Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
non scusarti Pier siamo qui x discutere sulle nostre e altrui opinioni e se possibile chiarirci sui nostri punti di vista...pier lorenzo orione ha scritto: Scusa Marco ma non sono del tutto d'accordo con alcune tue affermazioni:qualunque soggetto che manifesta sintomi di malattia va isolato dagli altri sani ,sia x salvaguardare la loro salute,sia x lasciare tranquillo il malato stesso
ci sono soggetti in perfetta forma che non fanno il bagno al massimo si lavano la faccia e la testa ...pier lorenzo orione ha scritto: Un soggetto sofferente non va bagnato,al max si offre il bagnetto e sarà lui a decidere di farlo(di solito se non sono in salute non fanno il bagno).
qui sono io che la penso molto diversamente ... la mela è un ottimo alimento x i soggetti che sembrano non godere di ottima salute ... hai citato le bacche (io ne faccio un grande uso) quando non ho bacche a disposizione somministro mela a volontà ... mai avuto problemi diarroici ... premetto che nel mio allevamento sono presenti anche verdoni mutati ai quali somministro bacche e mela e ripeto nessun problema di "lassatività" ...pier lorenzo orione ha scritto: La mela secondo me è un pò troppo lassativa,in caso di problemi intestinali potrebbe peggiorare le cose,quindi meglio non fornirla,
non ho mai detto che il ragionamrnto di Pier è sbagliato ... ho solo detto che se c'è un rischio di contagio di un qualsiasi cosa ormai è già avvenuto ed è inutile fare lo stesso trattamento ai 2 soggetti tenendoli separati ... non sò tu come la pensi ma il trattamento qualunque esso sia deve essere fatto ad entrambi i soggetti-Poepila ha scritto: Marco secondo ME e un RAGIONAMENTO perfetto fatto da Pier
Lorenzo , nel dire di isolare il soggetto.![]()
x quelle cose credo che quest'anno non posso accontentarti ...Poepila ha scritto:
NB Marco Ti ricordo quelle cose![]()
Altrimenti resti ????
I Pdg restano a Capua![]()
![]()
Poepila ha scritto:![]()
![]()
Al massimo un trattamento con la
goccia -qualche AMICO di Fausto e sempre in giro.-
eliseo
![]()
i "pallini neri" (colza) è meglio se non viene somministrataalfaalex ha scritto:Stamani, mentre cambiavo l'acqua e il mangime, mi sono accorto che alla base del collo sotto le piume sembra essere scuro, quasi nero, si vede solo se sta guardando il posteriore. Non so se ho visto male, e stasera stava già dormendo e non ho putoto verificare.
Preoccupazione inutile? Solo una svista? Potrebbe essere qualcosa?
La mela gliela somministro la domenica, quasi come pranzo festivo, due fette, diciamo una a testa.
Potreste dirmi dei dosaggi corretti, di mangime, da somministrare? Ora sto dando del misto, ma non so bene cosa ci sia dentro, sicuramente scagliola, canapa e dei piccoli pallini neri e a parte girasole nero piccolo
Dato che il tipo che me lo ha venduto ho chiesto misto per indigeni, e lo ha preso dal sacco del misto per canarini, ora vorrei prendere i vari semi e fare da me. Vorrei aggiungere la perilla per esempio.
P.S. esiste un'elenco con relative immagini, di tutti i vari semi che si possono somministrare?