Maschio in estro, femmina non ancora.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Maschio in estro, femmina non ancora.

Messaggio da Balu' »

Salve amici,io ho appena intrapreso un hobby da me tanto amato da sempre,avere un'allevamento di uccelli,ma per adesso devo imparare un po'!

Io ho appena acquistato una coppia di canarini,
il maschio e in amore e la femmina pure ,cosa mi consigliate mettere il separatore?

il maschio canta dannatamente e quando inizia a cantare incomincia ad inseguire la femmina piu' volte,che devo fare??

Grazie in anticipo!

Spero di crescere con l'esperienza assieme a voi!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Aiuto!

Messaggio da Alex1977 »

Il maschio è in estro e la femmina no, purtroppo capita quando si acquistano soggetti dalle uccellerie.
Queste tengono i soggetti sotto i riflettori per tutta la giornata :evil:
Li tieni all'aperto? Dentro casa? Hanno una stanza tutta loro con luce naturale?
Se il maschio è infoiato protrebbe far male alla femmina quindi il separatore lo userei. Ma la gabbia deve permetterelo!
Tutto dipende dalle dimensioni, hai provato a misurare la gabbia?

Alex
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Balu' »

Ciao alex,si hanno una stanza tutta loro,con una finestra enorme e il sole stupendo,si con lice naturale dopo nel pomeriggio accendo la luce fino alle 21:00 circa!

la gabbia e di 70 cm e io per adesso ho messo il separatore.

la canarina sta x costruire il nido e poi lo distrugge,o provato a vedere la canarina e il sotto e tutto senza penne e tutto rosa!

all'inizio prima di mettere il separatore il canarino si dava da fare a costruire il nido e la canarina era indifferente,ma ho dovuto mettere il separatore perche' iniziava a cantare e la inseguiva dannatamente!

cmq la canarina ha un anno circa!

ciao alex e grazie sempre!
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Aiuto!

Messaggio da Alex1977 »

Perdonami Balù ma sei tu che induci l'estro nei soggetti accendendo la luce nel pomeriggio fino alle 21.00! Di naturale non c'è nulla visto che hanno APPENA 14 ore di luce al giorno! Normale che la femmina sia spiumata e pronta per la deposizione...
Ormai fermarla è impossibile, deporrà in ogni caso con o senza nido, troveresti le uova anche nelle mangiatoie [smilie=074.gif]
Ma siamo a Gennaio non ad Aprile quindi occhio alle temperature altrimenti vedrai tanti cadaverini nei nidi.

Naturale significa seguire i normali cicli della natura, le ore di luce che ci sono all'esterno dovresti averle in allevamento.

Ormai procedi con la riproduzione, la canarina per il momento fà la diffidente ma a breve accetterà il maschio visto che è in pieno estro.

Ciao, Alex.
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Balu' »

Ok alex,io come tu vedi non sono molto pratico ed ho chiesto il vostro intervento per imparare assieme so che in un allevamento ci vuole molta passione,pazienza,delusioni,sconfitte vittorie etc etc....

io chiedo i vostri consigli per imparare e crescere con i miei amici volatili!

cosa mi consigli di fare?

levare il separatore?

loro hanno la luce naturale,dopo nel pomeriggio che fa buio bisogna speghere la luce?

ciao alex,alla prox!

Balu'!
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Aiuto!

Messaggio da Alex1977 »

Scusami Balù...ma tu dormi con la luce accesa?
Se fuori c'è buio un motivo ci sarà no?
Quindi se fuori c'è luce i canarini devono "vivere" se c'è buio devono dormire, non è difficile.

La mia non è una critica rivolta a te, parlo in generale: se si decide di detenere animali PRIMA bisognerebbe documentarsi, capire cosa serve per farli stare bene, necessità, bisogni, tutto insomma. Non bisogna prima acquistare e poi chiedere.
Anche a me piacerebbe avere dei cani ma non ho nè un luogo nè orari lavorativi consoni al loro benessare, quindi preferisco non prenderne.

Ridurre la luce brucamente manderebbe i soggetti in tilt causando loro TANTO stress.
A questo punto visto che la femmina costruisce il nido e soprattutto considerando che la gabbia è spaziosa togli il seperatore e incrocia le dita!
MA SOPRATTUTTO LEGGI MOLTO, CI SONO DECINE E DECINE DI TOPIC CHE PARLANO DI COVE.

Alex
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Balu' »

Ok alex grazie sei stato di grande aiuto,hai ragione,ma sai ho avuto la possibilita' di prendere questa coppia e ho proseguito,poi pian piano vado facendo esperienza!!

ciao alex e grazie sempre

alla prox Balu'!
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Aiuto!

