Help canarini..

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
vins78
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 17:14

Help canarini..

Messaggio da vins78 »

ciao a tutti..oggi ho notato,che alcuni dei miei canarini sono strani..anno tutte le penne gonfie e stanno molto tranquilli.non vorrei si fossero ammalati,i canarini sono novelli di almeno 6 mesi..e fornisco loro un multivitaminico della raff!spero mi aiuterete a capire,grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Asdrubale
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 23:08

Re: Help canarini..

Messaggio da Asdrubale »

Ciao, in attesa di risposte di gente più esperta di me... Specie in sezione veterinaria.
Dove li tieni? E' possibile abbiano preso freddo improvvisamente? Emettono dei rumori tipo fischi se li senti da vicino? Cinguettano? Con cosa li nutri?
Più informazioni dai più facile sarà per gli esperti aiutarti.
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Re: Help canarini..

Messaggio da tex70 »

ciao,forse ti sembrerà stupido,ma dalle tue parti è scirocco?specie nei giorni che li vedi gonfi?altra cosa le vitamine da quanto li dai?il locale dove li tieni e umido?hai somministrato qualcosa di nuovo in questi giorni???gli hai fatto fare il bagnetto?in poche parole come ti consigliava asdrubale,dovresti fornire più informazioni,cosi altri amici ti possano dire qualcosina in più,P.S per quanto riguarda lo scirocco,qua da me essendo a soli 200 metri dalla spiaggia,quando soffia il vento di scirocco,li trovo sui posatoi gonfi,come descrivi i tuoi,le prime volte mi ero preoccupato,ma poi con il passare del tempo ho capito,e mi sono munito del deumidificatore :D ...........................ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
vins78
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 17:14

Re: Help canarini..

Messaggio da vins78 »

x quanto riguarda l'alimentazione do un t3 misto con la perilla,il multivitaminico lo do da circa due mesi...!scirocco non credo visto che sto in montagna a 991m..cmq grazie per aver risposto..ciao
tiziana-85
Messaggi: 731
Iscritto il: 30 settembre 2009, 10:01

Re: Help canarini..

Messaggio da tiziana-85 »

sono gonfi tutto il giorno? hanno preso freddo? può essere un banale raffreddore oppure qualcos'altro. dovresti portarli da un veterinario aviario per una controllata.
cerca di individuare altri sintomni, se mangiano regolarmente, le feci, se respirando emettono una specie di fischio, se tossiscono... vedi se fanno il bagnetto.
dove li tieni? quanti sono? pk dai le vitamine da 2 mesi? di solito si danno solo x un periodo (muta o post-antibiotico)
... buona fortuna a tutti gli animali ....
vins78
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 17:14

Re: Help canarini..

Messaggio da vins78 »

i canarini sono 4...ma purtroppo oggi ne è morto uno.mangiano regolarmente,non emettono fischi,e fanno regolarmente il bagnetto.oggi mi son anche accorto che uno dei 3 non è più gonfio..ma gli altri due sono sempre uguali.Poi ho notato una cosa strana,anno la coda stropicciata...sarà che son cosi perchè litigano tra loro?ciao...
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Help canarini..

Messaggio da spettacolalex »

Posatoi troppo vicini alle sbarre causano la coda stropicciata, se poi la gabbia è piccola aumentano le liti...
Occhio alle correnti d'aria. Allevi all'interno o all'esterno?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
vins78
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 17:14

Re: Help canarini..

Messaggio da vins78 »

ciao e scusate per il ritardo..allevo all'interno quindi correnti di aria non credo,per quanto riguarda le gabbie le misure son l 1m,a 0,65cm..
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Help canarini..

Messaggio da gnagnax »

hai ancora questo problema???anche i miei ogni tanto si gonfiano...ma dopo qualche giorno tutto normale....io allevo all'intenro...in una voliera e ho 9 soggetti....ma è tutto nella norma...nessuna morte e canarini in piena forma.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
vins78
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 17:14

Re: Help canarini..

Messaggio da vins78 »

grazie a tutti x i consigli...adesso sembra che la situazione sia migliorata,spero solo che adesso le cose vadino un pò meglio..!A presto..........ciao!!!
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron