Rapace diurno, parco di Monza

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
doppiaV
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 agosto 2010, 20:24

Rapace diurno, parco di Monza

Messaggio da doppiaV »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, volevo chiedere il vostro aiuto per riconoscere questo rapace che ho visto oggi al parco di Monza.
purtroppo la foto non è nitidissima perché il soggetto era parecchio lontano e non ho un obiettivo stabilizzato.
potrebbe essere un gheppio?
gheppio.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio
Messaggi: 745
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 19:00

Re: Rapace diurno, parco di Monza

Messaggio da pompeleflavio »

ciao,
la sagoma è tipica dei cosidetti "falconi" per interderci (pellegrino, lanario, girfalco ecc) , ali appuntite e strette, coda lunga e quadrata, presenza di numerose barrature/punteggiature sul piumaggio inferior del corpo, tipici i mustacchi;
Direi che si tratta praticamente al 100% di un Lodolaio, molto probabilmente un maschio data la contrastante colorazione rossiccia-fulva nella parte della cloaca e dei calzoni che ricoprono le zampe...archiavialo pure come Lodolaio comunque.
ciao
doppiaV
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 agosto 2010, 20:24

Re: Rapace diurno, parco di Monza

Messaggio da doppiaV »

grazie mille,
non sapevo neanche che esistesse...
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Rapace diurno, parco di Monza

Messaggio da ramsete »

Pompeleflavio se ti scoprono ti prendono i R.I.S io ci vedevo solo una sagoma nera :lol: sei propio bravo! [smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron