Certo Giny,
nessuno sta bene solo e la condivisione dell'ambiente con un proprio simile è sempre la soluzione migliore, anche perchè il nostro tempo con e per loro non è mai totale e anche perchè rimangano anche un po' pappagalli em non troppo umanizzati.
Con le dovute cautele nei tempi e nei modi idonei, cioè con avvicinamento progressivo.
Tieni presente che sono chiassosi come te ne sarai certamente accorta, però il fatto che parlino attutisce un po' gli urli
Innanzitutto dei accertarti del sesso del tuo Ginetto,facile sia un maschietto per via dei riogurgiti, ma non assolutamente certo; il veterinario può fare il sessaggio endoscopico , difficilmente quello molecolare.
Io mando le piume alla FEM2- Ambiente s.r.l Piazza della Scienza 2 Milano tel. 02 64483413
parli con il dott. Ferri , o chi per lui , che ti invierà il modulo da riempire e inviare alla mail:
sessaggio@fem2ambiente.com e, previa accettazione, lo invierai per posta assieme alla ricevuta di pagamento e alla bustina con le piumette ( 3 /4) che verrano tolte dal sottocoda . Sono molto gentili e ti indicheranno dettagliatamente la procedura.
Quanto al nuovo compagno/a dovrai rivolgerti ad un allevatore che abbia fatto il sessaggio per non avere sorprese.
Di dove sei? potrei informarmi per darti degli indirizzi.
Io sono anni che non faccio vacanze, oltre loro ho 4 coppie di parrocchetti testa di prugna e un centinaio di agapornis roseicollis, fischeri e personati...come si fa a lasciarli ? Però non sono giovane e non mi pesa troppo rimanere con loro (tieni presente che ho anche un cane e 3 gatti).
per qualsiasi domanda...non hai che da porla
Ivana