Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quello che tu chiami "bronzo rosso nero" non è altro che lo stesso canarino che io chiamo "nero rosso", che è la nuova denominazione data dalla Commissione Tecnica del Colore.devis ha scritto:Io nn avevo altre coppie di agata l'anno scorso.. quindi nn posso aver scambiato le uova... al massimo potrei averle scambiato con dei bronzo rosso-nero.. ma nn mi sembra proprio uno di loro!!!
il mistero continua!!!
Ciao Pier Lorenzo, ci sono delle differenze tra le mutazioni dei fringillidi nostrani e quelle dei canarini, la genetica è diversa, per me è più difficile.pier lorenzo orione ha scritto:che strano,nei verdoni e ciuffolotti accoppiando 2 mutati qualche ancestrale a volte salta fuori,credevo che fosse lo stesso anche x i canarini,ma visto che non allevo melaninici non posso che dare ragione a chi ha piu esperienza di me.allora l'unica spiegazione è lo scambio di uova,ma questo solo Devis lo può sapere.
ps nero rossi e bronzi rossi è la stessa cosa ,cambia la nomenclatura
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Giulio G. ha scritto:Ciao Devis, dalla foto, il soggetto(figlio di due mosaico)presenta le ciglia da femmina, non la maschera facciale da maschio !
Ha il disegno da nero rosso, anche le unghie.
Da due mutati NON nascono dei non mutati(normali)
Da un normale/portatore X mutato, nascono mutati e normali/portatori.
Da due agata rossi mos. NON può nascere un nero rosso mos.
O Devis ha scambiato le uova, ammesso che sia possibile, oppure uno dei due è un bruno, ma dalle foto non sembra.
Potrebbe, nel caso lo fosse, entrambi i genitori erano/sono portatori di Onice, che è una mutazione autosomica recessiva.pier lorenzo orione ha scritto:Giulio,non potrebbe essere un onice?