i nuovi mostri

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: i nuovi mostri

Messaggio da spettacolalex »

Brava deia, crescono bene!

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Deianira

Messaggio da Deianira »

Come sono carucciiii :) ma possibile che uno sia tt bianco se nessuno dei due genitori lo è?
ramsete

Messaggio da ramsete »

:mrgreen: vi ricordate i miei mostriciattoli ?? da allora hanno messo qualche piuma .... ps. li ho messi tutti insieme per fare le foto ..... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Allegati
foto novelli 1.JPG
foto novelli 2.JPG
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Molto belli!
Devono mutare solo la testa o hanno finito?
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Deianira

Messaggio da Deianira »

Ma che belli! :)
ramsete

Messaggio da ramsete »

ancora pultroppo sono in piena muta alcuni sono + avanti di altri ma soamo li' , non vedo l ora che finiscano e' 1 guerra continua con mia moglie [smilie=074.gif] le donne delizia e inferno della nostra esistenza ... :lol:
Deianira

Messaggio da Deianira »

:) anche i miei sono in muta. potrei riempire i cuscini. Appena termineranno vi farò vedere le mie bestioline tremende :)
ramsete

Messaggio da ramsete »

per chi dice che i gialli si colorano col pastoncino ....nb somministro il morbido bianco.
Allegati
mos 1.JPG
mos2.JPG
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti il morbido bianco non colora,se davi il giallo all'uovo potevano avere delle suffusioni arancioni antiestetiche,ma cosi vanno benissimo
Alessandro92

Bellissimi!
A me piace molto anche questa razza di canarini (giallo mosaico se non erro), infatti quando volevo iniziare ero indeciso tra gli agata, questi qui e i semplici gialli.
Alessandro
Ex Allevatore di:
ramsete

Messaggio da ramsete »

anche se molti allevatori li snobbano per me rimangono sempre fra i piu' belli fra tutti i novelli nati quest anno ne ho sottocchio 2 ora mi spiego perche' chi seleziona tiene 1 numero considerevole di coppie anche se ho avuto molte nascite mi aspettavo qualcosa in piu'...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

i gialli si colorano in modo naturale...alcuni non hanno bisogno neanche di pastone....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alessandro92

gnagnax ha scritto:i gialli si colorano in modo naturale...alcuni non hanno bisogno neanche di pastone....
Non ho capito ciò che hai scritto.
Io so che i gialli sono gialli naturalmente e non c'è bisogno di nulla per colorarli O_o
Alessandro
Ex Allevatore di:
ramsete

Messaggio da ramsete »

Fabio il pastone principalmente non si mette per il colore ma perche' e' utile nei diversi periodi dell anno apportando 1 maggiore o minore contributo proteico nella dieta dei nostri amici..
emi98

Messaggio da emi98 »

Tutti i miei canarini hanno finito la muta tranne un nerorosso,mio padre dice che ci sono troppe piume per casa e in effetti ha ragione ma sono così belli.
manolo80

Messaggio da manolo80 »

se pensate che i gialli lipocromici non si colorano vi sbagliate di grosso. per quanto i vostri canarini siano gialli e belli, se partecipate alle mostre senza colorali non avrete nessuna possibilità di piazzarvi tra i primi posti. io ho un ceppo di gialli favolosi ed ho deciso di non colorarli perchè non espongo,ma messi vicino agli esemplari colorati i miei sono molto indietro!!
Alessandro92

Cosa sono queste leggende? xD
Da quando in qua i gialli si colorano?
E allora con che cosa? Scusate eh, ma io so che i gialli al massimo possono diventare arancioni!

Mai sentito.
Magari intendi il piumaggio lucido?
Alessandro
Ex Allevatore di:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

manolo....allora come si fa a colorarli questi canarini gialli???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alessandro92

Ho fatto delle ricerche e pare che sia vero, ma non è stata citata la sostanza che usano gli allevatori italiani
gnagnax ha scritto:manolo....allora come si fa a colorarli questi canarini gialli???
quoto, vorrei saperlo anche io a questo punto.
Inoltre, si applica solo per i canarini gialli? Non per i giallo mosaico che altrimenti potrebbero macchiarsi, giusto?
Vorrei saperlo così aggiungo i canarini completamente gialli alla lista dei canarini da non allevare : / che delusione e io che pensavo ci fosse solo del lavoro di selezione.
A quel punto uno potrebbe barare tranquillamente, da il suo bel colorante alla bestiola che dovrebbe avere un giallo oro (da scartare), questa acquista il suo bel giallo limone e via.....poi lo scemo di turno si prende la sola :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
pier lorenzo orione

i canarini gialli NON SI COLORANO,anzi bisogna evitare il pastoncino a base di uovo e le uova sode x evitare le dorature del piumaggio che sono causa di squalifica o penalità alle mostre.Il colre giallo limone carico si ottiene solo con la selezione.
ramsete

Messaggio da ramsete »

confermo quanto detto da plr solo selezione e niente di piu' questo e' stato il motivo per cui ho postato questa foto per le mostre non ne faccio e non so dirti se lo usano veramente anche se leggendo nei vari siti ornitologici qualcuno ammette d averlo usato io personalmente per quello che devo fare ne sono molto soddisfatto , mio fratello da' il giallo ai suoi e presentano delle dorature...
Alessandro92

Ma ora che è uscita pure sta storia immagino che tutti i canarini con liprocromo giallo verrano colorati da chi espone e chi compra non avrà la certezza se quel giallo che vede sia originale o meno ...
Alessandro
Ex Allevatore di:
pier lorenzo orione

esiste un pastone del commercio che garantisce una colorazione giallo limone brillante ma io ci credo poco
Alessandro92

Su internet ho trovato una discussione in cui se ne parlava, riporto 2 post "interessanti":
Sono un allevatore di gialli e ormai da molti anni ho solo questa razza di canarini, e il primo anno che li coloro e voglio sfatare tutte le chiacchiere che si dice sulla non colorazione che io fino all'anno passato consideravo giuste, avevo dei doppi fattori che mi davano del giali molto belli, però quando andavo in mostra mi mancava qualche cosa nei confronti degli altri, allora mi sono deciso a colorarli e con grande sorpresa ho capito che quasi tutti raccontano una marea di balle, non faccio pubblicità sul prodotto ma credimi Alesino non farti infinocchiare che la gente colora e come colora vedessi i miei che stanno prendendo un bellissimo giallo e io con le convinzioni che avevo rimanevo stupito nel vedere quel giallo che gli altri sfoggiavano, allora colora e non credere ai puristi del non colore che parlano bene e poi razzolano male
La colorazione del canarino giallo e' vecchia come il mondo.
Quasi tutti gli allevatori che in Italia vanno per la maggiore ricorrono alla colorazione artificiale, cosi' come avviene per i canarini a fattore rosso.
I migliori allevatori di canarini lipocromici, tra i quali anche quelli gialli sono di nazionalita' Belga.
In Italia di solito si usa quei coloranti che si aggiungono al pastoncino morbido nel periodo della muta, prodotti che non elenco per non fare pubblicita' a nessun prodotto.
In Belgio invece usano un prodotto che in Italia non e' reperibile "la luteina", prodotto liquido che allungato in percentuale con acqua va ad umidire il pastoncino ne periodo di allevamento.
I piccoli vanno nutriti per i primi 21 giorni di vita con questa sostanza, che va sospesa dal 22° giorno di vita e non va piu' somministrata.
Al termine della muta i canarini acquisteranno un bel colore giallo limone e anche la qualita' del piumaggio ne trarra' giovamento.
Nella muta e' importante non somministrare uovo sodo ne alimenti che lo contengono, e tutti quei prodotti che possono colorare.
Tutto questo per evitare dorature del piumaggio che in esposizione penalizzerebbero fortamente il punteggio del canarino.
Saluti.
...
Alessandro
Ex Allevatore di:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ecco i miei canarini....ancora devono finire la muta però....alcuni hanno finito...comunque siamo agli sgoccioli...
Immagine
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Immagine
pier lorenzo orione

niente male,peccato quelle code un pò rovinate,e insisti col colorante,alcuni sono un pò sbiaditi ma sono ancora in tempo a prendere colore xchè la muta non è finita
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Uao, che botta di colore :D
R.N.A.: 84TL
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

non sono rovinate...te lo posso assicurare....forse è la foto che da questa sensazione....e quelle rovinate sono pochissime fidati...con ilcolore sto insistendo...ma non tutti lo prendono purtroppo...
ramsete

Messaggio da ramsete »

belli veramente complimenti ....!!! ora prendi tre gabbioni in 2 metti 10 canarini poi fai come ti avevo suggerito l anno scorso te li sali in balcone e li tieni al sole e t i allontani vedrai che appena t allontani i primi cominceranno a cantare e poi faranno a gara gli uni con gli altri dopodiche' ti avvicini e cominci a spostare i maschi nella terza gabbia in 1 paio d ore vedrai che risolverai il problema sempre col beneficio del dubbio sulle presunte femmine che lascerai sempre in gabbia mano a mano che toglierai i primi maschi in ogni caso potrai cominciare a cederli i maschi che sesserai con le femmine gia' sicure dell anno scorso....
Rispondi