La mala-informazione della TV

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
KingAzmodan
Messaggi: 308
Iscritto il: 20 maggio 2008, 9:57

La mala-informazione della TV

Messaggio da KingAzmodan »

Alex sono contento per il tuo acquisto! ;) Complimenti!!

P.S. Il discorso dei cardellini alla mostra di Palermo è una bufala colossale...io sono stato sempre li e ti posso assicurare che non ce n'erano. Purtroppo il mondo è pieno di invidiosi e il fatto che siamo riusciti a organizzare una bella mostra, la prima mostra in tutta la sicilia che ha portato oltre 600 canarini del nord italia, più qualche ingabbio dall'estero, non è andato giù a qualcuno. Alla mostra si sono infiltrate delle telecamere di una nota testata animalistica, che hanno fatto poi un abile collage con video ripresi al mercato di ballarò, riuscendo a mettere sù questo bel falso! La forestale è stata presente sia il sabato che la domenica, ha chiesto i documenti per tutti gli animali per cui è previsto che vengano rilasciati e ha instaurato un ottimo rapporto con gli espositori e i venditori alla mostra scambio. Ad oggi non risulta una denuncia ed una sola ad opera della forestale per quello di cui si è parlato...basta andare alla forestale e chiedere! L'Associazione Ornitologica Trinacria di cui faccio orgogliosamente parte e la FOI stanno procedendo per vie legali per il tentativo di ledere l'immagine di una mostra già vittoriosa per lo scopo che si era preposta! 4000 ingabbi a palermo, con 600 canarini dal nord italia, più quelli esteri non li aveva fatti mai nessuno finora, e per gli anni prossimi faremo ancora meglio! ;) Chiudo parentesi! :P


[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da Alex1977 »

Hai fatto benissimo ad aprire questa parentesi king.
Ho avuto modo già di parlare con l'amico comune e mi ha spiegato bene la situazione.
Una cosa assurda, conosco te, l'amico e tutta l'organizzazione e il tutto mi sembrava inconcepibile! Ed infatti lo era...
Ma io posso capire e la gente? Milioni di persone hanno visto il servizio in tv e non penso che abbiano cambiato idea.
Mi sembra doveroso fare una contromossa a smentita.

Ciao, Alex.
Avatar utente
nando63
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 18:21

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da nando63 »

Alex1977 ha scritto:Hai fatto benissimo ad aprire questa parentesi king.
Ho avuto modo già di parlare con l'amico comune e mi ha spiegato bene la situazione.
Una cosa assurda, conosco te, l'amico e tutta l'organizzazione e il tutto mi sembrava inconcepibile! Ed infatti lo era...
Ma io posso capire e la gente? Milioni di persone hanno visto il servizio in tv e non penso che abbiano cambiato idea.
Mi sembra doveroso fare una contromossa a smentita.

Ciao, Alex.
Farei un po' di chiarezza. Di quale gente parli? Quella davanti la TV alle ore 20,00? Non possiamo farci niente perchè quel servizio non può essere smentito da nessuno; in quel servizio non si faceva riferimento a noi dell'organizzazione a nessuno degli iscritti alla federazione e quindi di conseguenza nessuna parte lesa esiste in quel contesto. La lesione vera è quella relativa agli attacchi provocati agli allevatori che vengono definiti uccellatori. Non sono d'accordo con Alessandro nel definire alcuni allevatori presenti in mostra scambio "mariuoli" perchè ognuno di loro mostrava il frutto del proprio lavoro e cercava di recuperare i soldi che si spendono per il mantenimento dei propri animali. Abbiamo dibattuto un'intera settimana su questo argomento e voglio a questo punto riportare il pensiero di un grande allevatore presente per la prima volta a Palermo in occasione della nostra Internazionale e che io approvo e condivido:
"Spiego il sottofondo del discorso: non si ammette distinzione, seppur siamo nella completa legittimità e legalità. Il concetto d'azione di questi personaggi, che definisco con tutta spontaneità incompetenti volontari, verte unicamente sull'involucro: la gabbia.
Possiamo addurre a tutte le logiche tematiche, ma sappiamo bene che siamo di fronte a gente faziosa che ha un punto di vista unilaterale, sicuramente a sostegno di finalità ben precise.
Un pesciolino rosso nella vasca non fa audience e sicuramente riscuote meno successo. Naturalmente perchè c'è l'inconscio motivo che rompendo la boccia d'acqua il pesce muore. Le sbarre della gabbia invece rappresentano la galera, la pena, la colpa dell'innocente. Eppure, aprendo le sbarre dei nostri animali accadrebbe lo stesso che accade al pesciolino: morte certa.
Questa è logica. Per il personaggio fazioso rappresenta logica avversa e politicizzata per un argomento di facile presa sull'opinione comune. Così hanno montato quell'indegno filmato basato sulla collimazione di eventi diametrali: la nostra passione e lo stupro dei bracconieri, tanto sempre di uccelli in gabbia si tratta.
Vogliamo far capire loro che le cose sono diverse? Vogliamo spiegare che da una parte è reato dall'altra no? Tempo sprecato. Questi personaggi ci considerano zoomafia ed invece la zoomafia la praticano loro con la mala informazione.
Se questi avessero a cuore la natura e la salvaguardia della fauna indigena spiegherebbero alla gente che esistono gli allevatori seri e scrupolosi che dedicano impegno e passione verso uccelli ornamentali che non conoscono sevizie, non conoscono maltrattamenti. In tal modo chi va in cerca di uccellini per compagnia NON si rivolgerebbe al mercato rionale clandestino (che tanto clandestino non è, visto che si svolge nelle piazze pubbliche), ma agli allevatori che darebbero anche le dovute informazioni per l'accudimento e la cura della salute.
Sarebbe esattamente come dire: non puoi avere un lupo appenninico in giardino, ma puoi acquistare un bellissimo cane lupo.
Chiariamo un concetto fondamentale: gli animalisti siamo noi che stiamo 5/6 ore al giorno a fianco dei nostri animali e non quelli che strumentalizzano gli animali per sostenere delle politicizzate teorie.
Nessuno si sogna di liberare i cani per lasciarli liberi nei boschi. Meglio una terrazza di 4 metri quadrati, meglio il guinzaglio ... ma chi ti darebbe retta. Invece quelle galere ...
Questi concetti antropizzati alterano lo stato reale delle cose. Alterano i concetti etici. L’animalismo è un movimento che mira alla salvaguardia e alla protezione degli animali dalla minaccia rappresentata dall'intervento umano sull'ambiente. Chi è fraudolento in tal senso sono i bracconieri, i quali vengono banditi e ripudiati da tutti noi allevatori. Ma i nostri uccellini non hanno nulla a che fare con l’ambiente. I nostri uccellini sono delle specie che in natura non esistono e persino l'idea di immetterli nell’ambiente (con studio dedicato) creerebbe un tale danno all’ecosistema da compromettere tutta la fauna autoctona. Noi allevatori sapremmo portare a termine uno studio su come immetterli nell'ambiente, ma minacceremmo irreversibilmente l'ambiente e andremmo per davvero contro la natura, altro che chiacchiere.
I NOSTRI UCCELLINI SONO DOMESTICI e vivono in gabbia ... questo è il miglior habitat. Così come il gatto vive in casa, il cane sul terrazzino, la mucca nella stalla, il cavallo nel recinto. E' un dato che bisogna assodare e non sfruttarlo di riflesso per far presa sull'opinione comune.
Questo lo sanno a memoria i signori della mala informazione e dicono di parlare di bracconieri, ma accomunano immagini tali da metterci al pari di essi. Filmano i canarini di colore, fotografano uccelli ornamentali che vivono in cattività da oltre 100 generazioni e nell’ambiente esterno non avrebbero modo di vivere e non avrebbero avuto nemmeno modo di esistere.
Giravo su un sito di questi miseri animalisti e vedo che pubblicano le foto delle nostre mostre ornitologiche. Mostrano canarini nei nostri trasportini con fotografie di bassa qualità e prospettiva molto schiacciata, inducendo a supporre che siano animali costretti e maltrattati. Animali reclusi.
Sono bravi a creare messinscene distorsive. Per cui, mentre noi ci mostriamo ben disponibili e ospitali, questi personaggi della zoomafia mediatica non accettano confronto, agiscono in modo subdolo. Entrano nelle nostre mostre, filmano, fotografano e poi pubblicano su internet, mistificando ancora una volta la realtà delle cose e dei fatti.
Io credo che sia il momento di iniziare,a fare qualcosa. Intanto, direi, non li vogliamo nelle nostre mostre. Non sono più graditi ospiti.
Nelle nostre mostre dobbiamo porre divieto assoluto di fare fotografie, se non espressamente autorizzate, perché dietro quei sorrisi di gente apparentemente appassionata si celano degli infidi personaggi in cerca del fantascoop. Dobbiamo passare all’azione ed iniziare con le giuste rivendicazioni legali per i maltorti subiti".


Vedi, caro Alessandro che l'evoluzione del mio racconto ha sortito degli effetti sicuramente migliori di una smentita televisiva? Se ognuno di noi fa valere la propria dignità di uomo e di allevatore non necessita nessuna smentita mediatica ma basta e avanza per dire. IO ALLEVO PER PROTEGGERE. Ciao a tutti
[color=#0000BF]Nando FOI[/color]
[color=#0080FF][size=150]Allevare è proteggere[/size][/color]
Avatar utente
nando63
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 18:21

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da nando63 »

Alex1977 ha scritto: E ne erano presenti in mostra, non sò se avete visto ieri sera il tg, cardellini di cattura sotto banco.
Una vergogna! E meno male che era una mostra internazionale, tutto il mondo è paese.
Ciao, Alex.
Siccome non è stato documentato da nessun Organo di controllo (parlo della Guardia Forestale e dal Gruppo del CITES) questo ritrovamento che dici tu (o meglio che hai "VISTO" al TG) ti posso chiedere pubblicamente le scuse al Comitato Organizzatore della Mostra Internazionale da te visitata e apprezzata prima della visione del fatidico "attacco a Fort Apache"?
Sotto il banco c'era un trasportino con un canarino regolarmente anellato e magicamente è diventato un trasportino pieno di cardellini al mercato rionale. Magia della televisione. Poi se dobbiamo dire al mondo intero VERGOGNA diciamolo ma non riferiamolo alla nostra mostra perchè per quello tu devi dire soltanto MERAVIGLIOSA MOSTRA. Ciao a tutti.
[color=#0000BF]Nando FOI[/color]
[color=#0080FF][size=150]Allevare è proteggere[/size][/color]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da Alex1977 »

Ciao Nando, hai ragione mi riferivo esattamente all'opinione pubblica, a qualche milione di persone che hanno visto in tv un posto affollato con tanti uccelli e una gabbietta con cardellini catturati.
Questo hanno fatto vedere e questo la quasi totalità della gente purtroppo crede ancora.
Poi tu ha magnificamente spiegato cosa invece è successo ma il tuo scritto non può raggiungere tutti lasciando parecchia gente di quell'idea. Questo è il punto focale a mio avviso, far passare il nostro meraviglioso mondo per quello che non è: un ambiente dove si calpesta la natura e si sfruttano gli uccelli.
E questa cosa lasciamela dire mi rompe parecchio le scatole!!!
Conosco te, Kingazmodan e conosco il mio modo di allevare, sò benissimo se siamo allevatori senza scrupoli oppure gente che si emoziona ancora quando nasce un pullo. Ma siamo tanti in Italia e non tutti conoscono l'ambiente quindi si fidano di quello che vedono in tv. Ma questo succede per la politica, per l'economia e molto altro ancora. I mass media condizionano l'opinione pubblica, che piaccia o no questa è la realtà.
Ripeto che al sottoscritto la mostra è piaciuta un casino, tutto è stato perfetto, allevatori con la A maiuscola erano presenti, figurati che ho pure comprato anche se non era preventivato.
Peccato per questo inconveniente, io mi fido ciecamente di voi e non ritengo veritiero il servizio.
Spero che la gente capisca, che non consideri le mostre alla pari dei mercati rionali dove si trova di tutto e di più.
E spero anche che la FOI faccia qualcosa di ufficiale a smentita dell'ormai famoso servizio.

Ciao, Alex.
Avatar utente
nando63
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 18:21

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da nando63 »

Alex1977 ha scritto: E spero anche che la FOI faccia qualcosa di ufficiale a smentita dell'ormai famoso servizio.

Ciao, Alex.
La FOI non deve smentire niente. L'Associazione nemmeno. Non hanno leso l'immagine federale o associativa ma solo degli allevatori che sono stati trattati alla stessa stregua dei bracconieri. Dobbiamo essere noi allevatori a decretare chi siamo e che cosa vogliamo diventare. La Mostra Ornitologica della Conca d'Oro ha riscosso migliaia di consensi; quel servizio ne ha pilotato un paio di milioni. Ma il quadrato lo facciamo tra di noi e vedrai che saremo più convincenti. Stiamo organizzando già la seconda Edizione del Trofeo. Noi vi abbiamo informato. I frequentatori di questo forum facciano informazione a 360 gradi affinché esca la vera definizione dell'allevatore serio e vedrete che quel servizio ce lo dimenticheremo tutti. Buona serata.
[color=#0000BF]Nando FOI[/color]
[color=#0080FF][size=150]Allevare è proteggere[/size][/color]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da Poepila »

:D :D

Ok ora perchè non aprite un bel TOPIK .
Io di questi fatti ne ho scritte MILLE e il finale sono sempre rimasto
SOLO. Come Mai
?
Non penso che ALEX abbia sollevato un POLVERONE contro l'Associazione?
(mandami il video se hai la possibilità alex)
Ne ha PARLATO bene della MOSTRA.
Ma la fregatura e di tutti NOI ALLEVATORI ONESTI.
Che non abbiamo il coraggio di ISOLARE quelli che usano l'appellativo
allevatori . Ma in realtà allevatori non lo sono. Ma solo dei Bracconieri
e altro, ma lo sporco DENARO resta sempre come Finale.
Ma quello che mi rende sempre più così :evil: :evil: I tanti scritti
ma nei Forum, si legge poco di queste cose come MAI. Si legge contro
la cattura e altro Ma sempre poca roba si legge. Ma si vede che il
commercio dei tanti Cardellini , tira di più sull'ONESTA dell'allevatore.
sempre lo sporco DENARO. Esempio per finire questa storia (APRIAMO
UN TOPIC) Come mai si vede la corsa nelle varie >MOSTRE< all'acquisto
dei soggetti di cattura ESOTICI-Africani ecc ecc. Ma l 'importazione
NON E CHIUSA?. Vedo troppe persone . ALLEVATORI si credono. Ma per
un soggetto che si acquista MILLE sono al cimitero. Ma la corsa c'è perchè
la domanda di questi soggetti c' è -Ma non pensano a questo???
Prima Ok l 'importazione era Legale --e anchio comperavo- e giusto dire
che anchio ero uno dei TANTI. Come era legale la cattura. Ma ora e
VIETATO-ma vedo sempre la corsa. Spiegatemi il perchè??????
ALLEVATORI e poi scrivono allevare per proteggiare ma da chi???[/b]

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da Alex1977 »

