Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
prendi carta e penna .. metti separatamente i semi di azuky e niger a germinare ... poi fammi sapere qual'è il tempo "simile" di germinazione .... aspetto i tuoi appuntiornitoteras ha scritto:perdonami marco ma non sono d'accordo per due motivi:
1) i canarini o per lo meno i miei ( e penso che non siano leoni inferociti) riescono benissimo a mangiare l'azuky germinato
2) l'azuchi germina in tempi molto simili al niger...
L'acqua non "produce" proteinetiziana-85 ha scritto:ditemi se ho capito bene, al momento della germinazione i semi sono proteici,..
Certo, molto più complessa la storia di come credo hai letto o di come la immagini, in italiano non esistono scritti a mie risultanze di scientificamente certi riguardo i semi germinati.tiziana-85 ha scritto:me lo auguro altrimenti bastava quella invece di starci ad impazzire
però l'acqua crea delle trasformazioni e aiuta le reazioni biochimiche all'interno del seme..credo..
mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto ... i semi dopo aver assorbito l'acqua ... devono andare sul fondo quelli che galleggeranno devono essere buttati ... spero di essermi spiegato meglio.desfroos66 ha scritto:.....boh....son rimasti sul fondo tutti nonostante le rimescolate...ieri li ho fatti scolare e messi al buio: se son rose fioriranno!![]()
danke marco!
scusa ma che tipi di semi hai messo a germinare? ... se metti l'azuki nell'acqua è normale che questi vanno sul fondo del recipiente ... ma se metti in ammollo la canapuccia o il niger o la perilla o la lattuga ecc. questi rimangono a galla ...desfroos66 ha scritto:Marco ti sei spiegato benissimo! Solo che i semi come li ho messi in acqua sono piombati inesorabilmente subito TUTTI sul fondo....da qui la mia osservazione. Ma se non funziona non è un gran problema!!