Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
carissimi amici pochi giorni fà avevo chiesto quanto tempo vive generalmente una quaglia ,ma non ho avuto risposte , possibile che non c'è ornitologo che lo sappia ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
tè hai ragione che ho aperto un'altra discussione ,ma se non ho avuto risposte che dovevo fare ? comunque mi sembrano troppo pochi gli anni che hai dato ,siccome non lo sappiamo ne io ne tè,aspettiamo che gentilmente c'è lo potrebbe dire qualcuno grazie .
sarebbe bastato rinnovare la richiesta nello stesso topic.
comunque non ti preoccupare.
ti dico che secondo un sito di avicoli ben fatto,una gallina ruspante,quelle che si trovano in campagna può sperare in 15 anni circa,mentre la razza Brahma vive circa 4 anni.
quindi dato che negli animali a sangue caldo,di norma,i più piccoli campano di meno,
vedi toporagno(1-2 anni),ratto(2 anni),coniglio nano(5-6 anni),gatto(15),
diamantini(6),canarini(10),cigni(50 e più),
io ritengo che le quaglie essendo piccoli fasianidi possano vivere circa 5-8 anni.
probabilmente potranno arrivare a 10-12 ma non credo di più.
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
PUò DARSI CHE HAI RAGIONE ,MA IO HO TROVATO UNA QUAGLIA ANELLATA IN FRANCIA NEL 1988 PER QUESTO CHIEDEVO CHI ERA ESPERTO NEL DARMI UNA RISPOSTA .COMUNQUE TI RINGRAZIO DELLA TUA SPIEGAZIONE SUI VARITIPI DI ANIMALI .