cenerino finalmente a casa!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
nicstel

cenerino finalmente a casa!

Messaggio da nicstel »

Nella giornata di ieri il mio cenerenino di 4 mesi e' arrivato, volevo a questo punto chiedervi quando posso far venire il veterinaio a casa per le opportune analisi?
L'allevatore da cui l'ho acquistato, persona squisita e cortese, di cui ho visionato l'allevamento, addirittura i piccoli li teneva in casa sua, mi ha consiglkato di far visitare il cenerino dal vet non prima di una settimana dall'arrivo in casa, visto che il viaggio di circa 300 km avrebbe potuto mettere sotto stress il soggetto e quindi alterare le analisi:
Analisi di cui maggiormente mi interessa il risultato del test Clamydia, test che comunque voglio far fare anche se vi ripeto i pulli erano tenuti in casa come figli e tutti perfettamente sani ed in forma.....
vi chiedo cortesemente come poter star tranquillo fino a quando non avro' i risultati del test visto che in casa ho una bambina di 3 mesi, e quali accortenze prendere nel frattempo o se posso stare tranquillo semplicemente curando in maniera ottimale l'igiene dell'animale.
Grazie a tutti in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meddly

Re: cenerino finalmente a casa!

Messaggio da meddly »

Che invidia,
sto rosicando non poco, anche a me piacerebbe avere un cenerino! I miei bimbi sono cresciuti in una casa che è un piccolo zoo in cui sono compresi anche diversi pappagalli, gatti, tartarughe...Nessuno di loro ha mai avuto problemi.
Non sono un'esperta ma se dici che l'allevatore è stato attento all'igiene e alla pulizia dell'animale credo che l'unica accortezza sia quella di tenere la bambina lontana dalle feci (da brava esploratrice di tre mesi se gli capitano sotto mano le vorrà sicuramente assaggiare!).
Però aspettiamo gli esperti!
meddly

Re: cenerino finalmente a casa!

Messaggio da meddly »

Ho trovato questa, è stata scritta da una donna che ha convissuto anni con pappagalli, fra cui tanti cenerini. La trovo esauriente :P

Le regole del pappagallo di casa:

Se piace a te, e' mio
Se riesco a raggiungerlo, e' mio
Se e' nel mio becco, e' mio
Se riesco a prenderlo a te, e' mio
Se l'ho avuto poco tempo fa, e' mio
Se e' mio, non deve mai sembrare tuo in nessun modo
Se sto masticando qualcosa, tutti i pezzi sono miei
Se sembra che sia mio, e' mio
Se l'ho visto per primo, e' mio
Se hai qualcosa e lo posi, automaticamente diventa mio!

Jane Hallander (mamma americana di un Monaco)
Rispondi