Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Tra venti giorni quando la femmina ti deporra il terzo uovo mettigli il separe' e lascia i pulli con il maschio fara' tutto lui.Mirta68 ha scritto:Ciao raga ... buongiorno a tutti ... che caldo che fa oggi !!! un'afa tremenda .... cmq .... stamattina ho sistemato i posatoi, al momento ho lasciato quelli corti perchè per i lunghi mi serve + tempo visto che sono nuovi e li devo tagliare ad HOC (sono quelli bianchi in plastica tutti rotondi) e ne ho lasciati solo 2 - le mangiatoie: 2 di semini, 1 di grit e 1 col pastoncino commerciale, un solo portauovo con il mio pastoncino, il resto invariato .... poi ho un pò di domande oggi !! strano vero ?!??!
1)fra quanti gg posso ricominciare a mettere frutta e verdura (i pulli sono nati il 16)
2) stessa domanda per il bagnetto .....
Poi stamattina i "grandi" facevano questo:
1) tentato accoppiamento ma non riuscito (ma lei chiamava)
2) lui prende qualche filo di juta dal nido e lo poggia in terra
3) lei prende in bocca i fili e gira per la gabbia e poi li posa dentro al nido ... SOPRA i suoi figlioletti !!!!
4) ieri all'imbrunire lei ha ricominciato a seguire il M e qualche piumetta nera è rimasta a terra !!! CI RISIAMO ... idillio finito !!!
E' già ora di risentire voglia di nido ??? ho letto che intorno al 20° gg dei pulli la F comincia a cercare materiale per il nuovo nido e quindi bisogna stare all'occhio che non spiumi i piccolini però siamo un pò in anticipo secondo me ... anche là come farò che sono fuori tutto il gg ... speriamo bene !!!!
E poi cosa dovrei fare, mettere un nido in più in gabbia così uno rimane per i piccoli e il nuovo per l'eventuale nuova cova ?
Noto anche che la F nutre un pò meno i pargoli ma si dà + da fare lui ... lei mangia tanto, li controlla molto spesso, si mette a bordo nido e li guarda per vedere se tutto è ok ma direi che è più lui a dar da mangiare ... almeno stamattina !!!
Raga ... continua a procedere tutto bene ??? in ogni modo i piccoli stanno crescendo ancora, i due neretti sono + impiumati di quello chiaro ... e hanno cominciato (da ieri) a fare la cacchetta fuori dal nidoalzano il mini popoci
![]()
... MENO MALE che ieri per precauzione avevo messo un giornale sotto .... stamattina ho tentato di pulire il bordo ma essendo tutto secco toglievo anche fili di juta allora ho fatto un pò alla meno peggio ....