LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da spettacolalex »

Bravo Devis!
Lo vorrei io il tuo spazio! :D


La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da gabriele »

COMPLIMENTI DEVIS [smilie=041.gif]
ma non per il video per l'allevamento :lol:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da spettacolalex »

Già, dal video si vede poco... :D
E devi essere registrato su face... :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
devis
Messaggi: 707
Iscritto il: 29 maggio 2007, 15:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da devis »

azz... non avevo calcolato che devi essere inscritto a facebook... a qui sul forum non mi accettano l'espansione....
cmq si sono stra fortunato ad avere questo cappannone a 2 metri da casa dove mio papà lavorava prima di cambiare lavoro...
per l'allevamento porterò delle foto.. migliori
desfroos66
Messaggi: 422
Iscritto il: 27 aprile 2007, 7:56

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da desfroos66 »

Ciao Albatro, attualmente abito in appartamento e non dispongo di un locale destinabile ad allevamento...leggendo il tuo post ho pensato al mio box auto: è poco più largo e lungo della macchina, ma ha due nicchie laterali dove un tempo c'erano due finestre (muri spessi in sasso, rendo l'idea?); ho pensato di organizzarmi con le mie due/tre gabbie da cova (di più non credo di tenerne) sovrapponendole nella nicchia che rimane di fianco al muso della macchina, in modo da non fargli respirare gli eventuali gas di scarico...Per la tua esperienza pensi sia una cavolata o un'ipotesi razionalmente attuabile?
Grazie! Alberto
Albatro ha scritto:Io da poco ho dovuto spostare tutto in casa, prima avevo tutto in un garage, pertanto ho riorganizzato il tutto.

Ho sviluppato l'allevamento tutto su una unica parete dove ho inserito:

2 Batterie Borgovit 120
3 Volierette da 120
7 gabbie da cova da 55/60.

Nel locale in cui allevo ho anche la postazione del pc ed un piccolo studio, pertanto ho creato una scaffalatura su cui inserire le cose di utilizzo quotidiano, sotto la quale ho inserito un ampio piano di lavoro.

Nello stesso locale ho poi inserito un vecchio armadio che mi fa da ripostiglio per varie cose, tra cui i mangimi e l'attrezzatura in stand by

Scusate per la qualità delle immagini ma le ho fatte con la web cam
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)

ALBERTO
sutorino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 marzo 2007, 21:52

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da sutorino »

Immagine del mio mini allevamento
Allegati
SAM_0020 pic.JPG
giannimegalizzi
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 agosto 2010, 22:14

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da giannimegalizzi »

ho aggiunto una coppia di canarini bianche che in foto nn ci sono, a breve cambierò disposizione delle gabbie, ho intenzione di allargare il condominio ad una coppia di malinois..
Allegati
aSDC11639.JPG
jeso777
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 marzo 2007, 9:24

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da jeso777 »

salve ragazzi adesso penso che posso postare anche io le mie foto.

la stanza e in un sottoscala con temperatura costante intorno ai 20°. Sulla parete difronte l'entrata vi sono 3 gabbie da 90 che in foto non si vedono. Il tutto e gestito da 2 neon da 36W l'uno, il programmatore alba tramonto della besser elektronik, depuratore aria sempre besser elektronik e una ventola per tirare via l'aria dall'allevamento verso l'esterno




Sono ben acceti i consigli e opinioni, anche critiche :D
Allegati
vista pareta sx formata da batteria gabbie da cova da 24 posti
vista pareta sx formata da batteria gabbie da cova da 24 posti
vista intero allevamento
vista intero allevamento
pareta lato dx formata da 6 gabbie zincate da 55
pareta lato dx formata da 6 gabbie zincate da 55
[size=150][color=#4000FF]R.N.A. 46SM[/color][/size]
giannimegalizzi
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 agosto 2010, 22:14

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da giannimegalizzi »

giannimegalizzi
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 agosto 2010, 22:14

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da giannimegalizzi »

Avatar utente
flydown
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 settembre 2010, 22:20

