anche se è troppo tardi...consigli su pigliamosche?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
apemaia

anche se è troppo tardi...consigli su pigliamosche?

Messaggio da apemaia »

Ciao a tutti/e!!!
eccomi di nuovo a chiedere consiglio!questa volta non ho potuto nemmeno tentare un salvataggio, visto che l'uccellino è morto qualche secondo dopo che una mia amica l'ha portato da me..però, anche per una prossima volta, o per dare buoni consigli...vorrei farvi qualche domanda...
Dunque; la situazione è questa: la mia amica trova un uccellino in mezzo alla strada, lo prende per prestargli soccorso, visto che svolazzava ma non riusciva a sollevarsi in volo. L'uccellino mi sembra un insettivoro..somiglia ai pigliamosche, ma ha le zampette di colore nero, il piumaggio sembra completo.Ora, la mia amica col ragazzo (che intanto teneva l'uccellino in mano) vanno da un paio di veterinari che o sono molto impegnati o affermano di non essere informati in materia (!) e li indirizzano ad un centro di recupero, che però è lontano...la mia amica teme che l'uccellino non ci arrivi.ed infatti lo porta da me, lo adagio in una scatola con lo scottex e corro a prendere acqua e zucchero...l'uccellino annaspa, è sofferente, in meno di du secondi si accascia su un lato muovndo le zampette e spira...
ora mi chiedo...queste specie hanno molta paura dell'uomo come i passeri? possibile che l'uccellino avesse una crisi ipoglicemica? avrei fatto bene a dergli acqua e zucchero? o forse è stato il caldo della mano, in macchina, lo stress ecc...?
oppure ancora..questo tipo di uccellini imparano a volare col piumaggio completo?...magari stava imparando a volare o era un adulto che stava già male (non aveva segni di ferite...)
ehm...lo so che non avete la sfera di cristallo!!!! :) però mi piacerebbe avere qualche suggerimento/ipotesi da chi conosce queste razze...qualche consiglio non guasta mai...è stato brutto vederlo morire sofferente! :(
grazie in anticipo a chi mi risponderà!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marioX75

Re: anche se è troppo tardi...consigli su pigliamosche?

Messaggio da marioX75 »

LINK RIMOSSO DALL'AMMINISTRATORE ED UTENTE BANNATO DAL FORUM POICHE' COLPEVOLE DI RIPETUTO SPAM
Rispondi