Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

è un merloooooooooo!!bonnieblu ha scritto:e anche che non si e' ancora ben capito se sia uno storno o un merlo o qualcos'altro...
le camole sono graditissime da tante specie di uccelli, è normale che le preferisca anche lui. ma è bene non esagerare con le camole. puoi inumidire il pastone che hai preso e creare una specie di impasto da imbeccare al piccolo, vedi se gradisce così.bonnieblu ha scritto:Cippy gradisce sempre meno il pastone, e vuole sempre piu' camole!
Lui il mangime secco non lo gradisce tantissimo, perche' a volte ha beccato il suo pastone da secco, e l'ha sempre risputato, mi sa che non gli scende in gola.... Boh. Consigli?
non è il momento della liberazione. perchè hai tanta fretta? fai crescere bene questo piccolo, dai tempo... te ne devi prendere cura ancora un po'. se lo lasci all'aperto il suo istinto lo porterà a fuggire, ad andarsene... ma non se la saprà cavare, non sa volare, non sa alimentarsi..ha ancora bisogno di cure.bonnieblu ha scritto:... vorrei lasciare la sua gabbietta in terrazzo aperta, col mangiare e l'acqua dentro, in modo che se vuole puo' uscire e gironzolare, per poi tornare in gabbia quando desidera.
mi sembrava che la troppa acqua gli avesse procurato feci troppo liquide, perciò ero convinta che tenessi sotto controllo l'assunzione di liquidi... se non becca da solo il cibo non sa neanche bere. di solito i nidiacei bevono pochissimo o per niente se i pastoni e gli altri alimenti hanno un alto contenuto di liquido... metterai la ciotola con l'acqua quando comincerà ad alimentrsi da solo, per il momento puoi continuare a dargli tu qualche goccia dopo ogni pasto.bonnieblu ha scritto:Altro discorso: l'acqua. Avevo gia' fatto questa domanda, ma nessuno mi aveva risposto. Gli metto una ciotola, oppure meglio un recipiente basso, con dell'acqua, nella gabbietta?! Oppure dovro' sempre darlgiela io a gocce? Dovra' abituarsi anche a provvedere da solo all'acqua, giusto?
mi rendo conto che da un testo scritto non si riesce a comprendere il tono di voce di un discorso ma nella mia risposta non sono stata aggressiva.... piuttosto ho "giocato" con la tua ostinazione in modo scherzoso! ... inserendo tra le righe le faccine che ridono...bonnieblu ha scritto:Si, lo so che mi avete detto piu' volte che secondo voi si tratta di un merlo, ma siccome non ho ricevuto solo i vostri pareri, e tutti quelli che l'hanno visto dal vivo non mi hanno detto che e' un merlo (la mia veterinaria e la sua collega, il padre di un'amica che si intende di uccelletti), non sono sicurissima al 100% che uno o l'altro abbia ragione, eheh, perche' magari voi ne sapete di piu', ma da delle foto e' difficile giudicare![]()
....Spiegatemi le cose invece di aggredirmi perche' non le so eheh, non e' assolutamente il mio campo