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da flydown »

Ciao a tutti, ecco il mio piccolo allevamento è posto in una bocca di lupo ed accedo tramite la finestra della taverna, così evito qualsiasi corrente d'aria, la temperatura non scende mai al di sotto dei 3 gradi, alla finestra è posta una tenda completamente oscurante così se accendo la luce non li disturbo. :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

Questo è il mio piccolo allevamento del Canarino Timbrato Spagnolo. L'allevamento è composto da 15 gabbie cova da 57cm e da 3 gabbioni da 90cm.... A brave aggiungero' altre 2 gabbie cova.
Allegati
Qua si intravede l'entrata dell'allevamento. Porta e struttura sono state costruite da me tutto con materiale riciclato. Tranne per la rete in ferro che protegge i miei volatili da vari predatori esterni.
Qua si intravede l'entrata dell'allevamento. Porta e struttura sono state costruite da me tutto con materiale riciclato. Tranne per la rete in ferro che protegge i miei volatili da vari predatori esterni.
Qua si intravedono le ventole per pc poste in basso. Servono per il riciclo dell'aria visto che tutta la struttura è chiusa dalla normale plastica trasparente che si compra in un normale negozio di casalinghi. Anche la plastica trasp. è un riclito sono spezzi che al neg dove lavoro dovevamo buttare.
Qua si intravedono le ventole per pc poste in basso. Servono per il riciclo dell'aria visto che tutta la struttura è chiusa dalla normale plastica trasparente che si compra in un normale negozio di casalinghi. Anche la plastica trasp. è un riclito sono spezzi che al neg dove lavoro dovevamo buttare.
05032011065.jpg
Qua si vede il rialzo in legno che ho sempre riciclato dal materiale che ho usato per fare la struttura.
Qua si vede il rialzo in legno che ho sempre riciclato dal materiale che ho usato per fare la struttura.
05032011060.jpg
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da ramsete »

ti sei ritagliato 1 bel angolino per il tuo hobby direi che hai fatto 1 bel lavoro :D 1 curiosita' ma dove' posto terrazza coperta mansarda o altro...
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da spettacolalex »

Complimenti, gran bello spazietto... :D
Ti consiglio però di posizionare dei divisori tra le varie gabbie da cova, in modo che non si vedano le coppie tra di loro.
Può, in alcuni casi, creare dei problemi.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

ramsete ha scritto:ti sei ritagliato 1 bel angolino per il tuo hobby direi che hai fatto 1 bel lavoro :D 1 curiosita' ma dove' posto terrazza coperta mansarda o altro...
E' sotto la scala di casa mia.
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

spettacolalex ha scritto:Complimenti, gran bello spazietto... :D
Ti consiglio però di posizionare dei divisori tra le varie gabbie da cova, in modo che non si vedano le coppie tra di loro.
Può, in alcuni casi, creare dei problemi.
Ne avevo messo uno ma fatto di legno e i canarini lo hanno distrutto e lo ho dovuto eliminare. Ne mettero' a giorni uno in plastica bianca.
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

Il mio allevamento visto da fuori!!!
Allegati
08032011070.jpg
08032011069.jpg
08032011068.jpg
08032011067.jpg
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Mitsu »

Molto bello dominators complimenti.
Vedo più timers, significa che gestisci alba-tramonto con lo spegnimento/accensione in sequenza delle lampade?

Bello anche il lavandino nel locale allevamento, cosa che a me manca e devo sempre spostarmi, una comodità non da poco! Ma non hai problemi di rigurgiti senza sifone?

Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da spettacolalex »

Sbaglio o hai solo una lampada? Ti conviene metterne due, una per l'emergenza...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

spettacolalex ha scritto:Sbaglio o hai solo una lampada? Ti conviene metterne due, una per l'emergenza...
Quella che vedi è montata di fronte al muro ne ho montata una seconda proprio davanti all'entrata che nella foto mi sa nn si vede. Si infatti non si vede e non si vede nemmeno il 3 timer che è montato nell'allevamento. Domani faccio delle foto + dettagliate di tutto quello ke c'è dentro.
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

Mitsu ha scritto:Molto bello dominators complimenti.
Vedo più timers, significa che gestisci alba-tramonto con lo spegnimento/accensione in sequenza delle lampade?

Bello anche il lavandino nel locale allevamento, cosa che a me manca e devo sempre spostarmi, una comodità non da poco! Ma non hai problemi di rigurgiti senza sifone?

Ciao!
Si vi sono luci gestite dai timer. La luce che vedete accesa è situata nella parte interna dell'allevamento la parte sotto la scala di casa la quale è scarsamente illuminata. C'è un altro timer che gestisce una plaffoniera situata sotto la struttura in legno che ho costruiro (domani agg.foto). Poi vi sono due punti luce da 1W che si accendono 15minuti prima che si spengono le luci e restano accesi per una mezz'oretta (agg foto durante il funzionamento dei due punti luce). Il lavandino lo ho da poco " ho preso spunto da un amico allevatore :idea: " e ho risolto molti problemi primo tra tutti è l'eccessiva umidità che avevo in allevamento quando cambiavo l'acqua ai miei amici pennuti. L'acqua cadeva direttamente nell'allevamento.
Secondo e il problema di ritrovarmi spesso con le scarpe bagnate. :mrgreen:
Non ho problemi di rigurgiti se vedi il lavandino è collegato al tubo di scarico dell'acqua piovana la quale esce poco + in la del mio allevamento. E se perdo qualcosa me la ritrovo a un metro dall'uscita :wink: .
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

Mi scuso con gli utenti se apro sempre nuovi post per le immagini spero di non violare qualche regolamento!!!

Allevo immagini dettagliate dei chiamiamoli accessori nel mio allevamento!!!
Allegati
Questa è una normale mensola da bagno dove ci tengo le vitamine,il coddidiol l, e alcuni medicinali. (La mensola anche questa era destinata alle discariche)
Questa è una normale mensola da bagno dove ci tengo le vitamine,il coddidiol l, e alcuni medicinali. (La mensola anche questa era destinata alle discariche)
Questa è la mini cassettiera dove ci poso tutte le uova.
Questa è la mini cassettiera dove ci poso tutte le uova.
Qui c'è il termometro piu' quell'accessorio per controllare l'umidità "adesso non mi ricordo come si chiama ma penso avete capito di cosa si tratta"
Qui c'è il termometro piu' quell'accessorio per controllare l'umidità "adesso non mi ricordo come si chiama ma penso avete capito di cosa si tratta"
Questi sono i 3 TIMER che gestiscono l'illuminazione del mio allevamento. "E' un allevamento esterno quindi in teoria avrei potuto farne a meno ma purtroppo una parte dell'allevamento è situata sotto una scalinata dove di luce ve ne è pochissima"
Questi sono i 3 TIMER che gestiscono l'illuminazione del mio allevamento. "E' un allevamento esterno quindi in teoria avrei potuto farne a meno ma purtroppo una parte dell'allevamento è situata sotto una scalinata dove di luce ve ne è pochissima"
Questo è un piccolo ripostiglio dove vi ho posto una cassettiera in plastica dove ci tengo vari accessori "beverini,nidi,mangiatoie." (La cassettiera era destinata a riempire le discariche)
Questo è un piccolo ripostiglio dove vi ho posto una cassettiera in plastica dove ci tengo vari accessori "beverini,nidi,mangiatoie." (La cassettiera era destinata a riempire le discariche)
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

Ultima parte del mio allevamento.
Allegati
Questo invece è il punto luce in funzione..."Naturalmente di Notte" la foto non rende il funzionamento completo.
Questo invece è il punto luce in funzione..."Naturalmente di Notte" la foto non rende il funzionamento completo.
Questo qua è uno dei due punti luce che ho montato nell'allevamento..."Di giorno"
Questo qua è uno dei due punti luce che ho montato nell'allevamento..."Di giorno"
Eccola qua la plaffoniera. E' montata sotto la struttura in legno che mi sono costruito.
Eccola qua la plaffoniera. E' montata sotto la struttura in legno che mi sono costruito.
Queste sono le tre ventole che ho montato per il riciclo dell'aria. Senza quando entravo nell'allevamento sentivo un fortissimo odore di mangime. Adesso se ne sente pochissimo!!!
Queste sono le tre ventole che ho montato per il riciclo dell'aria. Senza quando entravo nell'allevamento sentivo un fortissimo odore di mangime. Adesso se ne sente pochissimo!!!
Questo è il lavandino che ho aggiunto di recente al mio allevamento usando una normalissima bacinella quadra. (LA bacinella era anch'essa destinata alla discarica)
Questo è il lavandino che ho aggiunto di recente al mio allevamento usando una normalissima bacinella quadra. (LA bacinella era anch'essa destinata alla discarica)
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da spettacolalex »

Posta pure tutte le foto che vuoi!
Questo topic è stato aperto apposta, è sempre bello vedere come si sono organizzati i vari allevatori! :D

Ma quindi lasci una piccola luce sempre accesa anche di notte?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da gnagnax »

complimenti...sei partito con poche coppie e adesso hai un'impero....mi ricordo di te agli inizi....quante domande...quanti dubbi....adesso invece sei tu che rispondi alle mie domande e ai miei dubbi.......complimenti.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

spettacolalex ha scritto:Posta pure tutte le foto che vuoi!
Questo topic è stato aperto apposta, è sempre bello vedere come si sono organizzati i vari allevatori! :D

Ma quindi lasci una piccola luce sempre accesa anche di notte?
No la luce si spegne mezz'ora dopo lo spegnimento delle altre luci,la ho messa in modo da ritrovarmi con i nidi sempre in cova... L'anno scorso mi è capitato che la mamma è rimasta fuori dal nido e non ha covato x la notte...
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
dominators
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 11:32

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da dominators »

dominators ha scritto:
spettacolalex ha scritto:Posta pure tutte le foto che vuoi!
Questo topic è stato aperto apposta, è sempre bello vedere come si sono organizzati i vari allevatori! :D

Ma quindi lasci una piccola luce sempre accesa anche di notte?
No la luce si spegne mezz'ora dopo lo spegnimento delle altre luci,la ho messa in modo da ritrovarmi con i nidi sempre in cova... L'anno scorso mi è capitato che la mamma è rimasta fuori dal nido e non ha covato x la notte...

Ragazzi correte a controllare il link sul mio profilo ..... [smilie=041.gif]
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da spettacolalex »

Ah, hai lampadine "normali"... Normalmente si usano programmatori alba-tramonto con sistemi che accendono e spengono le luci gradatamente. Se provi a postare in attrezzature ti potranno aiutare, io allevo a luce naturale..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
MASSIMILIANO76
Messaggi: 281
Iscritto il: 22 ottobre 2009, 15:42

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da MASSIMILIANO76 »

Ciao a tutti,
vi presento il mio piccolo allevamento costituito da tre coppie di canarini giallo mosaico.
Come si può vedere nella foto sotto riportata tengo le gabbie su un balcone esterno, posizionate sui ripiani di una scaffalatura metallica.

Immagine

La scaffalatura è ancorata a parete e rivestita da un telo in materiale plastico trasparente dotato di cerniera anteriore.
In tal modo posso tenere i canarini chiusi al riparo di notte e in caso di vento.
La scaffalatura è poi protetta nella parte anteriore da una tenda regolabile, utilizzabile sia in caso di sole che di vento.

Immagine
Ciao a tutti!

Massimiliano
MASSIMILIANO76
Messaggi: 281
Iscritto il: 22 ottobre 2009, 15:42

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da MASSIMILIANO76 »

Nella foto seguente invece vi sono gli armadietti dove tengo gli accessori e il cibo dei miei amici :)

Immagine

Ecco qua invece i loro bagnetti :D

Immagine
Ciao a tutti!

Massimiliano
Rispondi

Torna a “Canarini”