consiglio su formazione di coppie gia fatte!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ringhietta87

consiglio su formazione di coppie gia fatte!

Messaggio da ringhietta87 »

ciao a tutti, spero di essere molto chiara! ho una coppia di agata rosso mosaico e un altra di bianchi ovviamente uno recessivo e l'altro dominante! in giardi ho una voliera grande costruita a mano da mio padre! mio padre ha a sua volta una coppia ma nn in voliera, bensi' in gabbia, di canarini che nn saprei definire so' che uno e' giallo e la femmina bianca ma cn delle chiazze gialline anche lei... IL MIO PROBLEMA SAREBBE QUESTO! mettere tutti insieme in voliera è impossibile poiche' credo che i rossi mi condizionerebbero in quanto i bianchi hanno alimentazione diversa ( il pastone rosso nn lo potrebbero mangiare)!!! ora cmq una coppia la devo mettere per forza in voliera , ma se i miei bianchi andassero bene cn la coppia di mio padre??? metterei le due coppie chiare in voliera e la rossa in gabbia! voi che ne pensate?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: consiglio su formazione di coppie gia fatte!

Messaggio da Alex1977 »

Se utilizzi il colorante devi isolare i rossi fino al termine della muta lasciando tutti gli altri (bianchi, gialli, pezzati, ecc) in voliera.
Non puoi fare altrimenti.

Ciao, Alex.
ringhietta87

quindi alex potrei mette i miei bianchi con la coppia che ha mio padre non usando il colorante ma pastone chiaro e poi dopo la muta mettere anche i rossi senza dare poi colorante rosso?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Certo, appena finita la muta il colorante non serve quindi puoi metterli tutti insieme per il periodo di riposo. Sempre se la voliera permette di alloggiarvi 6 soggetti.

Alex
ringhietta87

e poi posso dare pastoncino all'uovo?? perche mi hanno detto che per i bianchi nn va bene! La voliera si' puo contenere sei soggetti... quindi ricapitolando io lascio i rossi da parte, una volta che finiscono la muta, li metto tutti insieme e poi quando arriva il periodo della cova??? scusami se ti chiedo ma ho bisgono di sapere per nn ricomettere altri errori oppure peggio gli stessi!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Il pastone all'uovo in questo periodo lo eviterei, sono in muta o quasi quindi va benissimo quello morbido perchè ricco di lipidi e povero di proteine. Per le cove dovresti formare le coppie corrette e dividerli in gabbie da 55 cm (minimo).
Questo per 2 motivi:
1) i canarini non gradiscono nidificare in colonia ma in solitudine
2) si formerebbero delle coppie insolite, probabilmente quelle che tu non desideri. Si correrebbe il rischio di accoppiare 2 brinati oppure 2 intensi

Alex
ringhietta87

ok... tutto chiaro, metto i chiari in voliera, lascio da parte i rossi, arrivati al periodo della cova, li separo in 3 gabbie diverse anche se le coppie hanno gia covato i precencedenza, quindi delle coppie gia formate... tutto chiaro alex! ti ringrazio!!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Figurati...nel mio piccolo cerco di essere utile.

Ciao, Alex.
Rispondi