Messaggio da Alex1977 »

Speriamo che il tuo fare esperienza non comporti la morte di molti soggetti :?

In bocca al lupo

Alex
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Balu' »

No questo no,nella maniera piu' assoluta,io amo gli uccelli!

E x questo motivo ho deciso di iniziare a creare un mini allevamento,poi chi lo sa' se diventera' un mega allevamento,grazie sempre di tutto ciao alex alla prox Balu'!
avro bisogno di leggere un po' e seguire quelche vostro consiglio.....
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Aiuto!

Messaggio da Alex1977 »

E se ami gli uccelli allora leggi il più possibile e chiedi prima di agire se sei indeciso.
Perchè di sicuro non farai bene ai canarini se li tieni con 14 ore al giorno di luce per tutto l'anno...

Ciao, Alex.
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Balu' »

Grazie seguiro' il tuo consiglio per evitare di fare del male ai miei uccelli

Da domani i miei uccelli saranno esposti con luce naturale!!

Grazie sempre alla prox Balu'!
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Aiuto!

Messaggio da Fausto »

Non ho parole ... :shock:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
wave90
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 ottobre 2009, 14:29

Re: Aiuto!

Messaggio da wave90 »

Balù.. Io sn nuovo del forum.. come te.. Secondo me è un suicidio un cambiamento così drastico!!! e penso anche di evitare "secondo me".. Il Fotoperiodo x gli uccellini è alla base della vita! Ci regolano tutto, sopratutto la riproduzione.. che ora tu da 14 ore!!! Li passi a molto meno è da pazzi! Soprattutto perchè loro non sono persone.. Sono molto più delicati..
Anche io sto imparando come te come ti ho detto.. Miraccomando!!!!! [smilie=035.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Aiuto!

Messaggio da Giulio G. »

Balu' ha scritto:Grazie seguiro' il tuo consiglio per evitare di fare del male ai miei uccelli

Da domani i miei uccelli saranno esposti con luce naturale!!

Grazie sempre alla prox Balu'!
Balù, per cortesia, rileggi attentamente quello che ha scritto Alex.
Non ti ha detto di togliere le ore di luce, ma di proseguire così, come stai facendo.
Se diminuisci di colpo le ore di luce, vanno in falsamuta e addio nido !!
Inizia immediatamente a dare alla femmina il pastone che userai per allevare, deve abituarsi a mangiarlo.
Non cambiare di posto alla gabbia.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Aiuto!

Messaggio da Alex1977 »

Balù se chiedi info abbi la bontà di leggere almeno... :?
Ieri avrò risposto a una ventina di tuoi post sempre in modo gentile e puntuale....almeno penso....
Ho scritto:
Ridurre la luce brucamente manderebbe i soggetti in tilt causando loro TANTO stress.
A questo punto visto che la femmina costruisce il nido e soprattutto considerando che la gabbia è spaziosa togli il seperatore e incrocia le dita!
MA SOPRATTUTTO LEGGI MOLTO, CI SONO DECINE E DECINE DI TOPIC CHE PARLANO DI COVE.

Allora che scrivo a fare se poi fai di testa tua???????
I consigli ti vengono dati poi sta a te seguirli o meno.

Ciao, Alex.
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Balu' »

Salve ragazzi
no i canarini stanno continuando come prima o letto riletto e fatto ricerche e alla fine il risultato era sempre la risposta vostra!

per adesso i miei canarini sono ben pieni di vita,ho levato il separatore e come dice alex,incrocio le dita,mi dite quale e il pastone che devo iniziare immediatamente alla canarina?

si alex tu mi hai sempre risposto con gentilezza e puntualita' e o sempre seguito i tuoi consigli infatti i canarini non si sono ancora massi dal solito posto!

il nido e quasi a meta' e lo trovo scompigliato di nuovo il nido e quasi finito e lo trovo di nuovo distrutto,speriamo che la canarina si adegui!

Ciao a tutti alla prox Balu'!
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Aiuto!

Messaggio da spettacolalex »

Alex si sta Faustizzando... :lol: :lol:
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Aiuto!

Messaggio da Alex1977 »

:D
Acquista un buon pastone secco, se vuoi anche all'uovo.
Inzia a somministrarlo SUBITO in modo che i genitori si abituino in fretta.

Ciao, Alex.
Balu'
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 21:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Balu' »

ok pastone secco all'uovo

quanto e quando devo dare il pastone?

io sto andando ad acquistarlo!

ciao alla prox Balu'!
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: Maschio in estro, femmina non ancora.

Messaggio da Mitsu »

Ricordo a tutti gli amici del forum che è vietato aprire topic con titoli generici e che è buona norma, prima di scrivere su un forum, dare una veloce lettura al suo regolamento.

Grazie! :D
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron