Neofita assoluta... e Sally e Saetta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Scamark65

Re: Neofita assoluta... e Sally e Saetta

Messaggio da Scamark65 »

Ci sono femmine che spesso snobbano il nido se non invogliate anche da noi, io per esempio metto alle femmine "difficili" i primi fili di juta, qualche filo d'erba ed altro materiale, fino a formare un nido mal fatto, a volte preparo anche 2/4 del nido.
Dopo un periodo più o meno breve e comunque non passa più di un giorno, la femmina prende confidenza e comincia la costruzione vera e propria, cominciando a foderare le pareti con gli sfilacci di juta per poi terminarlo con il fondo.

Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rubra

Messaggio da Rubra »

diciamo che da me questa operazione l'avrebbe fatta il maschio che butta fili nel nodi tutto intorno. Io non ho mai avuto canarini per cui non so bene come comportarmi. I canarini sono stati divisi una giornata venerdì, poi altri utenti esperti mi avevano detto di lasciar pure insieme i soggetti se non litigano... scusatemi, mi pare di essere una di quelle vecchiette che chiede informazioni a tutti e non dà fiducia a nessuno. Vi assicuro che non è così, vorrei solo imparare ma faccio una grande confusione :-D
Comunque siete tutti tanto tanto carini! Grazie!
R
l'essenziale è invisibile agli occhi
ramsete

Messaggio da ramsete »

ognuno ha il propio metodo per allevare....
Rubra

Messaggio da Rubra »

grazie ramsete. Io per ora non li separerei. Guardo come va...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Lasciali pure insieme... Rubra stai tranquilla, sono due gg che hai messo il nido e uno che hai messo la matassa...
Non avere fretta, ricordati che li hai presi una settimana fa... Devono ambientarsi, ecc...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rubra

Messaggio da Rubra »

:lol: li lascio, li lascio. E poi ricomincio a lavorare per cui avrò anche meno tempo per impicciarmi delle loro storie :lol: Sei sempre saggio spettacolalex! [smilie=041.gif]
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Rubra ha scritto::lol: li lascio, li lascio. E poi ricomincio a lavorare per cui avrò anche meno tempo per impicciarmi delle loro storie :lol: Sei sempre saggio spettacolalex! [smilie=041.gif]
Ottimo !! almeno non avranno a che fare con una guardona :lol: scherzo.......e vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritroverai nido fatto e ovette.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Rubra .. hai visto che ho fatto la curiosa nel tuo topic ?!?!?! :D

Leggendo la tua storia mi sembra di rivedere la mia ... stesse identiche cose ... lui rincorre ... lei scappa .... e si ribella (la mia) .... poi una sera tutto cambia ... torno a casa e trovo 5 piume di lui nel nido ... è fatta !!! bisogna solo avere pazienza ... che io non avevo e non ho perchè incuriosita come te ... ora ho la fretta di vedere i risultati ... per esempio fare la speratura questo fine settimana .... con la speranza che ci sia qualcosa di buono dentro ... :!: :?: :!: :?:

ma come dicevano a me ... lascia fare a loro .... tutto accade !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

A presto Rubra !!!!

Mirta
Rubra

Messaggio da Rubra »

ciao Mirta, ciao tutti.
Allora, seguendo il consiglio di Scamark ho messo io un po' di juta nel nido e la canarina, penso, l'ha sistemata ma non ne porta da sola. Mi sembra un po' spiumata intorno alla cloaca... MAh, che siano timidi segnali di intesa?
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

Ciao ragazze mi aggrego anch'io al gruppo delle neofite curiose!!! Ho scritto poco x' leggendo il topic di Mirta ho avuto tutte le risposte :) Io la mia coppia l'ho divisa a febbraio x' sono iniziate delle liti tremende (ho anche dubitato che la mia Cippettina fosse un cippettino) e rimessa assieme 2 settimane fa con nido e accessori ma nulla.... un venerdì mattina prima di andare in uff. vado a controllare e decido di togliere il nido interno x' trovo nella gabbia un disastro allucinante, ma nel toglierlo s'incastra e nella fretta di correre in uff. l'ho appeso alla bene meglio all'ingresso della porticina.. pensando di sistemarlo la sera... ma quando torno a casa è tutto fatto (quindi non l'ho più toccato)! Mercoledì scorso in concomitanza con Piuma ha fatto il primo uovo e adesso cova assiduamente da sabato le sue 5 uova.. quando ha fame chiama il maschio che corre ad imbeccarla...è così tenero.... però ogni tanto esce anche lei (probabilmente ciò che gli porta lui non è di suo gradimento!)e tutte le volte che esce... lui le prende!! Nel giro di poco tempo si sono invertiti i ruoli :). Quindi l'unica cosa è aspettare......
Rubra

Messaggio da Rubra »

...e aspettiamo...
Sally oggi molto agitata...
Rubra

Messaggio da Rubra »

Stichy77 sono andata a leggermi il tuo topic... Interessante. Io ho deciso di mettermi il cuore in pace. Se si accoppieranno bene, e altrimenti... pace! Intanto auguri per la tua covata!!!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

questo è lo spirito giusto....brava rubra....!!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rubra

Messaggio da Rubra »

sempre stessa scena: all'imbrunire Saetta si lancia in un canto sfrenato e si precipita su Sally che prontamente scappa. Poi lui non i prova più, la lascia stare. Poveretta... e poveretto!!
Rubra

Messaggio da Rubra »

scusate, una domanda magari stupida.
Quando ho messo il nido esterno alla mia gabbia non ho inserito il cestino di vimini perchè non ci stava. Ho messo però un copri-nido in feltro per non lasciare il nido in plastica. Dite che può andare o ho sbagliato e dovevo mettere anche il nido in vimini?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

non hai sbagliato...puoi mettere o il cesto in vimini oppure il feltrino....tranquilla...!!!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rubra

Messaggio da Rubra »

Stanotte ho pure sognato che la mia Sally faceva un uovo dal posatoio e quello si sfracellava sul fondo della gabbia con un colare di tuorlo giallo... Sono proprio troppo coinvolta in questa storia dei canarini, mi devo staccare!!!!!
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

Grazie Rubra, non sono molto fiduciosa x' tra loro non c'è mai stata molta intesa.... se dovesse venirne fuori qualche piccolo pulletto ne saremo tutti contenti, altrimenti pace sarà x la prox. volta! Io sono già contentissima così!
Comunque io su consiglio di Dario (che ovviamente ringrazio) ho dato per due settimane il ferti-vit.... magari è servito anche quello.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Sticky .. (scusa Rubra se uso il tuo topic ma non sono riuscita a trovare quello di Sticky non sono molto pratica su queste cose) .... la tua F è stata più brava della mia, 5 ovetti ... Piuma 4 .... bene allora diventeremo nonne insieme :lol: .... FORSE !!! :x ... meno male ... mi sono rincuorata ancora di più leggendo il tuo post da Rubra .... solo che il tuo maschio, bene o male, è + bravo del mio !!!! quel testone di una patata lessa !!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Rubra

Messaggio da Rubra »

usa pure, Mirta! Ci mancherebbe!
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

Sai non so se è stato più bravo del tuo o meno.... io non li ho mai visti accoppiarsi... tanti tentativi da parte di lui ma tante beccate da parte di lei!!! Adesso però lui è veramente uno zerbino.... appena lei chiama lui corre ad imbeccarla! Sono fortissimi x' se gli metto dentro la verdura lei inizia subito a chiamare insistentemente (con tono non troppo simpatico), lui prima si mangia la verdura e poi a lei porta i semi! Sarà forse x questo che lei appena esce lo becca?!! Staremo a vedere... aspettiamo.... Cavoli nonna?!!! No...... è ancora troppo presto non sono ancora pronta.... diventerei più volentieri mamma un'altra volta!!!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Eh ... io gli accoppiamenti li ho visti ... sì credo tu abbia letto ... aspettiamo va !!!

Per Rubra: non sei l'unica a fare sogni di questo tipo, pure io una volta ho sognato che Piuma era scappata dalla gabbia, una volta che aveva perso le piume a chiazze tipo i malati .... settimana in cui deponeva, mi alzavo alle 5:30 (con sveglia) per togliere il panno e aprire la tapparella così poteva deporre quando voleva .... ieri sera mio marito mi dice "mi sono dimenticato di fare una cosa sul pc (stanza dei cana)" "Negativo, si fa domattina" ..... mi hanno guardata tutti molto stranamente !!!! :lol: ... va bè insomma, un pò di pazienza per un breve periodo non costa nulla !!!! [smilie=041.gif]

Ciao ragazze !!!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sei un mito Mirta….che ridere! Penso alla faccia di tuo marito!
Ma poi lui che pone queste domande? Accendere il SUO computer nella SUA stanza? E magari per LAVORO? Ma è pazzo?!?!?!?!?
Digli di pazientare qualche mesetto, dopo la muta loro all’aria aperta E TUO MARITO LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE IN QUELLA CHE ERA LA SUA STANZA.

Alex
Rubra

Messaggio da Rubra »

proprio un mito MIrta.
Io invece anche se mi sforzo proprio non riesco a non andare a guardare i miei cana. E oggi ancora grande corteggiamento... Cosa strana: se io metto dei fili di juta nel nido allora la femmina li sistema, altrimenti da sola non li porta proprio. Può darsi che dipenda dal fatto che è inesperta? E' del 2010. Io però non le metto più niente ora. Deve fare da sé!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

certo....fai fare a lei...se non mette fili di juta nel nido...significa che ancora non è pronta per nidificare....sei sicura che è del 2010???
Rubra

Messaggio da Rubra »

sì, sì, ha l'anello
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok rubra....allora attendi..prima o poi si decideranno a fare qualcosa...!!!!!
Rubra

Messaggio da Rubra »

Ragazzi, penso che Sally STIA FACENDOSI IL NIDOOOOOOOOOOO [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
L'ho vista portare ripetutamente fili nel becco verso il nido.
Oggi ho trovato un uovo azzurro delle dimensioni di un uovo di quaglia nel vaso di una pianta di limone Che uovo potrebbe essere secondo voi? Sarà ancora "buono"?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

visto....basta attendere.....
per quell'uovo non saprei dirti...magari posta qualche foto....
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

un uovo di pasqua un po in ritardo :)
Giovanni
Rispondi