Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve volevo sapere da voi 1 consiglio ho 2 canarini e vorrei comprare 1 coppia di cardelini o di friguelli che ho un altra gabbia vorrei sapere sono facile da far riprodure e poi come faccio a riconoscere il masc. dalla femm. e quanto possono venire io sto a roma se conoscete un negozio dove mi potete consigliare grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il fringuello te lo sconsiglio,è un soggetto sempre forastico e agitato e molto difficile da riprodurre in gabbia,infatti necessita di ampie voliere e alimentazione insettivora durante la riproduzione.Il cardellino è piu facile da riprodurre, anche in gabbia,ma è cmq specie molto delicata e soggetta alla coccidiosi intestinale.Necessita di gabbie spaziose con griglia sul fondo,pulizia maniacale e ambiente asciutto e soleggiato(teme l'umidità),nonchè alimentazione particolare.I prezzi variano da 50 ai 100 euro,a seconda del tipo di soggetto(ancestrale o mutato).In ogni caso acquista sempre soggetti anellati e certificati da allevatori seri.
Io avevo un cardellino... ho sudato sette camicie! E' abbastanza difficile come uccello, almeno epr la mia esperienza però devo dire che non avevo esperienze di alevamento alle spalle ma se tu hai già due canarini sei già a metà dell'opera Auguri per i tuoi cardellini!
C'è una gran bellla differenza tra allevare canarini e cardellini!
P.S. nel Lazio non possono essere allevati fringillidi/cardellini autoctoni, ancestrali! (anche se anellati)
Nelle altre Regioni occorrono determinati permessi!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
nazareno ha scritto:salve volevo sapere da voi 1 consiglio ho 2 canarini e vorrei comprare 1 coppia di cardelini o di friguelli che ho un altra gabbia vorrei sapere sono facile da far riprodure e poi come faccio a riconoscere il masc. dalla femm. e quanto possono venire io sto a roma se conoscete un negozio dove mi potete consigliare grazie
Per tenere dei fringillidi nostrani devi essere iscritto alla FOI per avere le anelle.
Devi chiedere il permesso all'Uff. Caccia & Pesca della tua Provincia e tante altre cose...