Il servizio è stato trasmesso dal TG1 e non ho un file purtroppo da inviarti Poepila.
Ieri sempre in prima serata hanno continuato con servizi sul bracconaggio, mercato di Ballarò, cardellini catturati. Tutte le immagini erano di repertorio ed alcune erano state trasmesse in quel servizio (anche se non c’entravano niente di niente)…
Nando mi conosce personalmente, conosco l’associazione e le persone quindi ritengo impossibile che in una mostra del genere ci sia stata vendita di cardellini prelevati in natura. Il servizio è stato creato ad arte, si capiva che era artefatto ma molta gente non è del settore è può farsi abbindolare.
La cosa che mi ha fatto imbestialire è l’idea che milioni di persone si sono fatti del nostro ambiente.
Non si può fare un servizio da una mostra ornitologica e poi parlare di cattura e mercati illegali, bracconaggio, maltrattamenti.
Non si possono accumunare le due cose, non c’entra assolutamente niente!

Ciao, Alex.
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da sculli3 »

visto che è stata una BUFALA COLOSSALE MONTATA AD ARTE si può invitare l'associazione che ha organizzato questa bellissima mostra a contattare magari STRISCIA per smentire pubblicamente quello che è stato fatto vedere dal tg1...NON POSSONO fare SOLO servizi CONTRO devono fare servizi anche PRO...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da Mitsu »

nando63 ha scritto: [...] La FOI non deve smentire niente. L'Associazione nemmeno. Non hanno leso l'immagine federale o associativa ma solo degli allevatori che sono stati trattati alla stessa stregua dei bracconieri. [...]
nando, ma la FOI e la Associazione non sono forse gruppi più o meno grandi di allevatori riuniti sotto unici "simboli".

Non sono d'accordo su questa affermazione, se sono stati lesi gli allevatori allora la FOI e gli altri organi devono farsi sentire con la nostra voce!

Se sbraitiamo noi siamo piccole voci che parlano in un megafono al contrario. Creiamo Associazioni, Federazioni, Gruppi ecc, proprio per poter avere un altro peso.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
nando63
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 18:21

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da nando63 »

sculli3 ha scritto:visto che è stata una BUFALA COLOSSALE MONTATA AD ARTE si può invitare l'associazione che ha organizzato questa bellissima mostra a contattare magari STRISCIA per smentire pubblicamente quello che è stato fatto vedere dal tg1...NON POSSONO fare SOLO servizi CONTRO devono fare servizi anche PRO...
L'avevamo fatto ma anche Striscia ha un target di notizie cattive da evidenziare quindi bisogna lavorare bene prima di convincerli che i veri animalisti siamo noi che stiamo tante ore nei ns. allevamenti. Il servizio PRO lo esigeremo in un secondo momento; in questo momento dobbiamo solo fare quadrato tra di noi milioni di allevatori impegnati per lo sviluppo delle idee sane.

Rispondo ad Eliseo dicendo che tante battaglie sembrano perse ma se tu hai sollevato questi problemi già da tanto tempo stai sicuro che qualcosa succederà. Noi Allevatori con la A maiuscola ne abbiamo le tasche piene di vederci accomunati ai bracconieri. Intanto puoi stare tranquillo che i nostri associati sono avvisati della nostra ideologia; noi professiamo la cura e la tutela dell'ambiente e non possiamo accettare nessuno che pratica "l'uccellagione". Nelle nostre liste non ci sono bracconieri. Noi Alleviamo per proteggere (anche da questi pseudo animalisti che non sanno differenziare gli ancestrali dai mutati). Ti volevo anche comunicare che Alessandro non ha sollevato nessun polverone perchè anche lui fa parte della nostra associazione e conosce perfettamente il nostro pensiero; aveva semplicemente dichiarato l'indignazione per quei fatti che aveva visto in TV (quel servizio doveva evidenziare all'opinione pubblica il maltrattamento sugli animali ma nei fatti aveva tirato dentro gli allevatori presenti in una normale mostra scambio associandoli ai bracconieri ma cosa più grave buttando fango sul lavoro di tante persone che hanno faticato un intero anno per organizzare un evento GRANDIOSO).

