Trovato nidiaceo... cosa è?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
atlantics79

Trovato nidiaceo... cosa è?

Messaggio da atlantics79 »

Salve, ho trovato questo cucciolo oggi pomeriggio... lo sto nutrendo con una polvere per tutti i nidiacei a base di proteine vegetali, animali, cereali e complessi vitaminici... il problema è che non riesco a capire se si tratta di una rondine o di un'altra specie. Potete aiutarmi? Di seguito qualche fotografia...

Immagine

Immagine

ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79

Re: Trovato nidiaceo... cosa è?

Messaggio da nitticora79 »

Ciao, rondine per nulla. Mi sembra un passero, anche se in questo caso non ci scommetterei la testa, mi pare un po' scurino. Comunque, invece di tenerlo nella segatura, potresti mettergli un panno morbido di lana o di pile, in modo che stia raccolto; controlla la temperatura, non mi sembra molto vitale.. Cibo ogni due ore. Spero che qualcuno mi confermi o mi smentisca :wink:
atlantics79

Messaggio da atlantics79 »

be non credo soffri di freddo, qui a roma le temperature sono alte....
cmq la vitalità credo che sia presente perché quando mi avvicino col cibo tenta di alzarsi, apre le ali, si muove tutto...
cmq gli do da mangiare ogni 3 ore... e credo che dovrò consegnarlo alla LIPU perché lavoro e non posso gestire questa creatura....
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

Sì, forse è meglio affidarlo ad un centro, 3 ore sono troppe, è ancora piccolo. Lo so che è caldo, ma gli uccelli nidiacei vanno spesso in ipotermia, anche lieve... Per rendersene conto, basta prenderlo in mano: se è più caldo del palmo della mano è ok, se non senti calore sarebbe meglio scaldarlo, se lo senti più freddo allora è proprio in ipotermia, e tuttte le funzioni biologiche rallentano, compresa digestione e assimilazione del cibo, difese immunitarie etc.
Rispondi