Uova non feconde - Nuova Cova!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Antonio94

Uova non feconde - Nuova Cova!

Messaggio da Antonio94 »

Ciao Raga ieri o scoperto che le uova della mia canarina non sono feconde quidi dovrei toglierle con tutto il nido per non farla perdere tempo e stressarla ma se fra una settimana rimetto il nido e ci sara una nuova cova mica la stresso di piu :? poi togliendole il nido ke reazione avra sara disposta ad un altra covata :? asp vostre notizie e grz in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dannys23

Re: Uova non feconde - Nuova Cova!

Messaggio da dannys23 »

Ciao carissimo ,
purtroppo l'hai già stressata :lol:

Ma perche' hai messo la cova di gennaio ??? Non avevi letto il decalogo ??

Se si ha voglia di capire e leggere qui dentro questo bellissimo sito ci sono tante cosine e tante persone competenti.....dai , spulcia un po' la documentazione :D

Ora non ri-sbagliare :

leva tutto ma NON rimetterlo tra 1 settimana.....rimettilo tra 1 mese !! ....a meno tu anon abbia lce artificiale.....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Scusa Antonio, 2 domande:

1) come fai a dire che non sono fecondate le uova? Hai fatto la speratura?
2) dopo quanti giorni l'hai effettuata?

Attendo tue risposte

Ciao, Alex.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Antonio se non sono feconde c'è un motivo. E lo ripeto ancora una volta....... È troppo presto!!!

La femmina fa le uova, il maschio non è ancora in estro e non le feconda.
Risultato, la femmina si stanca, l'allevatore si stufa, i moderatori impazziscono ;)

Togli il nidoe rimettilo fra un mese come ti ha detto dannys, vedrai che sarà tutto diverso!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Tralasciamo il discorso anticipo della riproduzione per un attimo ANCHE PERCHE' E' UNA COSA CHE ANDIAMO DICENDO DA NOVEMBRE!!!
Vorrei capire come fa a capire se sono vuote o fecondate visto che ha pochissima esperienza per fare una speratura. Perchè buttare via tutto se non si è sicuri?????????????? E poi se ricordo bene le uova sono state deposte qualche giorno addietro, 3/4 forse.....
Antonio mi rispondi per cortesia?

Grazie, Alex.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

NO COMMENT.... :evil:
Antonio ha aperto il primo post circa una settimana fa se non sbaglio, quindi all'incirca i giorni sulla speratura sono giusti.
Ieri sera verso le 21 su per giù, ha chiesto info su come andava fatta la speratura..
Gli è stato detto che era un'operazione delicata, che non era indispensabile, ecc, ecc...
Ne deduco che ieri sera DOPO LE 21 sia andato a trovare la sua bella canarina in cova, facendola alzare dal nido quando a quell'ora ogni canarino dovrebbe dormire da ore, per eseguire una speratura riuscendo anche a rompere un uovo..
Complimenti...
Per favore, leggi questo post...

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=6607
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Antonio94

Messaggio da Antonio94 »

Ciao e grz per le risposte adesso vi spiego come o fatto a capire se le uova non erano feconde o fatto la speratura stamani e ieri sera verso 6 circa ma non togliendo la canarina dal nido era alzata e lo fatta anke alle 21 come a detto spetacolalex ma la canarina stava sempre fuori dal nido seno non muovevo nnt xke non sono molto esperto poi il fatto del uovo rotto e stata una mia disatenzione prendendo laltro uovo lo toccato e de rotolato e poi e caduto a terra poi del fatto delle uova a febraio ke il nido l'anno fatto da soli prima nel fondo della gabbia poi vedendo ke stava covando gli o messo il nido e o trasferito tutto nel nido il 11 febraio -.....poi facendo la speratura o visto ke non sono feconde.... come so ke non sono fekonde xke o visto un argomento sul forum e ve lo metto qui sotto oggi poi o tolto tutto e o riletto altri argomenti e adesso devo solo asp un mese circa e rimetto il nido non e ke lo fatto di proposito

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=14023
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

In questo caso il nido non lo fanno da soli MA PERCHE’ TU GLI SPARI ORE E ORE DI LUCE IN FACCIA!!!
Per loro è normale nidificare se pensano di essere a giugno e non a febbraio.
Hai tolto tutto ok ma pensi che la femmina smetterà di deporre visto che è in pieno estro?????????? Vedi che è un comportamento che crea problemi alla salute degli animali e questo non è accettabile Antonio.

Lasciamo perdere, non mi va di fare polemiche…

Ciao, Alex.
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

Antonio, un consiglio spassionato: LEGGI E DA RETTA A LORO. Io da quando lo faccio nel mio mini-allevamento fila tutto x il meglio :wink:

e ti chiedo un piccolo favore: metti qualche punto e qualche virgola, o almeno va a capo tra una frase e lìaltra: è davvero difficile caire quello che scrivi
grazie in anticipo
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Antonio94

Messaggio da Antonio94 »

ok grz mille ma non e ke gli sparo ore di luce spontaneamente e solo ke li tengo in sala da pranzo vicino al balcone e stanno tranqulli. la luce c'è xke e la sala da pranzo no xke gli accendo la luce. io li vorrei metere fuari dal balcone ma fa freddo e non li posso metere e rimanerli li giorno e notte come facio in estate. cmq grz lo stesso la prossima volta saro piu determinato e sicuro di quello ke facio
Antonio94

Messaggio da Antonio94 »

poi per il fatto della cova della canara penso ke si e fermata da tempo visto ke ne a fatto solo tre
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

scusa, ma quanti gradi ci sono in balcone da te?
Giovanni
Antonio94

Messaggio da Antonio94 »

bho penso na 10 o 15 ma pure di piu ma butta molto vento e poi la sera fa freddo a napoli e quindi non so. pero se gli metto un panno sulla gabbia e lo stesso o camgia qualcosa
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

i canarini sopportano temperature anche piu basse tranquillamente, cerca di metterli in un angolo, e quando c'è vento di coprirli. MA ORMAI NON FARLO RIPETO NON FARLO... non puoi mica cambiare le loro ore di luce da un giorno all'altro, è una cosa che deve avvenire gradualmente... un consiglio spassionato, leggi leggi e leggi. so che è più facile aprire nuovi argomenti, ma se leggi, anche solo i decaloghi sono esaustivi e fatti molto bene. poi non capisco quando hai detto : "poi per il fatto della cova della canara penso ke si e fermata da tempo visto ke ne a fatto solo tre"
Giovanni
Antonio94

Messaggio da Antonio94 »

no o solo risposto alla domanda risposta diciamo ''Hai tolto tutto ok ma pensi che la femmina smetterà di deporre visto che è in pieno estro?????????? Vedi che è un comportamento che crea problemi alla salute degli animali e questo non è accettabile Antonio''
mafalda4

Messaggio da mafalda4 »

non ho parole......
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Il topic è poco chiaro, parla di più argomenti e sta nascendo una discussione poco piacevole...
Procedo alla chiusura.

Come sempre, grazie della comprensione ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Bloccato