Porto a conoscenza di tutti che nessun allevatore è stato segnalato per ritrovamento di animali di cattura e nessuna denuncia emerge alle Autorità preposte ai controlli nei locali mostra. Tutta la documentazione di provenienza e detenzione legale è stata analizzata con esito positivo.
Ciao a tutti
[color=#0000BF]Nando FOI[/color]
[color=#0080FF][size=150]Allevare è proteggere[/size][/color]
Avatar utente
nando63
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 18:21

Re: Ho fatto una follia!!!

Messaggio da nando63 »

Mitsu ha scritto:
nando63 ha scritto: [...] [...]
nando, ma la FOI e la Associazione non sono forse gruppi più o meno grandi di allevatori riuniti sotto unici "simboli".
Non sono d'accordo su questa affermazione, se sono stati lesi gli allevatori allora la FOI e gli altri organi devono farsi sentire con la nostra voce!
Se sbraitiamo noi siamo piccole voci che parlano in un megafono al contrario. Creiamo Associazioni, Federazioni, Gruppi ecc, proprio per poter avere un altro peso.
La mia affermazione parte dalla conoscenza di tutti i fatti. Nel servizio e anche nell'articolo non si fa riferimento a nessuna Federazione e nessuna Associazione ma solo un timido tentativo di identificare un luogo vicino a Palermo. E' chiaro che la vera intenzione di quel servizio giornalistico è di propaganda e nessuno di noi si sogna di alimentare ancora di più questa pubblicità specialmente se "regressa". Vedi caro Andrea, noi due facciamo parte dello stesso gruppo e della stessa Federazione ma le cose devono essere fatte per bene. Succederà che leggerai qualcosa sulla rivista istituzionale e collegherai questo mio discorso. La cosa che dobbiamo fare in prima battuta è allontanare questi SIGNORI dalle nostre mostre e ti assicuro che il prossimo anno ci tuteleremo anche per loro. Da questo episodio uscirà fuori sicuramente un miglioramento organizzativo tale da dover solo parlare di esposizione e non di doverci ancora difendere da attacchi mass mediatici di bassa lega per farci passare come quelli che maltrattano gli animali solo perchè i nostri animali ormai sono domestici e stanno dentro una gabbia (vivono questa loro condizione ormai da centinaia di anni). Buona giornata a tutti
[color=#0000BF]Nando FOI[/color]
[color=#0080FF][size=150]Allevare è proteggere[/size][/color]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da Poepila »

:D :D

Sai perchè ti rispondo nando63. Perchè hai fatto uso del MIO VERO
NOME
. Perchè alla base di tutto mi considero un vero allevatore .
Il resto , lo scritto il mio pensiero, e sempre con il mio nome vero.
Il finale -tramite questo FORUM sono stato minacciato--Ma la minaccia
di queste persone e come la scritta sulla riva del mare, che piano piano
l'onda la cancella. Per cui dobbiamo essere NOI a Isolare questi FALSI
allevatori. Perchè sono in mezzo a noi questi personaggi, che rovina il
NOSTRO HOBBY. Non e Striscia la Notizia , che racconta la frottole.
Ma le Frottole le racconta anche quel allevatore che USA , l'anellino della
nostra Federazione, per scopi ben diversi. Ora hai scritto una cosa
giusta , e perfetta---il mio pensiero lo scritto quando si poteva, e era
LEGALE-
non possiamo accettare nessuno che pratica "l'uccellagione
".
L 'importazione e VIETATA RIPETO VIETATA, come mai vedo sempre
tanti allevatori che predicano Bene, ma alla fine sono i PRIMI a essere
d' avanti hai banconi , a comperare soggetti di cattura . Parlo di soggetti
Africani- e altro. TUTTI PRIVI DI ANELLINI. Può succedere che durante
la cova , un soggetto perda l'anellino?? Uno due , ma non 10-ho 100.
Per cui e sempre l' allevatore. Per cui prendiamo la colpa in parte anche
NOI che non sappiamo ISOLARE questi strani personaggi.

