Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
12 giorno. Uova ancora assolutamente intatte. Ma si schiuderanno domani??? Speriamo! Ieri il signorino Saetta si è fatto una scorpacciata di ciuffetti di finocchio. Sally invece esce a malapena per mangiare. Ho intravisto però lui che la imbeccava... Saetta ha anche ripreso a cantare.
Ieri nel negozio dove mi servo ho visto che vendevano un sacchettone di fibra di cocco per il nido. Qualcuno di voi l'ha usata? Va bene? Meglio forse la cara vecchia juta...?
DImenticavo: oggi si festaggia un mese dall'arrivo dei canarini. Evviva evviva!
Buona giornata a tutti
ho trovato un uovo rotto sul fondo della gabbia, vuoto. C'era il tuorlo tutto rappreso e nero. Le altre tre uova sono ancora nel nido... Sono molto dispiaciuta. Che succederà ora?
E' arrivato tutto quanto dallo shop. Ho messo il pastone nella gabbia affiancandolo al solito... ci si sono fiondati e continuano a mangiarlo. Prima non lo consideravano proprio... vorrà dire che questo è migliore?
Il bagnetto esterno è una vera e propria piscina. Carinissimo davvero.
Adesso aspettiamo la schiusa...
Aspetta fino ai 18 gg di cova, poi puoi buttare quelle che nn sono aperte..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
oggi è il 13° giorno. E' strano perchè dalla speratura tre mi sembravano buone e comunque almeno due sono state messe in cova contemporaneamente... Poi ho anche letto che difficilmente un pullus da solo spravvive. Sono un po' demoralizzata. S che a voi farà ridere... a insomma... è così.
Non avere fretta, a me non schiude mai nulla a 13 gg.. Sempre 14-15 gg...
E non è detto che schiudano tutte insieme anche se le hai rimesse contemporaneamente...
Per cui coraggio!
Saluti
Alex
grazie Alex. Mi sento meglio.
Adesso avanti con uovo fresco, savoiardo privato dello zucchero, buona miscela di semi e pastoncino misto, osso di seppia e grit. HAnno anche uno stick ai frutti, posso lasciarlo o è meglio toglierlo? Per questi primi giorni quasi quasi tolgo il grit... Nel negozio in cui i servo ho visto un grit addizionato di carbone vegetale. E' davvero utile o basta la classica sabbiolinaa bianca che si usa anche per il fondo gabbia? (io sul fondo gabbia ho il giornale in verità...)
Io uso grit vegetale solubile...
Lo stick ai frutti non lo uso...
Saluti
Alex
Saluti
Alex
COMPLIMENTI RUBRA ... racconta dai quanta emozione a vedere il piccolino ?!?!?! guarda che le mie uova si sono schiuse a 16° giorno, vero che Piumetta non era assidua come Sally, però sempre 16 ho ASPETTATO !!!!
Ho capito che in questo tipo di allevamento la parola d'ordine è PAZIENZA e con quella e qualche accorgimento, si hanno le soddisfazioni !!!!
Non me ne parlate,di 15 uova che dovevano schiudere lunedi(13° gg) una parte è nata lunedi pomeriggio,una parte ieri e una parte stamattina,e ci sono ancora 3 uova non schiuse,eppure le avevo messe a covare tutte contemporaneamente proprio x avere i pulli coetanei.Cosi adesso è un pasticcio,i primi nati sono già grossi il doppio degli ultimi,sicuramente qualcuno non sopravviverà ,ma non so che farci...
pier lorenzo orione ha scritto:Non me ne parlate,di 15 uova che dovevano schiudere lunedi(13° gg) una parte è nata lunedi pomeriggio,una parte ieri e una parte stamattina,e ci sono ancora 3 uova non schiuse,eppure le avevo messe a covare tutte contemporaneamente proprio x avere i pulli coetanei.Cosi adesso è un pasticcio,i primi nati sono già grossi il doppio degli ultimi,sicuramente qualcuno non sopravviverà ,ma non so che farci...
Balie disponibili?
Saluti
Alex
sono già "a tappo",una canarina non può allevare piu di 3-4 ciuffolotti x covata,xchè sono molto piu grossi e voraci dei pulli canarini,e come se non bastasse mi sono accorto che una ciuffolotta non alimentava a suff i suoi 5 piccoli nati lunedi,stamane li ho trovati affamatissimi e moribondi.Cosi li ho spostati sotto diverse canarine,ma dei 5 uno è morto a mezzogiorno e gli altri 4 sono appesi a un filo,speriamo che la canarina inizi a nutrirli nel pomeriggio,le prossime ore sono cruciali.invece gli altri schiusi sotto le balie stanno bene e crescono.Cose che capitano allevando specie ancora poco adattate alla vita in cattività.