Buongiorno,
3 giorni fà ho accolto in casa un piccolissimo balestruccio caduto dal nido. Attualmente pesa 9 g ed è lungo più o meno 7cm.
Stamane appena sveglio sembrava non si reggesse in piedi ma dopo aver mangiato sembrava tutto ok (gli dò un pò di omogenizzato più o meno ogni 1-2 h).
E' fuori al balcone (per proteggerlo dai miei 4 gatti, e non riesce ancora a volare, al massimo apre un pò le ali).
Volevo sapere più o meno quanto dovrebbe pesare al "momento" del rilascio e più o meno quanto dovrebbe crescere (in g o cmq) al giorno/settimana...
Spero che vada tutto bene ma lo/la vedo piccolo/piccola
Fuori al balcone (essendo io al 4° piano ed ultimo) è vicina ad altri balestrucci (sul cornicione sono almeno 4-5 nidi), ma leggendo il forum mi rendo conto che tutti li tengono in camera... (suppongo che almeno la sera lo debba fare....).
Ora è in una scatola ed ho appena letto dei piccoli accorgimenti da fare, che farò per il suo (simil-nido). Supponevo che stando così vicino ad altre rondini, magari queste si potevano "rendere conto" della sua presenza ed eventualmente portargli anche del cibo... (sbaglio?).