perse ma se tu hai sollevato questi problemi già da tanto tempo stai sicuro
che qualcosa succederà

Ti rispondo cosi ????? Spero ?

eliseo
-------------------------------------------------------------------------
E come i furti vari nelle varie Mostre . E sempre colpa di quel allevatore
che usa l'appellativo allevatore, e basta. Inerente a questi FURTI sto
vedendo qualche cosa. ( chi sa la mia storia). Ora vedo dei cambiamenti e
modi diversi. Speriamo sempre in bene per evitare a altri quello che e
successo a me . Un lavoro di 24 anni buttati per colpa di quel personaggio
che a USATO il nome ALLEVATORE. Non e la STORIA di quel vecchietto ho
quel ragazzino che tiene un Cardellino in una gabbia tutta rotta. Perchè ne
sono certo che il vecchietto lo tiene da RE....(anche se non e legale)-.
Il ragazzino la sua giovane età- Non sono questi i personaggi che rovinano il
NOSTRO BEL HOBBY. Ma quel PERSONAGGIO CHE SI CONSIDERA ALLEVATORE,
che dobbiamo ISOLARE.


eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da tex70 »

salve,scusate l'intrusione,innanzi tutto voglio ringraziare lo zio eliseo per le belle parole,credeteci è tutta verità,per quando riguarda il servizio del tg,io direi che essendo associati F.O.I,credo che tale associazione dovrebbe intervenire con una smentita pubblica,se ciò non bastasse io direi di fare una petizione,magari ognuno di noi fare una mail a striscia la notizia,idem alla F.O.I,credo che tutti insieme dovremmo muovere qualcosa,se a voi sta bene si potrebbe iniziare da domani a tartassare sia F.O.I che STRISCIA,qua da me si dice...una noce in un sacco non fa rumore...ma tanti si,in merito non so più cosa dire se no,che ho una rabbia contro questi pagliacci che ci denigrano e fanno tutta l'erba un fascio,non dico come allevatore,ma come amante di questi splendidi pennuti in genere,mi sento umiliato,offeso,e infangato,non solo dai sig,della tv,ma anche da questi vigliacchi che si spacciano per allevatori,attendo le vostre risposte......ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da Alex1977 »

Che dire tex...

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da tex70 »

ho notato che siamo tutti daccordo,ecco perchè in'italia non funziona nulla,cè un modo per cercare di fare qualcosa e nussuno risponde,e poi ci lamentiamo che siamo denigrati,insultati,ecc,ecc,comunque sia io il mio dovere l'ho fatto,sia alla foi che a striscia.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
nando63
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 18:21

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da nando63 »

Mi preme sottolinearvi che abbiamo messo on line su www.aot-pa.it le NOTIZIE che vi avevo anticipato e cioè il comunicato ufficiale della mia associazione e le lettere di sdegno di allevatori provenienti da fuori lo stretto che erano presenti alla nostra mostra. Siete pregati di prendere visione e divulgare in tutti i modi possibili (sui forum o sui siti personali di allevatori) il contenuto per portare la nostra voce a contrastare con gli artefici del servizio. Buona serata.
[color=#0000BF]Nando FOI[/color]
[color=#0080FF][size=150]Allevare è proteggere[/size][/color]
Avatar utente
Fabio1978
Messaggi: 333
Iscritto il: 3 marzo 2010, 15:31

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da Fabio1978 »

