Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti raga, sono un giovane allevatore, appassionato di canarini da circa 2 anni
prima di tutto volevo complimentarvi con voi veramente molto esperti complimentiiiiii......
vorrei un consiglio su come alimentare i miei canarini nati da qualche mese. come cibo gli do semi misti, savoiardo, pastoncino morbido e secco tutti i giorni e una volta a settimana gli do l'insalata va bene? voi come li alimentate? gli devo dare delle vitamine? grazie mille anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, io do ai miei scaliola mista , uovo sodo ancora per qualche tempo , pastoncino ,qualche spiga di panico e a giorni alterni frutta di stagione senza esagerare. Per quanto riguarda le vitamine io le metto raramente anche perche' le prendono a sufficenza dagli alimenti, senza dimenticare l osso di seppia indispensabile per i piccoli come per gli adulti. Io li alimento cosi' ma ci sono moltissime varianti oguno ha un modo proprio per allevare , prendi i consigli di tutti ma non lasciare mai il tuo.Buon divertimento!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
cos'è il grit? lo chiedevo perche due dei miei canarini nati da qualche mese, si presentano un po arruffati, e prendendo un canarino di questi e soffio sotto la pancia si nota una sporgenza tipo come se non mangiassero. eppure gli do da mangiare tutti i giorni cosa potrebbe essere?
Con il misto semi ed un pò di pastone sei a posto, non ti preoccupare.
Il resto è una buona integrazione.
Il grit sono gusci di conchiglie triturate e fornisce ai cana molti sali minerali di cui hanno bisogno.
Io lo lascio a loro tutto l'anno.
Saluti
Alex
Tutto l'anno, ma aspetta che sia finito del tutto prima di darne altro. Altrimenti mangiano solo i semi che preferiscono.
Saluti
Alex