Introduzione calcio canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Kekkodux
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 novembre 2010, 16:36

Introduzione calcio canarino

Messaggio da Kekkodux »

Salve,vorrei farvi una domanda,io invece dell'osso di seppia,uso mettergli,per dargli il calcio necessario,la lettiera per gatti,che contiene appunto calcio,gliela metto dentro le mangiatoie...faccio bene?


ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da ramsete »

Losso di seppia non serve solo per aggiungere alla dieta del canarino il calcio ma anche per la limatura del becco cmq io lascio a disposizione tutto l anno l osso di seppia e poi metto anche a disposizione piccole quantita' di grit saltuariamente in questo periodo per poi lasciarlo giornalmente nel periodo cove.
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da gnagnax »

dagli l'osso di seppia....i chicchi della lettiera per gatti lasciali stare non sono per loro...e quelli neanche possono morderli sono troppo grossi...come ti dice ramsete metti osso di seppia che serve anche per la limatura del becco ed anche il grit....al contrario di ramsete io il grit nel periodo cove non l'ho fornisco perchè tanti dicono che è dannoso per i pulli....perchè se la mamma lo forninsce ai piccoli quei chicchi potrebbero danneggiargli le parti interne dell'intestino....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da Alex1977 »

Perché dare una cosa utilizzata per gatti quando ne esistono altre dedicate ai canarini?
Partiamo dal presupposto che se la dieta è varia neanche servirebbe l’osso di seppia visto che nel cibo ci sono tutte le sostanze che necessitano. Ma sono in gabbia quindi l’alimentazione no può per forza di cose essere completa.
Ma esistono, oltre al classico osso di seppia, grit, sali minerali, carbone vegetale, ecc.

Onestamente non conosco gli effetti della lettiera per gatti quindi non so dirti se nociva o meno.

Ciao, Alex.
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da spettacolalex »

Io avevo sentito che la lettiera per gatti, se usata come fondo nei cana poteva provocare problemi respiratori ai cana.
Sicuramente una piccola quantità in una mangiatoia non è come una lettiera intera, ma altrettanto sicuramente molto bene ai cana non fa...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da ramsete »

problemi respiratori non ne da ' ma non la metterei mai per apportare calcio ai canarini io l ho usata e' 1 ottimo rimedio per quei canarini che strappano la carta del fondo per poi mangiarla .
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da spettacolalex »

Sul fatto che non faccia bene come lettiera ne sono praticamente certo.
Per il problema della carta io uso e consiglio la griglia di fondo, l'unico rimedio per le infezioni alle zampe...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'osso di seppia ,oltre ad essere fonte di calcio prontamente assimilabile,contiene anche altri minerali importanti x la salute del canarino,come ad es iodio,che è quasi sempre carente nelle diete commerciali,quindi è bene tenerlo sempre a disposizione.la sabbia x gatti invece non contiene calcio assimilabile e può causare problemi respiratori quando è usata come lettiera in ambiente chiuso, xchè è polverosa,quindi la sconsiglio.x i fondi gabbia meglio carta di giornale,pratica ed economica,e naturalmente griglia sul fondo x evitare contatto con le feci.
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da ramsete »

la griglia era sottinteso che c'era non so cosa dirvi forse perche' li tengo all esterno ma non ho avuto canarini ammalati sara' il tipo di lettiera ?????? le gabbie essendo schermate su 3 lati non c'e' possibilita' che il vento alzi polveri cmq non insisto piu' di tanto sicuramente pier lorenzo ha avuto casi simili ......
Avatar utente
Kekkodux
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 novembre 2010, 16:36

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da Kekkodux »

si certo l'ossio di seppia lo usano per pulirsi il becco ed affilarlo,però i miei non tanto ne fanno uso,alla fine lo metto lì per mesi,e mi diventa nero senza che nemmeno l'anno toccato...forse perchè il becco se lo affilano sulle sbarredella gabbia...vabbè...allora sto provando con questa lettiera a base di calcio,e vedo che la mangiano molto...
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da gnagnax »

l'osso di seppia diventa nero????strano...mai visto....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
Kekkodux
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 novembre 2010, 16:36

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da Kekkodux »

gnagnax ha scritto:l'osso di seppia diventa nero????strano...mai visto....
Ma che ti devo dire...eppure non è quello che si reperisce dalle pescherie, ma lo compro...e lo pago 1 euro.
Ora visto i risultati,ho fatto mettere da parte 20 ossi di seppia per sabato, da un mio amico pescivendolo,li bolliro e li metterò tutti nuovi ai miei canarini,almeno vediamo,nella speranza non diventino neri o sporchi,anche xkè un 1 euro per un ossio di seppia è un vero furto...
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Introduzione calcio canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

a me durano circa 6mesi,poi li cambio xchè si sporcano e cmq di solito li mangiano abbastanza.però do anche una miscela di sali minerali in polvere,grit calcareo e carbone vegetale in mangiatoia a parte sempre a disposizione
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron