Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Gentili esperti/amatori ornitologi,
spero possiate togliermi una grossa curiosità. Mi sono da poco trasferita a Parma città e qualche giorno fa dalla mia finestra ho avvistato una coppia di uccelli di un tipo per me sconosciuto. Ho provato a fare foto ma lo zoom non era abbastanza potente. Proverò a descriverli. Erano grandi, tipo piccioni; le penne della coda e alle estremità delle ali erano nere e bianche; il resto del corpo era di un beige rosato. So che non ho detto molto ma spero possiate illuminarmi. se li rivedo cercherò di cogliere altri dettagli.
Ciao a tutti e grazie
elisabetta
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Sam,
a meno che non esistano tortore "particolari" direi proprio che quelle che ho visto non sono tortore, le ho avute persino a casa quando ero piccola e sono diverse. Queste non avevano alcun collare né le ali un po' maculate come quelle delle tortore selvatiche
Ciao,
anche a me tortora dal collare pareva...sfogliando velocemente la guida, prova a vedere se è l' upupa. Avvistarla in questo periodo non è normale perchè migrano, ma mi pare corrisponda piuttosto bene alla tua descrizione....
ciao
Ciao,
hai ragione, i colori erano simili a quelli dell'upupa ma...non aveva la cosa più tipica:il ciuffo sulla testa! (anche se chiuso si vede). E pure il becco non era così lungo e appuntito (le immagini che si trovano su internet fanno fare confronti precisi anche ad una profana come me). E poi c'era meno bianco e nero sulle ali.
grazie lo stesso
elisabetta