Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti
oggi , pochi minuti fa , ho trovato una cinciallegra in un posto privo di alberi e pieno di gatti .
inizialmente ho pensato di metterla su una albero e aspettare che arrivasse la mamma ma non c'erano alberi allora la ho portata a casa non essendo nuovo del forum ho seguito i vostri consigli e ho foderato una voliera di carta e ce la ho messa dentro.
è piccolina ha poche piume e io non so cosa darle da mangiare domani andrò a prenderle qualcosa ma oggi è tutto chiuso e non so che darle avete per caso un consiglio per farla arrivare a domani?
ps io ho scongelato una pasta a base di carne macinata e rosso di uovo che usavo per i rondoni caduti dal nido dite che gliela posso dare?
pps chiede cibo e mi pare abbia un ditino rotto domani la porterò dal veterinario ma prima la voglio fare arrivare a domani
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Andry, il preparato che hai disponibile va bene. Non dovresti avere particolari problemi se già hai allevato rondoni.
Inoltre potresti dargli pezzetti di carne con una pinzetta da sopracciglia o omogeneizzato per neonati con una siringa senza ago. Acqua con un contagoccie.
Deve mangiare circa ogni 30 minuti. Appena puoi procurati le camole di miele o farina (sono dei vermi) In un negozio di esche per la pesca, e un pastoncino da imbecco per nidiacei insettivori.
Se al negozio di animali o in agraria hanno solo quello normale per canarini adulti, prendi quello,meglio di niente, gli aggiungi la carne frullata o omogeneizzato per inumidirlo assieme a poca acqua. Raggiunta la giusta consistenza del pongo, crei dei vermetti sul palmo della mano da dare con la pinzetta dritto in gola.
Ho cercato di fornirti più soluzioni per quel piccino, spero di esserti stata utile.
Ciao
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]