Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti
raga ho un piccolo problemino, o almeno spero...
ho circa 20 canarini nati quest'anno dal mio allevamento, in una voliera di 120 x 100 x 70 quindi abbastanza grande per venti canarini, da un po di tempo sto notando che la maggior parte di loro sono arruffati, eppure gli do delle vitamine se non erro si chiamano piuma d'oro( sono buone come vitamine?), oltre ad una miscela di semi misti, pastore frutta e verdura.
qualcuno sa dirmi sa cosa sia dipeso? cosa posso fare per loro?
grazie anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ma cosa intendi x arruffati?stanno gonfi e apatici ,oppure sono snelli e vivaci ma hanno il piumaggio scomposto?nel 1°caso sono malati,nel secondo sono in muta,cioè stanno rinnovando il piumaggio ed è normalissimo in questo periodo.se hai dubbi posta le foto dei canarini
si i canarini sono all'esterno, ma penso che non abbiano preso freddo, anche perche la voliera e chiusa su tutti e tre lati, cioe sul posteriore e sul laterale, solo d'avanti e protetta con una zanzariera. quindi escluderei il freddo. come vitamine le piuma d'oro sono buone? lo domandavo perche con queste vitamine non sono mai riuscito a vedere dei risultati. qualche vitamina da consigliarmi?
raga ci sono novità.........
stamattina sono andato a controllare i miei canarini, e mi sono accorto che due dei quali, tentavano sempre a chiudere un occhio ed inoltre ho notato che poco prima dall'occhio hanno poche piume. tra le altre cose sono 2 fratelli.
poi un'alta cosa che ho notato e che altri 2 / 3 canarini soffiandoli nella parte di sotto, ho notato che le pelle ha assunto un colore scuro, nel nero, non come gli altri canarini che fanno un colore nel rosa/giallo. sapreste indicarmi qualche cura? grazie mille
Purtroppo per questi casi siamo in molti a leggere il post ma fare una diagnosi è difficile, per cui tutti tacciono...
Ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario aviario..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex