Problema piccoli di canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Riccardo83

Problema piccoli di canarino

Messaggio da Riccardo83 »

ho una coppia di canarini rosso intenso F per rosso brinato M sono stupendi e molto affettuosi con i loro piccoli nel senso che non gli fanno mancare mai nulla ed entrambi si danno da fare quindi non credo che il problema siano i genitori.Comunque il problema è che questi pulli arrivano al 10° giorno e iniziano a morire difatti oggi per la seconda volta nella seconda cova di quest'anno al 10 giorno esatto è morto il 3 dei 4 pulli che sono nati perchè gli altri 2 sono morti i giorni prima cioè arrivati al 10 giorno iniziano am orire uno al giorno come mai mi chiedo? come posso evitare che mi muiano anche gli altri 2 che m isono rimasti e gli altri che verranno?. Premetto che la gabbia l'ho pulita prima della cova per bene lavata e aciugata e la pulisco quando è sporca e non gli faccio mai mancare cibo e acqua.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: Problema piccoli di canarino

Messaggio da lancashire »

Normalmente una patologia ha dei tempi abbastanza fissi d'incubazione!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Riccardo83

scusa ma non ho capito la tua risposta
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Penso volessi dire che muoiono per qualche tipologia, le quali hanno dei tempi abbastanza precisi nel mannifestarsi.
Per cui potrebbe essere qualche patologia che hanno i genitori (senza che questa si riesca a vedere) ma è difficile da dirsi senza ulteriori informazioni. Vedo che sei iscritto da poco, se cerchi i principali post della sezione canarini si chiamano "decaloghi", in essi troverai tantissime informazioni utili per l'allevamento e la "gestione" dei canarini.
Ti consiglio di leggerli.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Riccardo83

ciao ho letto il decalogo sui nidacei e forse sono giunto a conclusione che i lproblema siano le infezioni delle feci cioè che a causa delel feci i piccoli si siano infettati e perciò muoino.Ora poco fa prima di legegre qui ho messo un nuovo nido più pulito con l'ultimo dei 4 piccoli rimasti e sembra che vada tutto bene nel senso che igenitori gli portano comunque il cibo spero che riesca a crescere perchè credimi vedere morire per due volte tutti i piccoli non è bello.io gli sto dando solo il pastone da alevamento per ora, se hai altri consigli ti sarei grato se potresti darmeli . grazie
stefano87

Messaggio da stefano87 »

ciao riccardo,
scusa ma nn ho capito bene... dai solo il pastone?? nnt semi e nemmeno uovo sodo??
cmq per i piccoli è consigliato usare un pastone secco .
i pulli nn muoiono per la sporcizia...i genitori per un pò puliscono il nido.
saluti stefano
Riccardo83

no certo che gli do i semi e anche l'uovo sodo quasi una volta a settimana quando hanno i piccoli .Per quanto riguarda il pastone uso un pastone secco.Ser non muoino per la sporcizia(i genitori puliscono i primi 7 giorni ho letto qui) allora qual'è il motivo percui muoiono a 10 giorni di vita??? qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo in modo che possa capire e risolvere il problema perchè vi giuro sto uscendo pazzo e mi dispiace moltissimo vederli morire sopratutto quando si èaspettato tanto questo periodo proprio per vederli crescere.Vi prego di aiutarmi perchè è da aprile che mi succede questo e non solo con questa coppia.Volevo dire che come fondo gabbia uso della segatura non so se puo interessare.
stefano87

Messaggio da stefano87 »

segatura?? mah io nn uso nulla, solo una rete che evita il contatto cn le feci. l'uovo sodo lo fornisco ogni giorno nei primi 10 giorni di vita, mentre poi un giorno si e uno no. l'uovo sodo va tolto doppo 4/5 ore altrimenti potrsti avere dei provblemi, poi nn fornire almeno nelle prime settimane ne frutta ne verdura...potrebbero anche moritre per dei problemi che hanno i genitori. vedi io ho avuto pochi pulli, ma solo perchè le uova nn erano feconde, e un solo morto dopo 2 giorni di vita, e cm vedi nn do nulla di particolare!! l'acqua va cambiata ogni giorno.dovi li tieni? nn è che muoiono x il freddo della notte?
lella

Messaggio da lella »

Non sono tanto esperta di moria di canarini, però avevo sentito dire che la segatura è nociva,
in quanto non sappiamo da che tipi di legno provenga e cosa ci và a finire nel tutto, ( presa in falegnameria)
a meno che non usi quella apposita per animali.
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
lancashire

Messaggio da lancashire »

CARTA & GRIGLIA
per una montagna di motivazioni
(... anche per determinare stati patologici dall'osservazione delle feci)
ma se poi volete una gabbia carina da vedersi o che non v'impegni troppo con le pulizie, fate ciò che credete più opportuno.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Carta da giornale e griglia...
Detto questo è quasi impossibile determinare la morte dei piccoli senza un esame autopico.
In ogni caso le cose più importanti sono pulizia e tranquillità...
E le cose devono essere equilibrate, perchè anche troppa pulizia disturba i canarini!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi