2 nidiacei di piccione, non mangiano AIUTO!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
rondinella75

2 nidiacei di piccione, non mangiano AIUTO!!!

Messaggio da rondinella75 »

Cari amici,
mi hanno portato ieri sera 2 pulcini di piccione, dalle foto che che trovato su internet dovrebbero avere circa 2 settimane. Ho provato ad alimentarli con Nutribird A19 ma non gli piace affatto, allora sono passata ad Energette e ugualmente non ne vogliono sapere. Ho provato a forzarli aprendogli il becco (impresa impossibile![smilie=BangHead.gif] ) e ho anche tentato di farli mangiare con una siringa tagliata in punta e foderata con una garza facendo un buchino dove possono infilare il becco, ma niante da fare.
La cosa che mi fa più rabbia è che sono affamati, infatti appena mi avvicino iniziano a pigolare e cercano di becchettarmi delicatamente le dita, ma della pappa che gli preparo mangiano pochissimo, perchè li forzo io, altrimenti non la toccherebbero affatto.
Cosa posso fare? Domattina vorrei comprargli un pastone diverso. Cosa mi consigliate? Uno dei due ha anche una zampina che gli fa male, spesso la tira su e sta quasi sempre accovacciato.

Vi prego datemi qualche consiglio, non so proprio come aiutarli!!! :(

Grazie
Paola

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: 2 nidiacei di piccione, non mangiano AIUTO!!!

Messaggio da ardeapurpurea »

all'età di due settimane non mangiano già più pastoni liquidi dagli il misto per tortore o meglio ancora per colombi potrai darli un seme alla volta tipo mais ecc... poi impareranno nel giro di pochissimi giorni a prelevare e inghiottire i semi dalla tua mano o da una scodellina senza problemi, un'altra soluzione drastica che uso per le tortore però è tagliare una siringa piccola 2,5 per intenderci e la riempio di mangime per tortore leapro delicatamente il becco e spingo tutto il cibo giu questa operazione la si fa fino a quando non richiedono più e smettono di pigolare.
però i piccioni sicuramente sono più avvezzi a semi di maggiori dimensioni ma purtroppo certi non impareranno mai a mangiare dalla siringa al limite imparano a berci
oriana

Messaggio da oriana »

Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

potresti mettere a mollo i semi x qualche ora ,in modo che si ammorbidiscano e poi li imbecchi a forza con la siringa tagliata,prendi grano,avena e granoturco ,mettili in acqua x 5-6 ore o piu e imbeccali 4-5 volte al giorno,lasciando sempre semi a disposizione in ciotolina bassa e a terra.
theaisa1987

Messaggio da theaisa1987 »

assurdo come la lipu e il wwf stesso non accettino di soccorrere i piccioni a milano..:(
Rispondi