Coppia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Cronoblack

Coppia

Messaggio da Cronoblack »

Vorrei comprare una nuova coppia di canarini, ma siccome so che non si deve accoppiare brinato x brinato, vorrei sapere come riconoscerli. Mi potreste dare una mano?

Un altra cosa: oltre a non accoppiare brinato x brinato, sconsigliate altri accoppiamenti? Grz

[color=#FF0000]http://animemangavalley.forumcommunity.net/[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Coppia

Messaggio da Fausto »

Cronoblack ha scritto:Vorrei comprare una nuova coppia di canarini, ma siccome so che non si deve accoppiare brinato x brinato, vorrei sapere come riconoscerli. Mi potreste dare una mano?

Un altra cosa: oltre a non accoppiare brinato x brinato, sconsigliate altri accoppiamenti? Grz
Abbiamo già scritto tantissime volte che il periodo per gli acquisti va da ottobre a gennaio.
Adesso non troveresti in giro niente di valido e ti ricordo anche che c'è il problema quarantena.
Vorrebbe dire metterli in cova a fine giugno :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?:
Fai il bravo, aspetta il periodo giusto.

I canarini brinati hanno la superficie del mantello come se fosse cosparsa di ... brina. Non hanno lo stesso colore carico che hanno gli intensi. Inoltre, guardandoli dal dietro i brinati hanno le piume della zona sotto la coda bianche, mentre gli intensi ce l'hanno colorata dello stesso colore del mantello.
L'apice della piuma degli intensi è decolorata.

Nel settore Genetica trovi tante discussioni sui vari accoppiamenti.
In linea di massima ....
- no a brinato x brinato ( rischio lumps )
- no a bianco dominante x bianco dominante ( fattore letale = una percentuale di embrioni morti )
- no a ciuffato x ciuffato ( fattore subletale = imperfetta saldatura delle ossa del cranio )
- no a mosaico x brinato ( stesso rischio lumps di brinato x brinato )
- no a tentativi di ibridare gazza x canarina ( eventuale prole sterile, ma soprattutto la cazza si pappa la canarina )

Ciao
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Fausto ha scritto: - no a tentativi di ibridare gazza x canarina ( eventuale prole sterile, ma soprattutto la cazza si pappa la canarina )
[smilie=To funny.gif] sei fuori come un balcone! :lol:

Senti Fausto, cosa mi consigli per eventualmente ibridare un cenerino con un canarino? Oltre a una buona pomata servono altre prescrizioni particolari? In fondo si tratta solo di una vocale di differenza :mrgreen:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Mitsu ha scritto: Senti Fausto, cosa mi consigli per eventualmente ibridare un cenerino con un canarino? Oltre a una buona pomata servono altre prescrizioni particolari? In fondo si tratta solo di una vocale di differenza :mrgreen:
Tu scherzi, ma sono sicuro che qualcuno prima o poi posterà una domanda del genere.
Strano che chi dico io non voglia provare ... Meglio non svegliare il can che dorme ! :mrgreen: :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

No no, evitiamo punzecchiamenti ;)

E se qualcuno dovesse fare domande strane... cominceremo dall'ABC... ci sono le Api e i fiori... etc etc. [smilie=toothy4.gif]
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Mitsu ha scritto:No no, evitiamo punzecchiamenti ;)

E se qualcuno dovesse fare domande strane... cominceremo dall'ABC... ci sono le Api e i fiori... etc etc. [smilie=toothy4.gif]
Non si può ibridare ape x canarina !!! :evil: Mitsu bocciato ! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Fausto ha scritto:
Mitsu ha scritto:No no, evitiamo punzecchiamenti ;)

Non si può ibridare ape x canarina !!! :evil: Mitsu bocciato ! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma dai, se sono riusciti a fare l'ape-carro vuoi che io non riesca a fare un'ape col ciuffo da gloster! :lol:

Due mod OT... siamo da bocciare entrambi mi sa.. :wink: [smilie=eusa_shhh.gif]
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

Rispondi