Salve a tutti. Da qualche mesetto a questa parte (più o meno verso l'inizio dell'inverno vero e proprio) il mio canarino si è considerevolmente gonfiato (tanto che ora è simile ad una pallina piumata O_O)...ho perlato con un amico che mi ha detto potrebbe trattarsi semplicemente di freddo, o del fatto che mangia troppo...effettivamente mangia tantissimo...ma defeca regolarmente! lo nutro con miscela di semi alternata a mela, 1 o 2 volte a settimana. Gli metto a disposizione sempre acqua fresca ma a quanto ho notato beve abbastanza poco.
a volte lo sorprendo a tremare..e questo potrebbe andare a favore della tesi sull' infreddolimento, ma vorrei essere rassicurata che si tratti solo di questo! =(
inoltre osservandolo meglio ho notato che da circa una settimana più o meno passa molto del suo tempo rannicchiato in fondo alla gabbia, raggomitolato su se stesso...a volte si addormenta anche in quella posizione, mentre normalmente dormiva sul trespolo...
a volte socchiude gli occhi, e si agita per nulla!

non mi permette mai di sfiorarlo...chissà...
spero di essere stata quanto più chiara possibile dandovi tutte le informazioni in mio possesso. Sono fiduciosa che saprete trovare una spiegazione valida per questi bizzarri comportamenti!
sperando di far stare presto meglio il mio canarino, vi saluto!
un bacio