Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi sembra un balestruccio.
L'omogeneizzato di manzo va benissimo, all'inizio dovrai aprirgli il becco, poi dovrebbe richiedere lui il cibo.....vai a comprare, nei negozi di caccia e pesca, delle camole del miele ( in seguito puoi anche prendere le tarme della farina cui toglierai la testa), gliene dai un paio alla volta per 4 volte al giorno.
Se hai la possibilità anche dei bei lombrichi ,scavando in giardino, andrebbero bene.
Fallo anche bere con la siringa .
ivana
L'omogeneizzato che c'ho è di vitello:( va bene lo stesso? se no compro quello di manzo, chiaro!
Per le esche, posso provare a vedere se ce le ha l'uccelleria? qui non ci son negozi di pesca o caccia.. poi indago..
Comunque lui dorme e prima non ha voluto mangiare..
Dite che è meglio se lo sveglio e riprovo a nutrirlo oppure aspetto che si sveglia lui? non vorrei ritrovarlo stecchito domani=(
Certo se dorme troppo non è un buon segno, potrebbe anche aver battuto la testa cadendo, intanto fallo bere.
Il vitello va bene magari ammorbidiscilo di più e mettigli la cannula della siringa dalla sua sinistra alla sua destra, dove c'è l'esofago per non rischiare di soffocarlo;
controlla se evacua e di che colore sono le feci, specialmente se sono solide o liquide e soprattutto se ci sono....
facci sapere.
La cacca è solida e bianca, macchiata un po di giallo se non erro.
Lui oggi inizia ad aprire un po la bocca ma non abbastanza perchè gli possa infilare la siringa in bocca..
Fa la cacca quando lo prendo in mano-.- mi pare l'abbia fatta 3 volte in totale, di cui l ultima poco fa.
Quindi mi consigli di nutrirlo lasciandogli il cibo ai lati del becco?
Io visto che non apre, lo sporco un po dove tiene la bocca prima del becco.. ma in teoria se fa la cacca ne assimila un po di quello che do oppure??
A vederlo, sembra in buone condizioni(zampe,ali). Ieri dormiva, ma d'altro canto era notte. Ora è sveglio, anche se non cinguetta, è sempre silenzioso
La pappa verso il suo lato destro, sì se fa la cacca vuol dire che qualcosa ha mangiato e ciò va bene. Ma non esagerare con la quantità e lascia che deglutisca bene prima di continuare.
Ovviamente la fa quando lo prendi anche per paura, insisti che ce la fai !
Tienici aggiornati.
che dopo ho modificato(la foto non l ho ancora caricata purtroppo), ho girato il nido come dice l'articolo(quello scatolo sulla destra) e l ho chiuso tutto tranna una parte sopra da cui puo uscire. Poi fuori le sbarre c ho messo del nastro di carta per evitare che vi passi attraverso e ho appeso un paletto cosi se vuole appollaiarsi li sopra puo farlo. credo che vada bene
Possibile avesse riportato un trauma interno dato il modo in cui è stato fatto cadere dal nido....quando succede c'è poco da fare, tu hai dato il massimo però purtroppo son cose che capitano.
Fai tesoro dell'esperienza.
Ciao
è cosi triste=(
Comunque il becco gliel ho dovuto sempre forzare.. non lo apriva mai spontaneamente e non cinguettava mai.. sebbene provava sempre a spiccare il volo. Questo che può indicare?
Hai fatto tutto ciò che potevi, ma indubbiamente ha riportato delle lesioni come ti è stato detto, anche il fatto che non ha mai aperto spontaneamente il becco vuol dire che non migliorava.
Mi spiace molto.
Hai fatto tutto ciò che potevi, ma indubbiamente ha riportato delle lesioni come ti è stato detto, anche il fatto che non ha mai aperto spontaneamente il becco vuol dire che non migliorava.
Mi spiace molto.
però ai balestrucci non si possono dare lombrichi
sono balestrucci non merli
poteva avere quache infezione interna...o essere stato morso da un gatto senza che tu lo sapessi
infatti vedo che ti è campato tre/quattro giorni...di solito la saliva del gatto lascia questo margine tra il morso e la morte
mi spiace molto
se ti ricapita di nuovo compragli le camole del miele e segui la guida..e non lo tenere in gabbia perche sono creature che hanno bisogno di imparare a volare e nella gabbia non possono farlo
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te