Trovatello: che razza? (i veterinari non sono sicuri..)

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Kleber

Trovatello: che razza? (i veterinari non sono sicuri..)

Messaggio da Kleber »

Mi dite, secondo voi, che uccellino è questo?
L'ho trovato venerdì.
Grazie mille.

P.S.
Venedndo le foto una veterinaria mi ha detto passerotto, mentre vedendo una foto scattata col cellulare (quindi meno nitida) un altro veterinario mi ha detto "beccamosche" o "cacciamosche", non ricordo bene.
Allegati
DSCN0408bis.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Trovatello: che razza? (i veterinari non sono sicuri..)

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
si è un beccamosche.... :D cioè un Pigliamosche. Qui sul forum, trovi almeno 2 post aperti su questo uccelletto, http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=14111
Fai qualcosa presto, perchè l' aspetto non è granchè! Comincia a chiudere gli occhi.Ma perchè l'hai raccolto? Era in pericolo?
Ciao
Kleber

Re: Trovatello: che razza? (i veterinari non sono sicuri..)

Messaggio da Kleber »

pompeleflavio ha scritto:Ciao,
Fai qualcosa presto, perchè l' aspetto non è granchè! Comincia a chiudere gli occhi.Ma perchè l'hai raccolto? Era in pericolo?
Ciao
Guarda, l'ho preso venerdì.
Qui tiene gli occhi chiusi, ma in realtà mangia bene e fischia tutto il giorno.
Il perchè l'ho raccolto l'ho spiegato bene in un altro post in cui chiedo anche qualche dritta per svezzarlo.. non volevo postare due volte la stessa cosa.
Comunque, in breve, perchè l'albero su cui si trovava è stato spostato (lavoro in un vivaio) e non sapevamo più in che zona dell'azienda si trovasse la pianta e quindi i genitori. Era già da un giorno nel capannone e se non lo nutrivo sarebbe morto.
La mia intenzione comunque è rimetterlo in libertà!
Grazie e ciao
Rispondi