Ma ragazzi, è il tg1 (apposta minuscolo), che ci si può aspettare?
Secondo questa gente la gabbia è una brutta cosa, chisseneimporta se i soggetti allevati sono nati in cattività da generazioni e non potrebbero vivere all'aperto, in compenso fanno dei bellissimi servizi sui vestitini per cani, per dire come sono carini e alla moda, onestamente quei cani mi fanno una gran pena, ma sono così cariiiiiiniiiii.
Non faranno mai vedere un allevatore che cerca di tenere i suoi soggetti nel miglior modo possibile, sempre puliti e sani e nel caso sostituendosi ai genitori per le imbeccate, pur di non far morire dei pulli. Ognuno di noi penso sappia di cosa parlo.
Il mio primo canarino, Piciulo, quello dell'avatar, sapete dove l'ho trovato? Per strada. Era mezzo spennacchiato e riusciva a malapena a saltellare, figuriamoci a volare, là attorno c'erano dei gatti e vi lascio immaginare la conclusione della storia se non fossi passato di lì. L'ho raccolto e, cattivissimo quale sono, l'ho portato a casa e messo, orrore, dentro una gabbietta che avevo ereditato da mio nonno, l'ho nutrito e trattato sempre bene ed è stato con me per tutta la sua vita, ed il giorno in cui è morto ero davvero addolorato, se n'era andato un amico.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da Alex1977 »

Smettilaaa con queste storieee! Tanto non ti crede essuno :mrgreen:
Noi i canarini li mangiamo per cena, siamo gente cattiva in fondo.
Avatar utente
Fabio1978
Messaggi: 333
Iscritto il: 3 marzo 2010, 15:31

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da Fabio1978 »

Alex1977 ha scritto:Smettilaaa con queste storieee! Tanto non ti crede essuno :mrgreen:
Noi i canarini li mangiamo per cena, siamo gente cattiva in fondo.
Ops, mi hai beccato :oops:
Personalmente preferisco i canarini novelli inzuppati nel caffelatte.... 8)
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
Avatar utente
nando63
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 18:21

Re: La mala-informazione della TV

Messaggio da nando63 »

Fabio1978 ha scritto:Ma ragazzi, è il tg1 (apposta minuscolo), che ci si può aspettare?
Secondo questa gente la gabbia è una brutta cosa, chisseneimporta se i soggetti allevati sono nati in cattività da generazioni e non potrebbero vivere all'aperto, in compenso fanno dei bellissimi servizi sui vestitini per cani, per dire come sono carini e alla moda, onestamente quei cani mi fanno una gran pena, ma sono così cariiiiiiniiiii.
Non faranno mai vedere un allevatore che cerca di tenere i suoi soggetti nel miglior modo possibile, sempre puliti e sani e nel caso sostituendosi ai genitori per le imbeccate, pur di non far morire dei pulli. Ognuno di noi penso sappia di cosa parlo.
Il mio primo canarino, Piciulo, quello dell'avatar, sapete dove l'ho trovato? Per strada. Era mezzo spennacchiato e riusciva a malapena a saltellare, figuriamoci a volare, là attorno c'erano dei gatti e vi lascio immaginare la conclusione della storia se non fossi passato di lì. L'ho raccolto e, cattivissimo quale sono, l'ho portato a casa e messo, orrore, dentro una gabbietta che avevo ereditato da mio nonno, l'ho nutrito e trattato sempre bene ed è stato con me per tutta la sua vita, ed il giorno in cui è morto ero davvero addolorato, se n'era andato un amico.
E' questo il vero problema. Noi tutti sappiamo che cosa c'è dietro il nostro hobby ma basta un servizio di questa portata per metterci in crisi e dover spiegare anche alle nostre mogli chi siamo e cosa facciamo. Ma quel milione di persone che hanno visto in TV il servizio non hanno lo stesso riguardo nei nostri confronti. Questa gente va informata con i fatti. Intanto facciamo leggere i nostri comunicati e divulghiamo a chi più non possiamo la bontà del nostro lavoro. L'intelligenza delle persone poi farà il resto. Buona giornata a tutti.
[color=#0000BF]Nando FOI[/color]
[color=#0080FF][size=150]Allevare è proteggere[/size][/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron