........ :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
tritone84
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 20:47

Re: Uovo per terra!!

Messaggio da tritone84 »

:( :( ......oggi mia madre ne ha trovato un altro per terra.... :( purtroppo nn sto riuscendo a seguire la sitazione da vicino xkè sono fuori per lavoro....l'unico rimasto ora dice che cmq lo cova sempre....speriamo sia solo incidenti....
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Re: Uovo per terra!!

Messaggio da salbos »

2 uova su tre fuori nodo, non credo siano "incidenti"
Potrebbe essere il maschio che cambiando posto ha deciso di riaccoppiarsi e quindi distrugge le uova per indurre la femmina all'accoppiamento.
Appena puoi spera l'uovo, se buono incrocia le dita altrimenti togli il nido per poi ridarlo dopo 3/4 giorni con nuovo materiale.
Vedrai che ripartiranno.
Ciao
Salbos
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron