Non si piacciono?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Avatar utente
Ember
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 maggio 2005, 18:10

Non si piacciono?

Messaggio da Ember »

Ho due parrocchetti ondulati: una femmina di alcuni anni e un giovane maschio.

Ho preso il maschio perchè il compagno originario della femmina era morto e lei si stava buttando giù (o almeno così ho interpretato io il suo umore, non so se correttamente o meno)... adesso è tornata più pimpante ma mi pare che i due non si piacciano molto. Interagiscono raramente! Posso provare a mettere il nido oppure è solo una fonte di stress?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Non si piacciono?

Messaggio da ivana »

Sei sicuro del sesso del nuovo arrivato?
Forse devi lasciare del tempo per farli affiatare, aspetta a mettere il nido anche perchè può darsi che il maschietto sia troppo giovane per "assecondare" la femmina che comunque mi sembra che ancora non è andata in estro.
Quando vedrai il corteggiamento e le effusioni, l'offerta di cibo che il maschio rigurgita alla femmina, allora potrai mettere il nido; non so di dove sei,ma converrebbe aspettare settembre per evitare il caldo estivo che prolifera di acari ed insetti dannosi per i nidiacei.
Avatar utente
Ember
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 maggio 2005, 18:10

Re: Non si piacciono?

Messaggio da Ember »

Grazie per la risposta e il consiglio, farò passare l'estate allora! Ah sono una ragazza :)
Ho avuto già esperienza di diverse nidiate ed era stato tutto semplice e immediato. Forse era anche dovuto al fatto che avevo sempre 2 coppie (stavolta solo una), e che erano molto affiatati sin dalla nascita.
Sul sesso del nuovo arrivato sono sicura, ma per sicurezza eccolo il piccolo Rio il giorno del suo arrivo, ormai due o tre mesi fa credo:

Immagine
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Non si piacciono?

Messaggio da ivana »

Spesso una sola coppia non è abbastanza stimolata all'accoppiamento come può esserlo con la visione di un'altra coppioa in rproduzione, insomma fanno i guardoni e si stimolano a vicenda...sì, il piccolo Rio è sicuramente un bel maschiotto.
Avatar utente
Ember
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 maggio 2005, 18:10

Re: Non si piacciono?

Messaggio da Ember »

Purtroppo adesso non ho spazio per un'altra coppia... dopo la schiusa sarebbero troppi :(
Comunque più avanti riproverò, e se non va... pazienza! :)
Rispondi

Torna a “Pappagalli”